Tu sei qui: Politica«Irresponsabili non i manifestanti ma chi ha permesso di “depredare" l'Ospedale», Petrone risponde al Sindaco di Cava
Inserito da (redazioneip), martedì 3 novembre 2020 15:30:44
Come già annunciato nella serata di ieri, il corteo organizzato dalle forze politiche di opposizione per l'Ospedale di Cava de' Tirreni è stato annullato a causa delle disposizioni anti Covid-19 e sostituito con una manifestazione in «forma statica» che si terrà domani in piazza Abbro, a partire dalle 18:30.
Attraverso un comunicato stampa che riportiamo qui di seguito, il consigliere comunale Luigi Petrone, leader dell'organizzazione politica "La Fratellanza", ha voluto, ancora una volta, lanciare un messaggio al sindaco di Cava de' Tirreni:
«Domani si manifesta contro una scelta restrittiva e fallimentare per la tutela della salute pubblica cittadina. Irresponsabili non sono coloro che manifestano ma chi in primis ha permesso in questi sonnacchiosi anni di "depredare", ridurre ed abbandonare allo status quo l'ospedale Santa Maria dell'Olmo. Per tali motivi, LA FRATELLANZA, pur comprendendo l'attuale situazione epidemiologica, non certo si presterà al silenzio ed all'accettazione di una situazione del nosocomio cavese ormai agonizzante.
Sottolineiamo ancora una volta, e con ancora più forza, che mai e poi mai a LA FRATELLANZA sia arrivata dal sindaco Servalli una convocazione ufficiale a qualsivoglia tavolo di crisi relativo alla situazione del nostro Ospedale.
Sottolineiamo inoltre che da più parti le opposizioni si sono interfacciate con il rappresentante in capo di questa maggioranza per mettere in guardia tutti su ciò che stava succedendo, offrendo piena ed incondizionata disponibilità al dialogo per fare fronte comune in difesa della Terapia Intensiva che, fino a qualche giorno fa, era ancora presente all'U.O. Santa Maria dell'Olmo.
Facciamo poi rilevare che sia La Fratellanza, che la coalizione guidata dall'Avv. Murolo, hanno segnalato, già da tempo, attraverso comunicazioni e canali ufficiali, una serie di proposte e di allarmi legati al nostro Ospedale.
Sottolineiamo che questa maggioranza, incapace di affrontare il problema "Ospedale Santa Maria dell’Olmo, con l'arroganza che la distingue, si è sottratta dal proprio compito di coinvolgere l’intera città con una proposta di risoluzione per lo stato in cui versa l'ospedale cavese.
La scarsa sensibilità e l’arroganza li ha portati addirittura a discreditare chi vuole manifestare il proprio dissenso, tacciandoli come probabili futuri "untori".
Noi tutti non presteremo il fianco a giochi di comunicazione, distorsione della realtà di chi vuole ridurre al silenzio il disagio e il dissenso della città. Anzi, ribadiremo anche nelle sedi istituzionali che riterremo più opportune, tutto il disagio ad oggi arrecato, dalla loro irresponsabile condotta, alle famiglie cavesi.
La tutela della salute pubblica passa anche per la GARANZIA di un ricovero. Il sindaco ricordi bene che l'Ospedale cittadino ricomprende anche ben altri territori oltre quello cavese. L'indebolimento sanitario del nostro presidio cittadino si ribalterà in termini di disservizio per le Urgenze non solo per I Cavesi, ma per tutti i paesi limitrofi e della Costa d’Amalfi a cui fa riferimento Cava de’ Tirreni.
Signor sindaco, non si difenda dietro una diretta televisiva senza contraddittorio. Ne vediamo già a sufficienza su altre emittenti e per altri rappresentanti regionali. Si faccia carico DA SUBITO delle sue responsabilità, verso tutta la platea cavese.
Le nostre proposte le ha già ricevute. Il resto è solo propaganda spicciola».
Leggi anche:
Ospedale Cava de' Tirreni, niente corteo ma solo manifestazione in piazza
Chiusura Rianimazione, la rabbia di Petrone: «Mercoledì tutti in piazza per l'Ospedale di Cava!»
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10077101
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma del centrodestra cavese: "La gestione dell'Azienda Speciale Consortile Cava-Costa d'Amalfi da parte del Partito Democratico si sta rivelando un fallimento totale. Quanto denunciato dal sindaco di Atrani, Michele Siravo, conferma ciò che sosteniamo...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Italo Giuseppe Cirielli, Capogruppo Fratelli d'Italia - Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni, a seguito dell'ordinanza del sindaco Vincenzo Servalli che intima ai proprietari di tre pastori tedeschi di grossa taglia e di un setter inglese, di vigilare e custodire...
Ieri mattina, la coordinatrice provinciale del Movimento 5 stelle Salerno Virginia Villani ha inviato una lettera al presidente della commissione Trasporti in Consiglio regionale, Luca Cascone, in merito alle difficoltà che i pendolari della Valle dell'Irno stanno affrontando a causa della sospensione...
Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra i coordinatori cittadini delle forze politiche di centrodestra all'esito del quale è stata confermata la ferma volontà di presentarsi uniti alle prossime elezioni comunali che vedranno interessata la città di Cava de' Tirreni e che si svolgeranno nella primavera...
"Ieri mattina ho inviato una lettera al Prefetto di Salerno, Dott. Francesco Esposito, in merito alla grave situazione che sta interessando numerosi comuni del Cilento e della provincia di Salerno, dove registriamo un allarmante incremento di episodi criminosi. Negli ultimi mesi, i nostri territori sono...