Tu sei qui: PoliticaElezioni, Trezza ringrazia gli elettori e aggiunge: «Costruiamo la Cava de' Tirreni del futuro»
Inserito da (redazioneip), giovedì 24 settembre 2020 09:01:54
«Più di mille persone a Cava ci hanno dato fiducia nelle urne. 927 croci sul mio nome, tanti altri voti di lista collegati ad altri candidati sindaco, sono un risultato politicamente enorme per le condizioni di partenza e per i tempi ristretti a disposizione. Purtroppo la matematica ci tiene fuori dal Consiglio Comunale a Cava de' Tirreni. Alcune leggi, simili a quella riforma costituzionale appena approvata con il referendum sul piano nazionale, dicono che per pochi voti non saremo a Palazzo di Città per la prossima consiliatura». Con qualche ora di ritardo dal risultato delle comunali arriva anche il commento di Davide Trezza, candidato sindaco della lista "Potere al Popolo".
«In strada tanti ci abbracciano come se avessimo vinto. - continua Trezza - Complice la confusione della legge elettorale, o forse l'elevato numero di voti assoluti catturato dalla nostra lista che fino a qualche settimana fa alcuni definivano di "sconosciuti", ci dicono che abbiamo già vinto.
Non saremo ipocriti. La delusione c'è. E in queste ore si fa sentire. Proprio come la stanchezza di una campagna elettorale in cui abbiamo dato tutto.
Eppure stiamo provando a riavvolgere il nastro per rimettere in fila ogni singola idea che ci ha spinto a condurre questa battaglia. Tutte le condizioni di difficoltà materiale - dal lavoro, alle carenze sociali e di servizi, alla profonda crisi d'identità che vive la nostra città - sono ancora tutte lì e i risultati elettorali di queste ore non lasciano intravedere all'orizzonte un cambiamento di rotta.
È stata un'esperienza incredibile.
Prima vi abbiamo incuriosito, poi avete capito che forse non eravamo dei ragazzi così sprovveduti, negli ultimi giorni era diventata una costante la sosta davanti alla nostra sede elettorale per chiederci fac-simile, programmi, santini per poterci supportare in ogni modo!
È evidente che chi vuole intraprendere una strada di profondo cambiamento in città deve confrontarsi con reti di interessi e maglie del potere fittissime, costruite in anni di governo, durissime da scalfire.
La nostra - però - è la storia di persone a cui le missioni semplici non sono mai piaciute. Quella che abbiamo definito come la nostra missione d'amore per Cava de' Tirreni si è appena arricchita del supporto di tutti voi, tantissimi a dire il vero, che in queste ore ci state scrivendo per dirci di insistere su un'idea di città giusta, equa, aperta alle sfide del futuro.
Noi non ci arrendiamo. Frazione per frazione, casa per casa, noi continueremo più forti e convinti di prima. E anche stavolta vi rivolgiamo un invito. Partecipate, unitevi a noi, costruiamo esperienze di controllo popolare su tutto il territorio cittadino. Cava è nostra e la battaglia per cambiare non può fermarsi certo ora.
Un ringraziamento particolare a tutti coloro che ci hanno supportato, alla mia famiglia biologica e a quella politica fatta di candidati e persone straordinarie, che hanno dato tutta la passione e l'amore che avevano in corpo senza chiedere mai nulla in cambio per un fine comune e condiviso».
«Il futuro di cui vi abbiamo parlato in queste settimane è appena cominciato. - conclude il leader di Potere al Popolo - Da domani chi non si arrende mai sa che avrà finalmente una casa politica a cui rivolgersi. Cava può e deve guardare al futuro con chi ha mostrato tutta la bellezza di cui siamo stati capaci. Vogliamo continuare a contagiarvi con l'orgoglio, l'amore, la chiarezza d'idee e la pragmaticità di questa campagna. Grazie a tutti. Non fermiamoci ora. Per Cava De' Tirreni. Per le nostre vite».
Leggi anche:
Cava, Bastolla analizza la sconfitta: «Buoni voti, ma non abbastanza per arrivare al traguardo»
Elezioni Cava, Ferrigno: «Buon risultato, ma dispiace non entrare in Consiglio Comunale»
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10419109
La Corte dei Conti fa emergere gli errori del governo De Luca. Dopo la condanna in Appello di gennaio scorso per le illegittime promozioni fatte in Regione e che sono costate 100 mila Euro a De Luca, ora arriva la stangata per l'acquisizione nel periodo covid - un anno prima delle green card nazionali...
"Solo 25 focolai su circa 750 allevamenti bufalini della provincia di Caserta e area cluster ridotta a 4 Comuni. A distanza di poco più di due anni dalle misure adottate dalla Regione Campania per superare il problema brucellosi, in provincia di Caserta si registrano concreti risultati molto positivi...
"Il Governo Meloni incrementa i fondi per la Sanità della Campania. Ammonta, infatti, a 11 miliardi e 600 milioni il finanziamento per il 2025 destinato alla nostra regione nel riparto del Fondo sanitario nazionale. Rispetto all'anno scorso ci sono ben 400 milioni in più. Si tratta di un grande risultato...
Le scuole di Cava de' Tirreni, comunali e provinciali, versano in condizioni che richiedono interventi urgenti e strutturali. Messa in sicurezza, adeguamento sismico, riqualificazione energetica e innovazione sono le priorità che non possono più essere ignorate. Gli edifici scolastici, specialmente quelli...
Alfonso Senatore, coordinatore regionale di Meridione Nazionale torna a far discutere con una proposta destinata a suscitare ampio dibattito. Senatore ha infatti chiesto al sindaco di Cava de' Tirreni di adottare un'ordinanza comunale che limiti le manifestazioni di affetto troppo esplicite in pubblico,...