Tu sei qui: PoliticaGaldi apre la campagna e contrattacca sulle locandine
Inserito da (admin), giovedì 4 marzo 2010 00:00:00
Il candidato sindaco del centrodestra cavese, Marco Galdi, ha sporto denuncia-querela contro chi, da ieri sera, ha imbrattato le cantonate della città di Cava de’ Tirreni con locandine anonime nelle quali si riporta una sua intervista risalente a due anni fa, in cui esprimeva un giudizio, all’epoca, non negativo sulla precedente Amministrazione.
«Devo, purtroppo, stigmatizzare la strumentalizzazione che si sta facendo di un’intervista risalente alla fine del 2008, in cui - denuncia il candidato sindaco Marco Galdi - in un clima di distensione bipartisan, anticipata tra l’altro da un’apertura dell’on. Edmondo Cirielli, esprimevo in quel preciso momento un giudizio non negativo sulla politica culturale e su altri aspetti della passata Amministrazione. Ma già in quello stesso articolo si evince che, in modo garbato, evidenziavo la criticità principale del progetto Gravagnuolo: “Il Millennio della Badia dura un anno. E poi?”. In ogni caso, l’intervista concludeva: “In tutta onestà, spero di non sbagliarmi”.
Oggi, a distanza di due anni, con la stessa onestà, debbo dire di essermi sbagliato. All’epoca apprezzavo la scelta di contrarre “in modo oculato” mutui: oggi, che il Comune è indebitato fino all’osso, non posso dire altrettanto. All’epoca apprezzavo le decisioni sull’ex Velodromo: oggi, che è completamente abbandonato, non posso dire altrettanto. All’epoca apprezzavo la volontà di ripensare i vincoli eccessivi scaturenti dal PUT: oggi, che la proposta di PUC di Gravagnuolo è pedissequamente asservita al Put, non posso dire altrettanto. Certo, rimane l’amarezza che una valutazione politica costruttiva sia stata strumentalizzata in tal modo da chi, ormai a corto di argomenti, si appiglia a tutto».
Domenica l’apertura della campagna elettorale
Il prof. Marco Galdi, candidato sindaco del centrodestra cavese, aprirà ufficialmente la sua campagna elettorale presentando alla città le liste ed i loro candidati che lo sostengono. L’appuntamento è al cinema-teatro Alambra, domenica 7 marzo alle ore 10.00.
Interverranno:
- Luigi Napoli, coordinatore delle liste di centrodestra;
- Alfredo Messina, già sindaco della città;
- Anna Ferrazzano, vice presidente della Provincia di Salerno.
L’on. Valducci a Cava per Galdi
Sabato 6 marzo, alle ore 10.00, l’Onorevole Mario Valducci, Presidente della IX Commissione della Camera dei Deputati (Trasporti, Poste e Telecomunicazioni), incontrerà il candidato sindaco di Cava de’Tirreni, Marco Galdi, presso la sede del suo Comitato elettorale, in Corso Umberto I 176.
All’incontro interverranno il Presidente della Provincia, on. Edmondo Cirielli, il candidato sindaco di Cava de’Tirreni, Marco Galdi, il candidato al Consiglio Regionale, Giovanni Baldi. Le conclusioni saranno affidate all’On. Mario Valducci.
Vento di cambiamento - Il programma condiviso
L’invito formulato da Marco Galdi ai suoi concittadini sta riscuotendo un grande successo. Sulla pagina di Facebook “Marco Galdi Sindaco”, fan page ufficiale del candidato sindaco del centrodestra cavese, decine e decine sono gli interventi che animano la discussione sugli argomenti caldi della campagna elettorale. Ed in particolare che commentano il Programma, diviso per temi.
Ad intervenire nella discussione è lo stesso candidato sindaco, che, pur impegnato nel tour elettorale tra i suoi concittadini, appena gli è possibile commenta di persona e risponde alle sollecitazioni che gli arrivano dal web. Primi spunti di riflessione ed argomenti condivisi del Programma sono la Sanità e le Politiche Sociali, l’Urbanistica, la Mobilità e le Grandi Opere.
Ufficio Stampa Comitato Elettorale Marco Galdi Sindaco
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10625100
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma del centrodestra cavese: "La gestione dell'Azienda Speciale Consortile Cava-Costa d'Amalfi da parte del Partito Democratico si sta rivelando un fallimento totale. Quanto denunciato dal sindaco di Atrani, Michele Siravo, conferma ciò che sosteniamo...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Italo Giuseppe Cirielli, Capogruppo Fratelli d'Italia - Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni, a seguito dell'ordinanza del sindaco Vincenzo Servalli che intima ai proprietari di tre pastori tedeschi di grossa taglia e di un setter inglese, di vigilare e custodire...
Ieri mattina, la coordinatrice provinciale del Movimento 5 stelle Salerno Virginia Villani ha inviato una lettera al presidente della commissione Trasporti in Consiglio regionale, Luca Cascone, in merito alle difficoltà che i pendolari della Valle dell'Irno stanno affrontando a causa della sospensione...
Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra i coordinatori cittadini delle forze politiche di centrodestra all'esito del quale è stata confermata la ferma volontà di presentarsi uniti alle prossime elezioni comunali che vedranno interessata la città di Cava de' Tirreni e che si svolgeranno nella primavera...
"Ieri mattina ho inviato una lettera al Prefetto di Salerno, Dott. Francesco Esposito, in merito alla grave situazione che sta interessando numerosi comuni del Cilento e della provincia di Salerno, dove registriamo un allarmante incremento di episodi criminosi. Negli ultimi mesi, i nostri territori sono...