Tu sei qui: Politica"Città Unita" difende il commissario
Inserito da L'Addetto Stampa (admin), mercoledì 2 novembre 2005 00:00:00
«Solidarietà e apprezzamenti vengono espressi dal Movimento Città Unita al commissario Napolitano, ultimamente attaccato immotivatamente dalla CISL e da qualche personaggio politico reduce della passata amministrazione.
Finalmente con Napolitano è tornato a regnare l'ordine nel Palazzo di Città. La confusione dell'era Messina e il pressappochismo con il quale si governava sono scomparsi come neve al sole.
Anche il clima nel Comune è cambiato. Finalmente tutti i Cittadini sentono il Municipio come la loro casa: la casa Comune di vetro trasparente.
I favoritismi, le clientele e gli affarucci di piccolo cabotaggio sono stati eliminati. Tranne qualcuno in via di sistemazione.
Ma quello che ancor più va a merito del dr. Napolitano è il modo, lo stile, la competenza, con la quale affronta e risolve i tanti problemi ereditati, senza guardare in faccia a nessuno.
L'aver eliminato le tante "sanguisughe" che dissanguavano il nostro Paese resterà nei ricordi di tutti i Cavesi.
Milioni di euro risparmiati con la revoca dei tanti incarichi (frutto di spartizioni politiche e non) e dei tanti assessorati inutili e improduttivi.
Tutto è proseguito regolarmente (i lavori pubblici, l'ordinaria e persino la straordinaria amministrazione ), con un risparmio esorbitante per le tasche dei Cavesi.
Il dr. Napolitano (come fedele uomo dello Stato) ha dimostrato, facendo scuola, come dovrebbe operare ed essere un vero Amministratore.
Noi di Città Unita siamo certi - a questo proposito - di aver candidato ai Cavesi un amministratore di pari capacità ed in più, di grande esperienza politica, nella persona di Luigi Gravagnuolo, cavese doc.
Presto gli anni bui di Messina e della sua corte dei miracoli saranno un brutto ricordo.
Intanto Senatore, a nome di Città Unita, ha chiesto al commissario Napolitano, al Vescovo di Cava de'Tirreni, all'Abate e a tutti i Parroci, di rendere omaggio a tutti i caduti in guerra, ivi compresi quelli che aderirono alla RSI e al Partito Nazionale Fascista prima, in quanto tutti i morti hanno davanti a Dio ed agli uomini pari dignità e trattamento, specie quando si sono immolati per dei valori e degli ideali. A prescindere dalla loro storica condivisione o meno».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10605106
La Corte dei Conti fa emergere gli errori del governo De Luca. Dopo la condanna in Appello di gennaio scorso per le illegittime promozioni fatte in Regione e che sono costate 100 mila Euro a De Luca, ora arriva la stangata per l'acquisizione nel periodo covid - un anno prima delle green card nazionali...
"Solo 25 focolai su circa 750 allevamenti bufalini della provincia di Caserta e area cluster ridotta a 4 Comuni. A distanza di poco più di due anni dalle misure adottate dalla Regione Campania per superare il problema brucellosi, in provincia di Caserta si registrano concreti risultati molto positivi...
"Il Governo Meloni incrementa i fondi per la Sanità della Campania. Ammonta, infatti, a 11 miliardi e 600 milioni il finanziamento per il 2025 destinato alla nostra regione nel riparto del Fondo sanitario nazionale. Rispetto all'anno scorso ci sono ben 400 milioni in più. Si tratta di un grande risultato...
Le scuole di Cava de' Tirreni, comunali e provinciali, versano in condizioni che richiedono interventi urgenti e strutturali. Messa in sicurezza, adeguamento sismico, riqualificazione energetica e innovazione sono le priorità che non possono più essere ignorate. Gli edifici scolastici, specialmente quelli...
Alfonso Senatore, coordinatore regionale di Meridione Nazionale torna a far discutere con una proposta destinata a suscitare ampio dibattito. Senatore ha infatti chiesto al sindaco di Cava de' Tirreni di adottare un'ordinanza comunale che limiti le manifestazioni di affetto troppo esplicite in pubblico,...