Tu sei qui: PoliticaGravagnuolo lascia il Partito Democratico
Inserito da La Redazione (admin), lunedì 22 novembre 2010 00:00:00
«Ho profondo rispetto e stima per la passione e la dedizione che hanno caratterizzato, per tanti anni, la vita di partito di Luigi Gravagnuolo ed i ruoli che ha ricoperto»: a dichiararlo è il neo segretario del Partito Democratico di Cava de’ Tirreni, Giuliano Galdo, all’indomani della decisione di Luigi Gravagnuolo di cancellarsi dalla lista degli iscritti al Partito Democratico.
La volontà dell’ex sindaco è stata comunicata nei giorni scorsi al segretario provinciale del partito ed al responsabile organizzativo del PD e girata poi da questi ultimi al circolo metelliano. Una decisione, inoltre, che prevede anche l’autointerdizione dai pubblici uffici a partire dal 2015.
Eventuali disguidi in merito ad una sua non condivisione della scelta di eleggere Giuliano Galdo come segretario cittadino di partito tra le primissime cause “mormorate” dai più come motivo alla base delle dimissioni di Gravagnuolo, il quale, però, ha voluto prontamente smentire il tutto, affermando al contrario di aver contribuito alla nomina a segretario di partito del giovane ingegnere.
Lo stesso neo segretario Giuliano Galdo, dal canto suo, esprimendo grande rammarico per la decisione del capogruppo consiliare di “Città Nuova”, ha inteso fugare ogni dubbio in merito: «La netta scelta di lasciare il PD, nata come da lui stesso dichiarato non contro la mia elezione a segretario, ma perché “non ha più voglia di rispettare la disciplina di un partito”, rappresenta un momento di chiarezza politica molto importante per la nascita del nuovo PD cavese ed un evidente segno di onestà intellettuale».
«Personalmente - ha poi aggiunto Galdo - rimane forte il mio impegno per far crescere e far diventare il Partito Democratico a Cava de' Tirreni un soggetto politico sempre più protagonista nella vita dei cittadini cavesi».
Notevole il dispiacere palesato anche da Rossana Lamberti e Marianna Borriello. L’ex assessore all’Urbanistica, che con Gravagnuolo condivide il progetto di “Città Nuova”, si è detta speranzosa di un ritorno nel Partito Democratico da parte dell’ex sindaco, mentre la componente della segreteria cittadina e provinciale del Pd, nonché candidata in una delle liste civiche di Gravagnuolo nelle ultime elezioni comunali, ha interpretato la vicenda come una vera e propria perdita per l’intero partito.
La scelta di Luigi Gravagnuolo, resa nota lo scorso venerdì, s’inquadrerebbe come spiegato dallo stesso ex sindaco in una volontà più ampia di un disimpegno progressivo dalla politica attiva, tant’è che il 2015 dovrebbe essere la data del ritiro da tutti i pubblici uffici.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10756103
La Corte dei Conti fa emergere gli errori del governo De Luca. Dopo la condanna in Appello di gennaio scorso per le illegittime promozioni fatte in Regione e che sono costate 100 mila Euro a De Luca, ora arriva la stangata per l'acquisizione nel periodo covid - un anno prima delle green card nazionali...
"Solo 25 focolai su circa 750 allevamenti bufalini della provincia di Caserta e area cluster ridotta a 4 Comuni. A distanza di poco più di due anni dalle misure adottate dalla Regione Campania per superare il problema brucellosi, in provincia di Caserta si registrano concreti risultati molto positivi...
"Il Governo Meloni incrementa i fondi per la Sanità della Campania. Ammonta, infatti, a 11 miliardi e 600 milioni il finanziamento per il 2025 destinato alla nostra regione nel riparto del Fondo sanitario nazionale. Rispetto all'anno scorso ci sono ben 400 milioni in più. Si tratta di un grande risultato...
Le scuole di Cava de' Tirreni, comunali e provinciali, versano in condizioni che richiedono interventi urgenti e strutturali. Messa in sicurezza, adeguamento sismico, riqualificazione energetica e innovazione sono le priorità che non possono più essere ignorate. Gli edifici scolastici, specialmente quelli...
Alfonso Senatore, coordinatore regionale di Meridione Nazionale torna a far discutere con una proposta destinata a suscitare ampio dibattito. Senatore ha infatti chiesto al sindaco di Cava de' Tirreni di adottare un'ordinanza comunale che limiti le manifestazioni di affetto troppo esplicite in pubblico,...