Tu sei qui: PoliticaIdV, il Direttivo solidale con la Di Lorenzo
Inserito da (admin), lunedì 1 febbraio 2010 00:00:00
Idv si spacca? Perde pezzi? Assolutamente no. I “pezzi persi”, pur avendo ricoperto incarichi nel partito, si sono sottratti ormai da tempo ad ogni confronto democratico all’interno dello stesso, senza portare avanti mai una proposta o iniziativa di partito, preferendo abbandonare alla stampa ogni nota di dissenso, al solo scopo di tentare meschini e diffamanti opere di delegittimazione dell’attuale classe dirigente del partito.
Innanzitutto, è bene precisare che i “tre fuoriusciti”, che da almeno quattro mesi non partecipavano alle riunioni, sono resuscitati, guarda caso, ora in prossimità delle elezioni cittadine, alla vigilia della definizione di liste ed alleanze per imporre al coordinamento cittadino una “strana” e sospetta linea politica “unilaterale ed obbligata”, linea politica cui il direttivo all’unanimità non ha aderito, deliberando invece nel senso della massima apertura a tutte le forze politiche del centro sinistra.
Il senso della nostra scelta ed appartenenza al progetto per la città di Cava sarà il frutto del ragionamento politico e non di compromessi. Sul punto sfidiamo chiunque a dire il contrario.
I nostri oppositori vorrebbero far passare come incertezza strumentale ciò che è invece il nostro punto di forza, nel segno dell’onestà intellettuale e della libertà politica (evidentemente non da tutti) in ordine alla decisione di non vincolarsi aprioristicamente ed incondizionatamente a nessuna delle scelte allo stato in campo, nelle quali abbiamo bisogno di essere rappresentati senza macchie e senza ombre.
Nulla crediamo di dover aggiungere, nel merito delle deliranti note - che si commentano da sole - sollevate da chi ha ritenuto di poter argomentare e giustificare in qualche maniera più o meno convincente la sua fuoriuscita dal partito con toni di attacco personale e di forte acrimonia nei confronti della coordinatrice Angela di Lorenzo.
Ci preme solo dire che il partito, oggi, è vivo più che mai e, anzi, ne guadagnerà in serenità visto che i tre fuoriusciti si erano ritagliati, nostro malgrado, una mera funzione di disturbo. Ogni altra considerazione è superflua ed è unanime la volontà di non regalare ulteriore pubblicità a personaggi in cerca di riscatto.
Posto che l’Idv, riunitasi venerdì sera, all’unanimità si è espressa solidale con la coordinatrice riconfermandole ampio mandato, ribadiamo ancora una volta che le nostre posizioni ed il nostro obbiettivo sono quello di proporre alla città un’unica coalizione di centro sinistra. Non abbiamo nessuna fretta di accordarci per accaparrare incarichi e poltrone. Quindi l’Italia dei Valori proseguirà la sua attività di consultazione nell’obbiettivo di sciogliere al più presto il nodo della modalità della sua partecipazione al progetto politico per la città.
Direttivo IdV Cava - L’addetto stampa Francesco Nobile
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10565108
La Corte dei Conti fa emergere gli errori del governo De Luca. Dopo la condanna in Appello di gennaio scorso per le illegittime promozioni fatte in Regione e che sono costate 100 mila Euro a De Luca, ora arriva la stangata per l'acquisizione nel periodo covid - un anno prima delle green card nazionali...
"Solo 25 focolai su circa 750 allevamenti bufalini della provincia di Caserta e area cluster ridotta a 4 Comuni. A distanza di poco più di due anni dalle misure adottate dalla Regione Campania per superare il problema brucellosi, in provincia di Caserta si registrano concreti risultati molto positivi...
"Il Governo Meloni incrementa i fondi per la Sanità della Campania. Ammonta, infatti, a 11 miliardi e 600 milioni il finanziamento per il 2025 destinato alla nostra regione nel riparto del Fondo sanitario nazionale. Rispetto all'anno scorso ci sono ben 400 milioni in più. Si tratta di un grande risultato...
Le scuole di Cava de' Tirreni, comunali e provinciali, versano in condizioni che richiedono interventi urgenti e strutturali. Messa in sicurezza, adeguamento sismico, riqualificazione energetica e innovazione sono le priorità che non possono più essere ignorate. Gli edifici scolastici, specialmente quelli...
Alfonso Senatore, coordinatore regionale di Meridione Nazionale torna a far discutere con una proposta destinata a suscitare ampio dibattito. Senatore ha infatti chiesto al sindaco di Cava de' Tirreni di adottare un'ordinanza comunale che limiti le manifestazioni di affetto troppo esplicite in pubblico,...