Tu sei qui: Politica"Città Democratica", terna di nomi per il futuro candidato sindaco
Inserito da (admin), giovedì 5 dicembre 2013 00:00:00
L’assemblea degli iscritti di Città Democratica, associazione civica di Cava de’ Tirreni, ha definito nella serata di ieri la rosa dei nomi dei candidati sindaci, sui quali la stessa assemblea si pronuncerà entro fine anno per l’indicazione della persona che l’associazione proporrà alla città come futuro sindaco.
Contestualmente alla scelta dei nomi, l’assemblea ha discusso dei criteri da seguire per arrivare ad una scelta condivisa. Città Democratica, consapevole dei guasti provocati alla città negli ultimi 15 anni da aggregazioni tra partiti e gruppi di potere, farà alla città un’offerta amministrativa incardinata su un progetto civico e sostenuta da persone libere da appartenenze a gruppi di potere.
Il candidato sindaco di Città Democratica non sarà chi potrà meglio garantire ad un gruppo di potere di “conquistare il Palazzo”, ma quello che, se sarà eletto, potrà meglio garantire i Cavesi come amministratore. Una persona utile alla nostra comunità e non a chi gestisce e decide da lontano quali debbano essere i raggruppamenti all’interno del Palazzo, quindi che corrisponda a requisiti oggettivi di competenza, onestà, spirito di servizio e doti caratteriali.
L’assemblea, per quanto esposto prima, ha votato tre nomi, tra i quali a fine mese verrà indicato il candidato prescelto:
- Monica Bisogno, fondatrice ed attuale tesoriera dell’Associazione, imprenditrice;
- Alfonso Iaccarino, fondatore e già vice portavoce dell’Associazione, imprenditore;
- Stefano Cicalese, animatore del gruppo tematico di C.D. “Società partecipate”, già dirigente del Comune di Cava de’ Tirreni ed attuale direttore del Consorzio di Bacino SA 1.
Ciascuno di essi è potenzialmente in grado di guidare in futuro la città di Cava de’ Tirreni, coadiuvato dal gruppo dirigente dell’Associazione. Un gruppo composto da persone disinteressate, che in questi anni ha lottato tra la gente, interpretandone e rappresentandone i bisogni, e che si è formato allo scopo di potersi far trovare pronto ad amministrare la nostra comunità.
L’assemblea ha espresso il suo ringraziamento e la sua gratitudine a tutti componenti del Direttivo, in primis al portavoce Alfonso Caiazzo ed al sua vice, Bernardino Violante, che in questi mesi hanno lavorato incessantemente per giungere a tale momento e che, anche in questa fase di scelta delle candidature, hanno scelto di continuare ad impegnarsi esclusivamente per Città Democratica e per il suo progetto politico per la città.
Alfonso Caiazzo, Portavoce di Città Democratica
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10354100
Una situazione di pericolo inaccettabile si protrae da mesi in località Castagneto, dove un tratto di strada comunale, privo di adeguate protezioni, si affaccia direttamente su un vallone. L'unico intervento dell'amministrazione comunale è stato il posizionamento di una semplice rete da cantiere arancione,...
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma del centrodestra cavese: "La gestione dell'Azienda Speciale Consortile Cava-Costa d'Amalfi da parte del Partito Democratico si sta rivelando un fallimento totale. Quanto denunciato dal sindaco di Atrani, Michele Siravo, conferma ciò che sosteniamo...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Italo Giuseppe Cirielli, Capogruppo Fratelli d'Italia - Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni, a seguito dell'ordinanza del sindaco Vincenzo Servalli che intima ai proprietari di tre pastori tedeschi di grossa taglia e di un setter inglese, di vigilare e custodire...
Ieri mattina, la coordinatrice provinciale del Movimento 5 stelle Salerno Virginia Villani ha inviato una lettera al presidente della commissione Trasporti in Consiglio regionale, Luca Cascone, in merito alle difficoltà che i pendolari della Valle dell'Irno stanno affrontando a causa della sospensione...
Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra i coordinatori cittadini delle forze politiche di centrodestra all'esito del quale è stata confermata la ferma volontà di presentarsi uniti alle prossime elezioni comunali che vedranno interessata la città di Cava de' Tirreni e che si svolgeranno nella primavera...