Tu sei qui: PoliticaFratelli d'Italia, addio a Galdi
Inserito da (admin), martedì 14 ottobre 2014 00:00:00
Il Partito ed il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, alla luce della verifica puntuale dei dati elettorali del seggio in cui votavano i consiglieri di Cava de’ Tirreni, dai quali si evince chiaramente il mancato sostegno al candidato dell’intera coalizione di centrodestra, Giovanni Romano, da parte del gruppo civico “Responsabili per Cava” facente capo all’attuale primo cittadino, ritiene non più valido il documento sottoscritto con le altre forze politiche di maggioranza, a sostegno della ricandidatura a sindaco di Marco Galdi. Infatti, quel documento si basava sull’appartenenza del sindaco e dei “Responsabili” al centrodestra, nelle cui fila quasi tutti erano stati eletti, a cominciare proprio da Galdi.
La mancanza di lealtà e coerenza politica da parte del sindaco ha determinato il fallimento dell’esperienza politico-amministrativa. Infatti, non ha saputo mai garantire la tenuta della coalizione, manifestando tutta la sua incapacità a rivestire un ruolo di garanzia.
L’ingiustificabile e schizofrenica decisione di non votare per i candidati di centrodestra ha impedito alla comunità di Cava de’ Tirreni di essere rappresentata in seno al Consiglio Provinciale, contribuendo in maniera significativa all’isolamento politico della nostra città.
Dopo che il sindaco, ovviamente, aveva confermato l’impegno di sostenere il candidato presidente Giovanni Romano e, addirittura, l’appoggio non richiesto a Fratelli d’Italia, incomprensibilmente poche ore prima delle elezioni dichiarava la estraneità sua e del gruppo alla competizione elettorale, assumendo ancora di più le sembianze di un uomo caratterizzato da incoerenza ed ambiguità politica.
In ogni caso, il Partito rivendica il senso di responsabilità e lealtà verso gli elettori, per avere evitato che la Città fosse nuovamente commissariata per un lungo periodo, ritornando a sostenere un’amministrazione affetta da immobilismo ed incapacità amministrativa, senza sostegno di una maggioranza politica.
Il sindaco Marco Galdi, alla luce di quanto rappresentato nel comunicato, ha sicuramente dimenticato che è stato individuato e sostenuto dai partiti di centrodestra, quei partiti che oggi disconosce, rinnegando le proprie origini, e riconoscendosi in un movimento civico, solo per ragioni di opportunismo, per tentare di cavalcare il sentimento popolare dell’antipolitica.
Il Partito ed il gruppo consiliare ritengono oramai conclusa la pessima esperienza Galdi, caratterizzata da incapacità nel rispondere alle reali esigenze della città, e lavoreranno per un progetto comune del centrodestra, volto esclusivamente ad individuare un candidato sindaco degno di rappresentare una città del valore, della storia, della civiltà e delle tradizioni quale è Cava de’ Tirreni.
Il Portavoce, Avv. Fabio Siani - Il Capogruppo, Dott. Germano Baldi
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10486108
Una situazione di pericolo inaccettabile si protrae da mesi in località Castagneto, dove un tratto di strada comunale, privo di adeguate protezioni, si affaccia direttamente su un vallone. L'unico intervento dell'amministrazione comunale è stato il posizionamento di una semplice rete da cantiere arancione,...
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma del centrodestra cavese: "La gestione dell'Azienda Speciale Consortile Cava-Costa d'Amalfi da parte del Partito Democratico si sta rivelando un fallimento totale. Quanto denunciato dal sindaco di Atrani, Michele Siravo, conferma ciò che sosteniamo...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Italo Giuseppe Cirielli, Capogruppo Fratelli d'Italia - Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni, a seguito dell'ordinanza del sindaco Vincenzo Servalli che intima ai proprietari di tre pastori tedeschi di grossa taglia e di un setter inglese, di vigilare e custodire...
Ieri mattina, la coordinatrice provinciale del Movimento 5 stelle Salerno Virginia Villani ha inviato una lettera al presidente della commissione Trasporti in Consiglio regionale, Luca Cascone, in merito alle difficoltà che i pendolari della Valle dell'Irno stanno affrontando a causa della sospensione...
Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra i coordinatori cittadini delle forze politiche di centrodestra all'esito del quale è stata confermata la ferma volontà di presentarsi uniti alle prossime elezioni comunali che vedranno interessata la città di Cava de' Tirreni e che si svolgeranno nella primavera...