Tu sei qui: PoliticaConsiglio sull'abusivismo, Galdi rischia ancora l'"abbattimento"
Inserito da (admin), venerdì 12 dicembre 2014 00:00:00
Mentre continua a tenere banco il possibile defenestramento di Galdi, lunedì 15 dicembre si torna in aula. Al centro della discussione ci sarà ancora una volta il tema dell’abusivismo edilizio. Il parlamentino sarà chiamato ad esprimersi sulle linee di indirizzo da seguire sulla questione abusivismo, ed in particolare su quello definito di “necessità”. Nello specifico, si discuterà sulla possibilità di applicare la legge regionale 5 del 2013, la quale stabilisce che un bene abusivo acquisito al patrimonio comunale può essere dato in fitto, con priorità a coloro che, al tempo dell’acquisizione, occupavano il cespite e che non abbiano altra idonea sistemazione abitativa.
Nel frattempo domani mattina, sabato 12 dicembre, alle ore 10.00, il gruppo consiliare di NCD illustrerà a Palazzo di Città il contenuto della sua proposta di delibera consiliare sull’argomento abusivismo, già portata all’attenzione dei consiglieri, dopo aver sollevato numerose perplessità su quella presentata dall’Amministrazione Galdi.
Sul fronte politico, intanto, sulla testa del sindaco Marco Galdi pende ancora la spada di Damocle dello scioglimento anticipato del Consiglio comunale. In attesa del vertice di Forza Italia, che potrebbe sciogliere ogni dubbio sulla posizione del consigliere azzurro Enrico Polacco, in questo momento vero e proprio ago della bilancia, restano 15 le firme apposte da altrettanti consiglieri sul documento con il quale si dichiarano disponibili a dimettersi contestualmente dalla loro carica e porre fine anticipatamente alla consiliatura.
Valentino Di Domenico - Metropolis
Lunedì 15 dicembre il Consiglio comunale
Il Presidente del Consiglio comunale, avv. Antonio Barbuti, convoca il Consiglio comunale per il giorno lunedì 15 dicembre 2014, alle ore 9.00, nella sala consiliare, in prima convocazione, sessione straordinaria, seduta pubblica per la trattazione del seguente ordine del giorno:
1. Comunicazioni del Presidente del Consiglio.
2. Comunicazioni del Sindaco.
3. Linee di indirizzo per l’adozione dei provvedimenti ai sensi dell’art. 31, comma 5, del D.P.R. n. 380/2001 e dell’art. 1, comma 65, della L.R. 6 maggio 2013, n. 5.
4. Attività di somministrazione di alimenti e bevande degli esercizi pubblici. Modifica del regolamento approvato con delibera C.C. n. 106 del 30.12.2003, modificato con delibera C.C. n. 17 del 23.04.2008.
5. Art. 175 del D.Lgs. n. 267/2000 - Ratifica delle variazioni al bilancio di previsione 2014 adottate in via d’urgenza dalla Giunta con le deliberazioni n. 299 del 30.10.2014, n. 322 del 24.11.2014 e n. 337 del 27.11.2014.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Il Presidente del Consiglio comunale, avv. Antonio Barbuti
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10255103
Una situazione di pericolo inaccettabile si protrae da mesi in località Castagneto, dove un tratto di strada comunale, privo di adeguate protezioni, si affaccia direttamente su un vallone. L'unico intervento dell'amministrazione comunale è stato il posizionamento di una semplice rete da cantiere arancione,...
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma del centrodestra cavese: "La gestione dell'Azienda Speciale Consortile Cava-Costa d'Amalfi da parte del Partito Democratico si sta rivelando un fallimento totale. Quanto denunciato dal sindaco di Atrani, Michele Siravo, conferma ciò che sosteniamo...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Italo Giuseppe Cirielli, Capogruppo Fratelli d'Italia - Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni, a seguito dell'ordinanza del sindaco Vincenzo Servalli che intima ai proprietari di tre pastori tedeschi di grossa taglia e di un setter inglese, di vigilare e custodire...
Ieri mattina, la coordinatrice provinciale del Movimento 5 stelle Salerno Virginia Villani ha inviato una lettera al presidente della commissione Trasporti in Consiglio regionale, Luca Cascone, in merito alle difficoltà che i pendolari della Valle dell'Irno stanno affrontando a causa della sospensione...
Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra i coordinatori cittadini delle forze politiche di centrodestra all'esito del quale è stata confermata la ferma volontà di presentarsi uniti alle prossime elezioni comunali che vedranno interessata la città di Cava de' Tirreni e che si svolgeranno nella primavera...