Tu sei qui: PoliticaItalia dei Valori, presentato il direttivo
Inserito da (admin), venerdì 13 febbraio 2009 00:00:00
Questa mattina, presso la sala gemellaggi del Comune di Cava de’Tirreni, ha avuto luogo la presentazione del direttivo cittadino dell’Italia dei valori alla stampa ed ai cittadini, alla presenza del presidente provinciale Michele Raviotta e del segretario Luciano Ciriello.
Il coordinatore cittadino, avv. Paolo Santacroce, prima di delineare la programmazione politica futura, esterna delle parole di solidarietà per l’assessore Lamberti: «Permettetemi di esprimere la mia solidarietà all’ass. Lamberti per le minacce telefoniche ricevute nel merito della lotta all’abusivismo che questa amministrazione sta combattendo. Il nostro partito è con lei. Detto questo, vorrei dire poche parole sul senso della scelta del luogo, per la cui disponibilità ringrazio il Sindaco e l’amministrazione tutta, in cui abbiamo deciso di presentarci ufficialmente alla città.
Abbiamo scelto questa sala per due ordini di ragioni, innanzitutto perché ci sentiamo vicini a questa amministrazione per il modo di pensare e di ragionare sul progetto globale di rilancio della città Cava de’ Tirreni, in secondo luogo perché in questa sede all’interno del Palazzo di Città vogliamo chiedere a gran forza al centro sinistra ed in particolar modo al Sindaco un maggior coinvolgimento nella realizzazione del progetto in cui fortemente crediamo. Proprio per le ragioni dette abbiamo deciso insieme agli amici componenti del direttivo cittadino di individuare una sede di IdV qui a Cava de’ Tirreni al Corso Umberto I n°63.
Vorrei dire infine un’ultima cosa sulle strumentali e poco costruttive polemiche montate dal Centro destra in ordine all’aumento della TARSU dicendo che da cittadino mi chiedo ma i consiglieri che hanno avuto la briga di stampare ed affiggere i manifesti su questo argomento in città dove erano nella precedente legislatura, che cosa hanno fatto per evitare che in città ci fossero indecenti accumuli di immondizia? Per quanto riguarda le elezioni provinciali siamo in una situazione di evoluzione che al momento non ci vede ancora collocati con precisione, il nostro candidato/a alla provincia per il collegio Cava 1 sarà individuato/a serenamente ed autonomamente dal direttivo cittadino credo entro la fine del mese».
Il direttivo risulta così formato:
Santacroce Avv. Paolo, Di Lorenzo Avv. Angela, Mongiello Ing. Adriano, Giani Dott. Alessandro, Grillo Rag. Francesco, Tornincasa Dott. Stefano, Bruno Dott. Domenico, Pastore Emilio, Russo Avv. Silvana, Avagliano Pietro, Nobile Dott. Francesco.
Risoluto anche l’intervento del presidente provinciale Michele Raviotta: «Il partito è a fianco di Cava, dobbiamo organizzarci sul territorio come elemento critico del centro sinistra. Per le provinciali la linea è quella di trovare una soluzione con l’attuale presidente uscente, ma chiediamo discontinuità politica, soprattutto morale».
Chiude la conferenza il segretario provinciale Luciano Ciriello: «La nostra presenza vuole essere una testimonianza dell’impegno che il nostro coordinatore Paolo Santacroce ha profuso finora e che ha trovato riscontro nella buona riuscita della campagna referendaria in provincia di Salerno. Solo con una forte presenza sul territorio possiamo dare una svolta ad una politica che sta diventando sempre più autoreferenziale».
L’addetto stampa Francesco Nobile
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10055101
La Corte dei Conti fa emergere gli errori del governo De Luca. Dopo la condanna in Appello di gennaio scorso per le illegittime promozioni fatte in Regione e che sono costate 100 mila Euro a De Luca, ora arriva la stangata per l'acquisizione nel periodo covid - un anno prima delle green card nazionali...
"Solo 25 focolai su circa 750 allevamenti bufalini della provincia di Caserta e area cluster ridotta a 4 Comuni. A distanza di poco più di due anni dalle misure adottate dalla Regione Campania per superare il problema brucellosi, in provincia di Caserta si registrano concreti risultati molto positivi...
"Il Governo Meloni incrementa i fondi per la Sanità della Campania. Ammonta, infatti, a 11 miliardi e 600 milioni il finanziamento per il 2025 destinato alla nostra regione nel riparto del Fondo sanitario nazionale. Rispetto all'anno scorso ci sono ben 400 milioni in più. Si tratta di un grande risultato...
Le scuole di Cava de' Tirreni, comunali e provinciali, versano in condizioni che richiedono interventi urgenti e strutturali. Messa in sicurezza, adeguamento sismico, riqualificazione energetica e innovazione sono le priorità che non possono più essere ignorate. Gli edifici scolastici, specialmente quelli...
Alfonso Senatore, coordinatore regionale di Meridione Nazionale torna a far discutere con una proposta destinata a suscitare ampio dibattito. Senatore ha infatti chiesto al sindaco di Cava de' Tirreni di adottare un'ordinanza comunale che limiti le manifestazioni di affetto troppo esplicite in pubblico,...