Tu sei qui: PoliticaGaldi-Gravagnuolo, polemica infinita
Inserito da La Redazione (admin), martedì 16 marzo 2010 00:00:00
Si infiamma sempre più la campagna elettorale a pochi giorni ormai dall’apertura dei seggi, con forti polemiche a distanza tra i candidati sindaco.
Ieri pomeriggio Luigi Gravagnuolo, in occasione del consueto appuntamento settimanale con la trasmissione “Cava nel cuore” su Quarto Canale, ha illustrato alcuni punti del suo programma ed è intervenuto su svariate situazioni verificatesi in questi giorni nella città metelliana. In particolare, il candidato sindaco si è soffermato sui “ciucci della Metellia” e sulla questione “boulevard” del sottovia veicolare.
In merito alla manifestazione organizzata domenica scorsa dal Movimento dei disoccupati cavesi, che protestavano contro le modalità seguite per effettuare la selezione degli operatori della Metellia Servizi, Gravagnuolo ha detto che si è trattato di una «pagliacciata». La Metellia, intanto, ha sporto querela nei confronti degli autori della protesta.
Nel corso del suo intervento in tv di ieri, Gravagnuolo ha parlato anche di sicurezza, con il progetto relativo al potenziamento della videosorveglianza, e di solidarietà sociale, con la creazione a Cava di una struttura, “Dopo di noi”, pensata per dare un futuro alle persone diversamente abili, quando chi li aiuta non ci sarà più.
Quanto alla diffida inoltrata al Comune di Cava per il bando del boulevard da parte dell’Ordine degli Architetti di Salerno, che denunciava vizi di forma nella presentazione dello stesso, Gravagnuolo ha spiegato che si potrebbe pensare ad alcune integrazioni al bando, che scade il 17 maggio 2010.
Di parere opposto in materia il candidato sindaco del centrodestra, Marco Galdi, che ha invitato il Commissario prefettizio Salvatore Grillo a sospendere la procedura concorsuale almeno fino allo svolgimento della consultazione elettorale. Galdi ha difatti intenzione di utilizzare i fondi regionali per il prolungamento del sottovia veicolare e non per la realizzazione del boulevard.
Ma al di là di sottovia e boulevard, è ormai polemica continua e su tutti i fronti tra i due candidati sindaco. Un altro "terreno di scontro" è rappresentato dalla questione abitativa, con Galdi che nei giorni scorsi ha criticato pesantemente Gravagnuolo per aver lasciato nelle mani del Commissario prefettizio scelte molto delicate, tra qui appunto quelle previste dal Piano Casa, con la conseguente mancata realizzazione di interventi a favore delle giovani coppie e degli anziani.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10915107
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma del centrodestra cavese: "La gestione dell'Azienda Speciale Consortile Cava-Costa d'Amalfi da parte del Partito Democratico si sta rivelando un fallimento totale. Quanto denunciato dal sindaco di Atrani, Michele Siravo, conferma ciò che sosteniamo...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Italo Giuseppe Cirielli, Capogruppo Fratelli d'Italia - Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni, a seguito dell'ordinanza del sindaco Vincenzo Servalli che intima ai proprietari di tre pastori tedeschi di grossa taglia e di un setter inglese, di vigilare e custodire...
Ieri mattina, la coordinatrice provinciale del Movimento 5 stelle Salerno Virginia Villani ha inviato una lettera al presidente della commissione Trasporti in Consiglio regionale, Luca Cascone, in merito alle difficoltà che i pendolari della Valle dell'Irno stanno affrontando a causa della sospensione...
Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra i coordinatori cittadini delle forze politiche di centrodestra all'esito del quale è stata confermata la ferma volontà di presentarsi uniti alle prossime elezioni comunali che vedranno interessata la città di Cava de' Tirreni e che si svolgeranno nella primavera...
"Ieri mattina ho inviato una lettera al Prefetto di Salerno, Dott. Francesco Esposito, in merito alla grave situazione che sta interessando numerosi comuni del Cilento e della provincia di Salerno, dove registriamo un allarmante incremento di episodi criminosi. Negli ultimi mesi, i nostri territori sono...