Tu sei qui: Politica"Ennesimo atto d'arroganza"
Inserito da (admin), lunedì 4 gennaio 2010 00:00:00
«Gravagnuolo con questa firma ha certificato il fallimento della sua Amministrazione». Lo affermano in una nota congiunta l’Assessore provinciale alle Politiche Sociali, Giovanni Baldi, i consiglieri provinciali Luigi Napoli ed Alessandro Schillaci, i capigruppo di minoranza in Consiglio comunale, Assia Landi, Emilio Maddalo, Antonio Barbuti, Alfonso Laudato e Fabio Siani.
«Con questo ennesimo atto d’arroganza - scrivono - Gravagnuolo, dopo aver cancellato i partiti di centro-sinistra, si avvia ad un cammino solitario di tipo deluchiano. Il suo gesto ha mortificato il popolo e l’intera città. Le sue dimissioni non sono altro che gli ultimi atti di un’amministrazione terminale, il cui progetto di città tanto declamato in campagna elettorale è miseramente fallito. In quattro anni di governo non è stata inaugurata un’opera pubblica che sia stata progettata ed eseguita dalla sua Amministrazione ed il Palazzo non si è mai aperto realmente alla città ed ai suoi abitanti. Il centro-destra si candida, perciò, a cambiare questo modo di fare politica, una politica aperta alla gente».
Calvanese-Ascoli: “Inadeguata una sua ricandidatura”
Una scelta personale ed irresponsabile, non discussa all’interno del PD e che rende inadeguata la sua ricandidatura alla guida della coalizione: molto dura con il sindaco Gravagnuolo la componente cittadina di “Con Bersani verso il futuro”, espressa da Flora Calvanese e Marco Ascoli. Ecco la dichiarazione integrale:
«Anche se ormai prevedibili, apprendiamo con sconcerto la notizia delle dimissioni del Sindaco Gravagnuolo. E su tale decisione specifichiamo quanto segue:
1) Tali dimissioni sono frutto di una scelta personale del Sindaco e non sono state discusse all’interno del PD o di altri partiti dell’attuale maggioranza.
2) Riteniamo tale scelta irresponsabile perché, invece di proseguire per i prossimi 16 mesi nell’azione amministrativa e nell’organizzazione delle celebrazioni del millennio dell’Abbazia Benedettina, si conduce la città ad una campagna elettorale costosa e logorante.
3) Se si è giunti a tale decisione è perché il Sindaco non si fida più di parte della sua maggioranza: siamo molto curiosi di vedere quali degli attuali 16 consiglieri non sarà ricandidato.
Ed infine riteniamo che, con un tale approccio metodologico, appare difficoltosa ed inadeguata anche una sua ricandidatura alla guida della coalizione».
Flora Calvanese - Marco Ascoli
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10415105
La Corte dei Conti fa emergere gli errori del governo De Luca. Dopo la condanna in Appello di gennaio scorso per le illegittime promozioni fatte in Regione e che sono costate 100 mila Euro a De Luca, ora arriva la stangata per l'acquisizione nel periodo covid - un anno prima delle green card nazionali...
"Solo 25 focolai su circa 750 allevamenti bufalini della provincia di Caserta e area cluster ridotta a 4 Comuni. A distanza di poco più di due anni dalle misure adottate dalla Regione Campania per superare il problema brucellosi, in provincia di Caserta si registrano concreti risultati molto positivi...
"Il Governo Meloni incrementa i fondi per la Sanità della Campania. Ammonta, infatti, a 11 miliardi e 600 milioni il finanziamento per il 2025 destinato alla nostra regione nel riparto del Fondo sanitario nazionale. Rispetto all'anno scorso ci sono ben 400 milioni in più. Si tratta di un grande risultato...
Le scuole di Cava de' Tirreni, comunali e provinciali, versano in condizioni che richiedono interventi urgenti e strutturali. Messa in sicurezza, adeguamento sismico, riqualificazione energetica e innovazione sono le priorità che non possono più essere ignorate. Gli edifici scolastici, specialmente quelli...
Alfonso Senatore, coordinatore regionale di Meridione Nazionale torna a far discutere con una proposta destinata a suscitare ampio dibattito. Senatore ha infatti chiesto al sindaco di Cava de' Tirreni di adottare un'ordinanza comunale che limiti le manifestazioni di affetto troppo esplicite in pubblico,...