Tu sei qui: PoliticaLavori a San Giuseppe al Pozzo, le precisazioni di Scarlino
Inserito da (admin), giovedì 28 ottobre 2010 00:00:00
Il sottoscritto Pasquale Scarlino, in qualità di Consigliere Comunale appartenente al gruppo consiliare del Partito Democratico, in merito all’articolo apparso sui diversi quotidiani locali, precisa quanto segue:
«Il mio elogio, che ribadisco, verso il lavoro di tre assessori su interventi effettuati e da effettuare nella frazione di San Giuseppe al Pozzo, rientra in quelle comunicazioni che il sottoscritto fa ai suoi elettori della frazione (attraverso una lettera-comunicato) per un continuo rapporto diretto che da anni ha con la sua base elettorale.
Il frutto di questo ragionamento rientrava in un discorso molto più ampio, in quanto è di questi giorni la conclusione dei lavori del secondo tratto di strada di via Basilio Lamberti, che dopo anni di disinteresse generale ha portato a rendere la frazione più vivibile, il tutto grazie all’intervento dell’Amministrazione Gravagnuolo che ha stanziato per i due lavori ben 350.000 €.
Così sempre con l’Amministrazione precedente abbiamo attivato il Centro Anziani, che è passato da Circolo Ricreativo a struttura comunale, con la relativa sistemazione della sede. Inoltre abbiamo programmato la costruzione di una nuova aula all’interno della Scuola Elementare, così come richiesto dalla Dirigente Scolastica, che ci ha permesso di incrementare le iscrizioni alla scuola materna e, quindi, di permettere una continuità scolastica tale da rendere la Scuola di San Giuseppe un vero e proprio fiore all’occhiello della realtà scolastica cavese.
Aver elogiato un lavoro effettuato come quello della fontana (che dovrebbe, così come da più parti richiesto, essere riportata alla vecchia maniera), la sistemazione della rete di recinzione della palestra ed aver apprezzato gli impegni “solenni” assunti dall’Assessore Carleo e Lamberti per il completamento dei lavori della sede del Centro Anziani, perché gocciolano i tetti, la sede ha bisogno di una risistemazione della porta centrale, ecc., rientra nel compito di un consigliere comunale, sia esso di maggioranza che di opposizione.
Pertanto, alla luce di quanto emerso dai vari articoli, nel ribadire quanto da me espresso, ritengo che la popolazione di San Giuseppe al Pozzo, oltre ad attendersi quanto loro promesso, si auspica che quanto detto in Consiglio comunale dal Sindaco di Cava trovi attuazione già nella compilazione del programma annuale delle opere pubbliche (sistemazione di due tratti di fogna) e nell’inserimento del comparto di San Giuseppe nell’housing sociale di prossima approvazione da portare in seno al Consiglio Regionale per l’inserimento nel bando regionale.
Chiudo volendo ringraziare il Sindaco per avermi invitato a passare tra i banchi della maggioranza. Capisco l’aspetto goliardico ed il clima distensivo dei lavori del Consiglio di mercoledì sera, ma il fatto di aver voluto sottolineare l’impegno preso e da prendere per la frazione non sposta di un millimetro la mia posizione di opposizione a questa maggioranza, ma nello stesso tempo pronto a recepire quanto di positivo si intende intraprendere per una frazione come quella di San Giuseppe, considerata per anni la “cenerentola” della nostra amata città».
Pasquale Scarlino - Consigliere Comunale Partito Democratico
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10305106
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma del centrodestra cavese: "La gestione dell'Azienda Speciale Consortile Cava-Costa d'Amalfi da parte del Partito Democratico si sta rivelando un fallimento totale. Quanto denunciato dal sindaco di Atrani, Michele Siravo, conferma ciò che sosteniamo...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Italo Giuseppe Cirielli, Capogruppo Fratelli d'Italia - Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni, a seguito dell'ordinanza del sindaco Vincenzo Servalli che intima ai proprietari di tre pastori tedeschi di grossa taglia e di un setter inglese, di vigilare e custodire...
Ieri mattina, la coordinatrice provinciale del Movimento 5 stelle Salerno Virginia Villani ha inviato una lettera al presidente della commissione Trasporti in Consiglio regionale, Luca Cascone, in merito alle difficoltà che i pendolari della Valle dell'Irno stanno affrontando a causa della sospensione...
Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra i coordinatori cittadini delle forze politiche di centrodestra all'esito del quale è stata confermata la ferma volontà di presentarsi uniti alle prossime elezioni comunali che vedranno interessata la città di Cava de' Tirreni e che si svolgeranno nella primavera...
"Ieri mattina ho inviato una lettera al Prefetto di Salerno, Dott. Francesco Esposito, in merito alla grave situazione che sta interessando numerosi comuni del Cilento e della provincia di Salerno, dove registriamo un allarmante incremento di episodi criminosi. Negli ultimi mesi, i nostri territori sono...