Tu sei qui: PoliticaEmergenza furti nelle frazioni di Cava de' Tirreni, incontro tra Comitato Monticelli e "La Fratellanza"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 15 giugno 2023 11:23:54
A seguito di alcuni episodi verificatisi di recente nel comune di Cava de' Tirreni, diversi residenti si sono coordinati tra loro ed hanno lanciato l'allarme per furti effettuati o tentati da malavitosi, in particolare, in abitazioni della frazione di Santa Lucia alla località Monticelli.
Allo scopo di effettuare una panoramica di carattere generale ed il più possibile esaustiva sulla situazione dell'ordine e della sicurezza pubblica nella città di Cava de' Tirreni, il Comitato Monticelli ha promosso un incontro con il movimento politico de La Fratellanza.
Il tema della sicurezza ha occupato gran parte dell'incontro avutosi domenica 11/06/2023 tra La Fratellanza e il comitato Monticelli con la partecipazione attiva di alcuni cittadini.
Il responsabile della sicurezza de La Fratellanza, Gennaro Vitale, ha evidenziato che ormai, a Cava de' Tirreni, quotidianamente i cittadini sono esposti a notizie di violenze e abusi di vario genere. Un'enorme quantità di voci, più e meno fondate, che diffondono rapidamente a ritmo incontrollato sul tema "sensibile" per l'opinione pubblica.
Il presidente del Comitato Monticelli, ha sottolineato che a Cava le cattive "notizie" sono diventate la normalità e sviluppano tra la gente una sorta di abitudine e indifferenza.
I presenti alla riunione hanno convenuto, altresì, che il livello di sicurezza percepito dai cittadini, sia in riferimento alla propria persona sia all'ambiente circostante è in graduale peggioramento.
Il consigliere comunale de La Fratellanza, Luigi Petrone, è intervenuto nella discussione evidenziando come il tema violenza e criminalità condiziona le percezioni e le preoccupazioni relative alla sicurezza caricandole di ansie.
Pertanto, per difendersi dalla paura di essere vittime di reati, i convenuti hanno invitato il movimento de La Fratellanza di promuovere e chiedere, agli Organi preposti alla "sicurezza", provvedimenti che vanno da una migliore presenza delle forze dell'ordine fino al potenziamento di sistemi di video sorveglianza sul territorio.
Rispetto alla forte domanda di richiesta di potenziamento delle Forze dell'Ordine (per dimensione e frequenza) sul territorio della città di Cava de' Tirreni, Luigi Petrone ha assunto con i presenti l'impegno di sensibilizzare l'Amministrazione Servalli, i comandi dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia di Stato, nonché il Prefetto di Salerno al fine di promuovere, presso la Prefettura di Salerno, una riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103123102
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Italo Giuseppe Cirielli, Capogruppo Fratelli d'Italia - Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni, a seguito dell'ordinanza del sindaco Vincenzo Servalli che intima ai proprietari di tre pastori tedeschi di grossa taglia e di un setter inglese, di vigilare e custodire...
Ieri mattina, la coordinatrice provinciale del Movimento 5 stelle Salerno Virginia Villani ha inviato una lettera al presidente della commissione Trasporti in Consiglio regionale, Luca Cascone, in merito alle difficoltà che i pendolari della Valle dell'Irno stanno affrontando a causa della sospensione...
Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra i coordinatori cittadini delle forze politiche di centrodestra all'esito del quale è stata confermata la ferma volontà di presentarsi uniti alle prossime elezioni comunali che vedranno interessata la città di Cava de' Tirreni e che si svolgeranno nella primavera...
"Ieri mattina ho inviato una lettera al Prefetto di Salerno, Dott. Francesco Esposito, in merito alla grave situazione che sta interessando numerosi comuni del Cilento e della provincia di Salerno, dove registriamo un allarmante incremento di episodi criminosi. Negli ultimi mesi, i nostri territori sono...
La deputata salernitana di Fratelli d'Italia, Imma Vietri presente ai primi gazebo allestiti in provincia di Salerno. "La fiducia dei cittadini nei confronti delle Forze dell'Ordine è inossidabile. Lo dimostrano le tantissime adesioni alla petizione che Fratelli d'Italia ha organizzato, anche in provincia...