Tu sei qui: PoliticaGaldi-Gravagnuolo, polemica infinita
Inserito da La Redazione (admin), martedì 16 marzo 2010 00:00:00
Si infiamma sempre più la campagna elettorale a pochi giorni ormai dall’apertura dei seggi, con forti polemiche a distanza tra i candidati sindaco.
Ieri pomeriggio Luigi Gravagnuolo, in occasione del consueto appuntamento settimanale con la trasmissione “Cava nel cuore” su Quarto Canale, ha illustrato alcuni punti del suo programma ed è intervenuto su svariate situazioni verificatesi in questi giorni nella città metelliana. In particolare, il candidato sindaco si è soffermato sui “ciucci della Metellia” e sulla questione “boulevard” del sottovia veicolare.
In merito alla manifestazione organizzata domenica scorsa dal Movimento dei disoccupati cavesi, che protestavano contro le modalità seguite per effettuare la selezione degli operatori della Metellia Servizi, Gravagnuolo ha detto che si è trattato di una «pagliacciata». La Metellia, intanto, ha sporto querela nei confronti degli autori della protesta.
Nel corso del suo intervento in tv di ieri, Gravagnuolo ha parlato anche di sicurezza, con il progetto relativo al potenziamento della videosorveglianza, e di solidarietà sociale, con la creazione a Cava di una struttura, “Dopo di noi”, pensata per dare un futuro alle persone diversamente abili, quando chi li aiuta non ci sarà più.
Quanto alla diffida inoltrata al Comune di Cava per il bando del boulevard da parte dell’Ordine degli Architetti di Salerno, che denunciava vizi di forma nella presentazione dello stesso, Gravagnuolo ha spiegato che si potrebbe pensare ad alcune integrazioni al bando, che scade il 17 maggio 2010.
Di parere opposto in materia il candidato sindaco del centrodestra, Marco Galdi, che ha invitato il Commissario prefettizio Salvatore Grillo a sospendere la procedura concorsuale almeno fino allo svolgimento della consultazione elettorale. Galdi ha difatti intenzione di utilizzare i fondi regionali per il prolungamento del sottovia veicolare e non per la realizzazione del boulevard.
Ma al di là di sottovia e boulevard, è ormai polemica continua e su tutti i fronti tra i due candidati sindaco. Un altro "terreno di scontro" è rappresentato dalla questione abitativa, con Galdi che nei giorni scorsi ha criticato pesantemente Gravagnuolo per aver lasciato nelle mani del Commissario prefettizio scelte molto delicate, tra qui appunto quelle previste dal Piano Casa, con la conseguente mancata realizzazione di interventi a favore delle giovani coppie e degli anziani.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10315102
La Corte dei Conti fa emergere gli errori del governo De Luca. Dopo la condanna in Appello di gennaio scorso per le illegittime promozioni fatte in Regione e che sono costate 100 mila Euro a De Luca, ora arriva la stangata per l'acquisizione nel periodo covid - un anno prima delle green card nazionali...
"Solo 25 focolai su circa 750 allevamenti bufalini della provincia di Caserta e area cluster ridotta a 4 Comuni. A distanza di poco più di due anni dalle misure adottate dalla Regione Campania per superare il problema brucellosi, in provincia di Caserta si registrano concreti risultati molto positivi...
"Il Governo Meloni incrementa i fondi per la Sanità della Campania. Ammonta, infatti, a 11 miliardi e 600 milioni il finanziamento per il 2025 destinato alla nostra regione nel riparto del Fondo sanitario nazionale. Rispetto all'anno scorso ci sono ben 400 milioni in più. Si tratta di un grande risultato...
Le scuole di Cava de' Tirreni, comunali e provinciali, versano in condizioni che richiedono interventi urgenti e strutturali. Messa in sicurezza, adeguamento sismico, riqualificazione energetica e innovazione sono le priorità che non possono più essere ignorate. Gli edifici scolastici, specialmente quelli...
Alfonso Senatore, coordinatore regionale di Meridione Nazionale torna a far discutere con una proposta destinata a suscitare ampio dibattito. Senatore ha infatti chiesto al sindaco di Cava de' Tirreni di adottare un'ordinanza comunale che limiti le manifestazioni di affetto troppo esplicite in pubblico,...