Tu sei qui: PoliticaIl Comitato "Franceschini" scende in piazza
Inserito da (admin), venerdì 23 ottobre 2009 00:00:00
Dopo l’incontro pubblico di questo pomeriggio, il Comitato “Dario Franceschini” di Cava de’ Tirreni sarà presente in Piazza Duomo di Cava de’ Tirreni per l’intera giornata di sabato 24 ottobre, con stand e banchetto, al fine di pubblicizzare e distribuire materiale informativo in occasione delle elezioni primarie del PD di domenica 25 ottobre.
In particolare, oltre a concedere tutte le informazioni necessarie sull’apertura e la disposizione dei seggi e sulle modalità di voto, i giovani sostenitori del PD consegneranno al popolo delle primarie un volantino dal testo di seguito riportato:
“Il 25 ottobre si svolgeranno le consultazioni primarie per eleggere il Segretario nazionale del PD. A Cava de’ Tirreni un numeroso gruppo di ragazze e ragazzi, “figli dell’Ulivo” che credono nel cambiamento, si è unito sognando un domani migliore!
Noi abbiamo scelto di realizzare concretamente le novità in cui speriamo, partecipando in prima persona alla sfida che Dario Franceschini ci ha lanciato parlando di costruire l’identità del PD con fiducia, regole, uguaglianza, merito e qualità.
Liberi da schemi precostituiti e logiche di appartenenza, proponiamo la candidatura all’Assemblea Regionale del Partito Democratico della 17enne cavese Valentina Senese. Un gesto di puro rinnovamento che, se spinto da uno straordinario consenso, rafforzerebbe in Città l’idea di una politica aperta, leale e che ascolti la gente, che dia senso alla militanza ed incentivi la partecipazione.
Abbiamo voluto e fondato il Partito Democratico proprio per fondere, mescolare, unire le diverse culture italiane in un progetto unitario che vada oltre i percorsi di origine di ciascuno di noi, per scrivere e narrare insieme una storia nuova in cui tanti italiani e cavesi possano riconoscersi.
Per questo domenica, nei 5 seggi della valle metelliana, vota e fai votare Dario Franceschini e Valentina Senese. E’ la scelta giusta per l'Italia e per Cava, giusta per il Partito Democratico, giusta per le speranze di ciascuno di noi. Adesso”.
Il Responsabile del Comitato “Dario Franceschini” di Cava de’ Tirreni, Niccolò Farina
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10834109
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma del centrodestra cavese: "La gestione dell'Azienda Speciale Consortile Cava-Costa d'Amalfi da parte del Partito Democratico si sta rivelando un fallimento totale. Quanto denunciato dal sindaco di Atrani, Michele Siravo, conferma ciò che sosteniamo...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Italo Giuseppe Cirielli, Capogruppo Fratelli d'Italia - Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni, a seguito dell'ordinanza del sindaco Vincenzo Servalli che intima ai proprietari di tre pastori tedeschi di grossa taglia e di un setter inglese, di vigilare e custodire...
Ieri mattina, la coordinatrice provinciale del Movimento 5 stelle Salerno Virginia Villani ha inviato una lettera al presidente della commissione Trasporti in Consiglio regionale, Luca Cascone, in merito alle difficoltà che i pendolari della Valle dell'Irno stanno affrontando a causa della sospensione...
Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra i coordinatori cittadini delle forze politiche di centrodestra all'esito del quale è stata confermata la ferma volontà di presentarsi uniti alle prossime elezioni comunali che vedranno interessata la città di Cava de' Tirreni e che si svolgeranno nella primavera...
"Ieri mattina ho inviato una lettera al Prefetto di Salerno, Dott. Francesco Esposito, in merito alla grave situazione che sta interessando numerosi comuni del Cilento e della provincia di Salerno, dove registriamo un allarmante incremento di episodi criminosi. Negli ultimi mesi, i nostri territori sono...