Tu sei qui: PoliticaIl PD replica a FdI, Stefano Cicalese chiede coerenza all'opposizione
Inserito da (admin), lunedì 17 novembre 2014 00:00:00
Il Circolo del Partito Democratico di Cava de’ Tirreni “25 APRILE”, in relazione al comunicato stampa di Fratelli d’Italia ed agli insulti in esso contenuti verso il PD, nel respingerli al mittente, fa semplicemente notare che FdI è il principale responsabile, insieme al Sindaco Galdi, di quasi 5 anni di sfascio della città.
Non vi è stata scelta scellerata, acquisto ex Cofima in primis, che non abbia trovato il favore dei Fratelli d’Italia, per non citare i ripetuti voti favorevoli a bilanci che hanno dissestato gli equilibri economici e finanziari dell’Ente. Il Partito Democratico non è interessato al regolamento di conti in atto nella deprimente destra cavese ed ai suoi schizofrenici movimenti di appoggio.
Abbiamo fatto in tutti questi anni, con coerenza, il difficile cammino dell’opposizione, partendo dal disastro delle elezioni amministrative 2010. Questi ripetuti attacchi, orchestrati da più fronti, dimostrano che per noi il tempo del lavoro tra i banchi della minoranza sta finendo e che, con l’imminente momento elettorale 2015, una nuova stagione politica è pronta ad iniziare nella nostra città.
Il Segretario cittadino, Giuseppe Aliotti - Il Gruppo Consiliare, Nunzio Senatore Pasquale Scarlino e Vincenzo Servalli (candidato sindaco)
Stefano Cicalese (Città Democratica): «I cittadini chiedono chiarezza»
Si susseguono, in questi giorni, dichiarazioni e controdichiarazioni dei vari soggetti che sono, o dovrebbero essere, parte attiva nella sfiducia all’attuale Amministrazione. Analizzando la situazione da un punto di vista oggettivo, vorrei fare alcune considerazioni ad alta voce.
Con l’eventuale sottoscrizione da parte del PD dell’atto per convocare il Consiglio comunale per sfiduciare il sindaco Galdi, si chiarirebbero le posizioni di tutti i soggetti implicati in questa strana vicenda. Nessuno avrebbe più alibi e si farebbe definitivamente chiarezza sulla questione. Non si tratta di entrare nei regolamenti di conti, ma di evitare che l’inerzia possa far defilare dalle proprie responsabilità i vari soggetti che in tempi e modi diversi hanno dato corpo alla gestione Galdi.
I cittadini in questo momento chiedono a gran voce chiarezza. Vogliono conoscere chi, senza ragionamenti politici, applica il principio basilare della coerenza, per cui chi dichiara l’incapacità dell’Amministrazione Galdi a governare e chiede ripetutamente le dimissioni del primo cittadino, si impegna poi con ogni mezzo a sfiduciare il sindaco, dando corpo agli atti consequenziali.
Alla base della politica che noi intendiamo perseguire ci sono principi semplici: trasmettere le informazioni corrette, manifestare sempre e senza retro-pensieri quello che noi intendiamo fare, rendere sempre più efficaci ed efficienti le azioni amministrative per un buon governo della cosa pubblica.
Stefano Cicalese, Candidato Sindaco di Città Democratica
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10957107
Una situazione di pericolo inaccettabile si protrae da mesi in località Castagneto, dove un tratto di strada comunale, privo di adeguate protezioni, si affaccia direttamente su un vallone. L'unico intervento dell'amministrazione comunale è stato il posizionamento di una semplice rete da cantiere arancione,...
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma del centrodestra cavese: "La gestione dell'Azienda Speciale Consortile Cava-Costa d'Amalfi da parte del Partito Democratico si sta rivelando un fallimento totale. Quanto denunciato dal sindaco di Atrani, Michele Siravo, conferma ciò che sosteniamo...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Italo Giuseppe Cirielli, Capogruppo Fratelli d'Italia - Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni, a seguito dell'ordinanza del sindaco Vincenzo Servalli che intima ai proprietari di tre pastori tedeschi di grossa taglia e di un setter inglese, di vigilare e custodire...
Ieri mattina, la coordinatrice provinciale del Movimento 5 stelle Salerno Virginia Villani ha inviato una lettera al presidente della commissione Trasporti in Consiglio regionale, Luca Cascone, in merito alle difficoltà che i pendolari della Valle dell'Irno stanno affrontando a causa della sospensione...
Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra i coordinatori cittadini delle forze politiche di centrodestra all'esito del quale è stata confermata la ferma volontà di presentarsi uniti alle prossime elezioni comunali che vedranno interessata la città di Cava de' Tirreni e che si svolgeranno nella primavera...