Tu sei qui: Politica«Galdi chiama, Palazzo S. Agostino risponde e dispone»
Inserito da (admin), giovedì 2 febbraio 2012 00:00:00
In merito all’intervento del sottoscritto (ndr, Pasquale Scarlino) nel Consiglio comunale di mercoledì 1 febbraio riguardante la rimodulazione della Giunta, con la conclusione del primo cittadino che ha detto: «Dispiace per la delusione dell’opposizione, forse si aspettava una crisi o qualcosa di dirompente», ribadiamo che a rimanere delusa è stata l’intera città, sconcertata per come ancora una volta questa Amministrazione non sia stata capace di dare una svolta netta al suo operato opaco e senza idee.
In questi giorni la città è tappezzata di manifesti con la dicitura “JATEVENN”, ma ancora più grave è l’esternazione di una figura di spicco della Destra cavese, vicino a questa Amministrazione, come l’Avv. Alfonso Senatore, che recita “Il tempo per Galdi e la sua squallida Giunta sta per scadere”, con pesanti accuse verso i componenti la Giunta stessa, definiti incapaci, inetti e prezzolati.
Sono queste le perplessità che abbiamo riportato in Consiglio e che dovrebbero far riflettere il Sindaco Galdi e quella parte dell’Amministrazione che intende svegliarsi dal torpore (ci riferiamo, o meglio ci riferivamo, a quegli 11 consiglieri che avevano proposto il documento).
E’ prevalso il silenzio degli innocenti, o meglio ancora, la logica: Galdi chiama, Palazzo S. Agostino risponde e dispone.
Non capiamo neppure come è stato possibile che una figura come l’assessore Alfonso Laudato venga relegata ad un settore seppur importante come l’attività produttiva, ma poco pregnante, e nello stesso tempo gli venga revocata la delega al Bilancio.
Dal Sindaco attendiamo anche una risposta del perché ha tenuto per sé ben 8 deleghe “importanti” (alla faccia di chi in campagna elettorale definiva l’ex Sindaco accentratore): Bilancio, Patrimonio, Cultura, Millennio, Contenzioso, Affari Generali, Verde Pubblico, Lavori Pubblici. Forse perché in un prossimo futuro, con l’assegnazione di qualche delega cercherà di mantenere a bada qualche malpancista?
Per quanto riguarda noi dell’opposizione, abbiamo dimostrato grosso senso di responsabilità, in quanto avremmo potuto chiedere (ottenendo) il ritiro dell’ordine del giorno riguardante il Più Europa, vista l’approssimazione di questa Amministrazione, che ancora una volta non ha rispettato i termini di legge delle 48 ore a disposizione dei consiglieri per la visione degli atti, ma, cosa ancora più grave, l’intera pratica presente agli atti era incompleta (inadempienza accertata e riconosciuta dallo stesso Presidente del Consiglio, Avv. Antonio Barbuti).
Pasquale Scarlino, Consigliere Comunale PD
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10515103
La Corte dei Conti fa emergere gli errori del governo De Luca. Dopo la condanna in Appello di gennaio scorso per le illegittime promozioni fatte in Regione e che sono costate 100 mila Euro a De Luca, ora arriva la stangata per l'acquisizione nel periodo covid - un anno prima delle green card nazionali...
"Solo 25 focolai su circa 750 allevamenti bufalini della provincia di Caserta e area cluster ridotta a 4 Comuni. A distanza di poco più di due anni dalle misure adottate dalla Regione Campania per superare il problema brucellosi, in provincia di Caserta si registrano concreti risultati molto positivi...
"Il Governo Meloni incrementa i fondi per la Sanità della Campania. Ammonta, infatti, a 11 miliardi e 600 milioni il finanziamento per il 2025 destinato alla nostra regione nel riparto del Fondo sanitario nazionale. Rispetto all'anno scorso ci sono ben 400 milioni in più. Si tratta di un grande risultato...
Le scuole di Cava de' Tirreni, comunali e provinciali, versano in condizioni che richiedono interventi urgenti e strutturali. Messa in sicurezza, adeguamento sismico, riqualificazione energetica e innovazione sono le priorità che non possono più essere ignorate. Gli edifici scolastici, specialmente quelli...
Alfonso Senatore, coordinatore regionale di Meridione Nazionale torna a far discutere con una proposta destinata a suscitare ampio dibattito. Senatore ha infatti chiesto al sindaco di Cava de' Tirreni di adottare un'ordinanza comunale che limiti le manifestazioni di affetto troppo esplicite in pubblico,...