Tu sei qui: PoliticaDa Torre del Greco a Cava de' Tirreni, contestatori di Salvini si difendono: «Ci siamo ribellati con dignità e chiediamo rispetto»
Inserito da (redazioneip), lunedì 14 settembre 2020 15:40:18
Venerdì 11 settembre, Matteo Salvini ha fatto tappa a Torre del Greco dove è stata accolto da insulti e qualche lancio di pomodori. Il leader della Lega non è riuscito a parlare ed è andato via poco dopo. Sulla vicenda è intervenuto il consigliere leghista della Regione Lombardia Massimiliano Bastoni che, in un post pubblicato su Facebook, ha scritto:
«Contestazione ben organizzata a Torre del Greco contro Matteo Salvini, nella terra dei clan Falanga e Ascione-Papale dove il M5S ha fatto il pieno di voti alle ultime europee. Dove nel 2019 grazie a Salvini Ministro dell'Interno è stata sgominata una associazione a delinquere finalizzata alla corruzione elettorale. La Camorra evidentemente non dimentica».
A tre giorni dalle parole di Bastoni, gli organizzatori della protesta (Casa del Popolo Torre del Greco, Terra, Rifondazione Comunista, Articolo Uno, Potere al Popolo, Giovani Democratici, Movimento per Torre Pulita, Antonio Crispino-Movimento Culturale Torrese, Rosa Visciano-Gazebo Rosa Onlus) hanno deciso di portare in tribunale consigliere leghista della Regione Lombardia.
«L'organizzazione della contestazione alla venuta di Matteo Salvini, composta da partiti della sinistra, del centro-sinistra, da associazioni culturali e sociali e da cittadini, trova gravi le accuse del consigliere regionale della Lombardia Massimiliano Bastoni eletto con la Lega Nord, che in un post offende con le parole "sfila la camorra" l'intera comunità di Torre del Greco.
Non accettiamo più essere vilipesi né tanto meno offesi da comunicazioni false in quanto meridionali. In particolare come cittadini di Torre del Greco, ci siamo battuti per la legalità e trasparenza nella nostra città, martoriata da anni da amministrazioni inquisite e voto di scambio.
I meridionali si sono ribellati con dignità a Cava dei Tirreni, Torre del Greco, Napoli e Matera e chiedono il rispetto per le competenze e le intelligenze che esprimono.
Tutti insieme quereleremo il consigliere regionale Massimo Bastoni per le gravi offese alla città».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10057104
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Spazio Pueblo-Cava de' Tirreni in merito al 25 aprile. "Il 25 aprile 1945 è la data che più ha segnato la storia moderna del nostro paese. Ottant'anni fa il Comitato di Liberazione Nazionale Alta Italia ordinò l'insurrezione generale contro le forze occupanti nazifasciste...
"La sicurezza degli alunni viene prima di tutto, si intervenga per la messa in sicurezza della scuola elementare". L'appello arriva da Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, a seguito di un fatto increscioso avvenuto al plesso della primaria "Pietro Visconti" nel comune...
A seguito del grave incendio divampato lo scorso 5 aprile all'interno dei capannoni della ditta S.EN.E.C.A., azienda destinata allo stoccaggio di rifiuti situata nel comune di Scafati ieri mattina i Consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Campania Michele Cammarano, Vincenzo Ciampi e Gennaro Saiello...
"Il sindaco di Cava de' Tirreni farebbe meglio a prestare attenzione ai conti del Comune piuttosto che a me". Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, replica alle parole del primo cittadino di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, tramite la sua pagina social. "Leggo che il...
"La decisione della Corte Costituzionale sulla ineleggibilità di De Luca per un terzo mandato alla presidenza della Regione Campania è l'ennesima conferma della prepotenza politica e della supponenza che, ormai da anni, caratterizzano l'operato del governatore". Lo dichiara, in una nota, il deputato...