Tu sei qui: Politica«Compagni sciacalli», replica la Borriello
Inserito da La Redazione (admin), martedì 20 luglio 2010 00:00:00
Continuano le polemiche in casa PD a Cava de’Tirreni all’indomani dell’infuocato congresso cittadino per l’elezione del nuovo segretario dello scorso venerdì 16 luglio.
Marianna Borriello, candidata alla segreteria per il gruppo “Città Democratica”, non ha esitato nel controbattere alle accuse rivoltegli dall’opposta mozione “Per un Pd forte, radicato, autorevole” degli esponenti Massimo Buchicchio, Cettina Capuano, Rosa Cuccurullo e Giovanni Capuano.
Sul proprio blog la Borriello, infatti, ha inteso replicare alle due principali critiche ricevute, l’una relativa alla notizia della presunta aggressione fisica subita da Enzo Servalli e l’altra riguardante, invece, i presunti brogli elettorali commessi dalla stessa Borriello.
Quanto al primo punto, la giovane esponente del centrosinistra metelliano ha precisato che «nessuno si è picchiato, anche se c’era chi faceva fotografie mentre due persone si aggredivano verbalmente o chi chiamava a casa per rimproverare al caro consorte cosa si stesse perdendo, come se si fosse al circo e bestie e uomini fossero la stessa cosa».
Quanto ai brogli, invece, la Borriello ha precisato: «Al congresso cittadino PD ho permesso che votasse una persona che non era titolata, pensando che lo fosse. Quando mi è stato reso evidente l’errore, ho chiesto che mi venisse sottratta una preferenza per lo sbaglio commesso».
Il suo sconforto è dettato anche dal tentativo da parte dei “compagni sciacalli” di sottrarle le 9 preferenze in più trovate nell’urna. Sul punto Marianna Borriello ha comunque evidenziato che, pur nel caso di eliminazione delle preferenze, il risultato del suo gruppo non sarebbe cambiato: «Anzi la loro presenza ci penalizza, poiché a causa della loro attribuzione una delle due mozioni ci sottrae un delegato».
Non ci sta, dunque, la candidata alla segreteria cavese del Partito Democratico a passare per l’“imbrogliona” della situazione: «C’è un partito di persone che ora va diffamando me ed il mio gruppo per il preciso intento di colpire altro. Verso questo tentativo ho intenzione di intraprendere azioni legali».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10415106
La Corte dei Conti fa emergere gli errori del governo De Luca. Dopo la condanna in Appello di gennaio scorso per le illegittime promozioni fatte in Regione e che sono costate 100 mila Euro a De Luca, ora arriva la stangata per l'acquisizione nel periodo covid - un anno prima delle green card nazionali...
"Solo 25 focolai su circa 750 allevamenti bufalini della provincia di Caserta e area cluster ridotta a 4 Comuni. A distanza di poco più di due anni dalle misure adottate dalla Regione Campania per superare il problema brucellosi, in provincia di Caserta si registrano concreti risultati molto positivi...
"Il Governo Meloni incrementa i fondi per la Sanità della Campania. Ammonta, infatti, a 11 miliardi e 600 milioni il finanziamento per il 2025 destinato alla nostra regione nel riparto del Fondo sanitario nazionale. Rispetto all'anno scorso ci sono ben 400 milioni in più. Si tratta di un grande risultato...
Le scuole di Cava de' Tirreni, comunali e provinciali, versano in condizioni che richiedono interventi urgenti e strutturali. Messa in sicurezza, adeguamento sismico, riqualificazione energetica e innovazione sono le priorità che non possono più essere ignorate. Gli edifici scolastici, specialmente quelli...
Alfonso Senatore, coordinatore regionale di Meridione Nazionale torna a far discutere con una proposta destinata a suscitare ampio dibattito. Senatore ha infatti chiesto al sindaco di Cava de' Tirreni di adottare un'ordinanza comunale che limiti le manifestazioni di affetto troppo esplicite in pubblico,...