Tu sei qui: PoliticaCava: Sicurezza «fa acqua», Alfonso Senatore (Città Unita) scrive al Sindaco
Inserito da (admin), venerdì 26 febbraio 2016 15:30:24
Attraverso una lettera aperta indirizzata al sindaco di Cava de'Tirreni Vincenzo Servalli, il presidente emerito dell'associazione "Città Unita", l'avvocato Alfonso Senatore, torna sul tema della sicurezza nella città metelliana. Di seguito il testo integrale.
Caro Enzo, Ti scrivo, così mi distraggo un po'.
Da quando sei diventato sindaco non ho potuto più parlarTi, se non del Tuo processo, e ora lo farò, quindi, scrivendoTi .
La sicurezza a Cava fa acqua da tutti le parti.
Cava ha bisogno di un vero comandante e non di un consulente, che se pur bravo e mio amico non ha alcun potere.
Il Comando Vigili e' allo sbando così come prima e più di prima.
Non è un corpo militare, ma un corpo politicizzato.
Ogni vigile ha il suo riferimento politico- sindacale, mentre i vigili devono solo fare riferimento alle Istituzioni dello Stato di cui sono umili servitori e devono lavorare, pena il licenziamento.
Stai commettendo gli stessi errori dei Tuoi predecessore che hanno tutti fatto una pessima e ingloriosa fine.
Chi designi come Comandante dei Vigili Urbani, il Segretario Generale!!!, ottimo professionista, però, incompatibile e non funzionale al ruolo per carenza dei requisiti che sono rivestibili solo da un Militare o un Paramilitare.
Dai la posizione organizzativa all'unico in organico capace di comandare, il maggiore Valio, proveniente dai Carabinieri, ma non gli affidi il ruolo di Comandante, peraltro già dallo stesso in passato ricoperto egregiamente, perché inviso a molti Vigili i quali lo temono perché li farebbe lavorare.
Tu sei il Sindaco di Cava De' Tirreni, non il protettore di chi non va protetto, ma, invece, ricercato nel programma televisivo di "Chi l'ha visto".
Anch'io, famigerato "sceriffo" ero inviso come Assessore alla Sicurezza a diversi Vigili nullafacenti, politicizzati e sindacalizzati. Ma me ne fregavo altamente e gli facevo fare il loro dovere con le buone o con le cattive!! Erano appiedati con casco e manganello. Ora girano a vuoto in macchina come tante trottole perditempo. Una vergogna inaudita !!! Cava non merita questo e guai a chi le fa del male a Cava, fossi anche Tu !!
Caro amico, così non si amministra, si "amminestra" ; così Ti avvii a fare la stessa fine dei Tuoi predecessori, insieme ai quattro giovani amici al bar di cui Ti sei attorniato.
Caro amico Ti scrivo e Ti scriverò ancora nel vano tentativo di farTi scendere dal pianeta dell'illusione su cui sei salito, riconducendoTi a terra, sul pianeta Cava, che sta con l'acqua alla gola
I veri amici non sono né i compagni di infanzia, di giochi e di segreteria, né i novelli fanciulleschi statisti che Ti sono vicini per interesse di bottega, , adulandoti falsamente per il noto tozzo di pane, che tanto tozzo non è, -- ma quelli che Ti dicono la verità anche se non Ti è gradita perchè come tutte le verità, fa male, molto male, malissimo!!
Un giorno, non molto lontano, mi darai ragione. Ma sarà, per Te, troppo tardi!
Uomo avvisato mezzo salvato !!
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108925101
Una situazione di pericolo inaccettabile si protrae da mesi in località Castagneto, dove un tratto di strada comunale, privo di adeguate protezioni, si affaccia direttamente su un vallone. L'unico intervento dell'amministrazione comunale è stato il posizionamento di una semplice rete da cantiere arancione,...
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma del centrodestra cavese: "La gestione dell'Azienda Speciale Consortile Cava-Costa d'Amalfi da parte del Partito Democratico si sta rivelando un fallimento totale. Quanto denunciato dal sindaco di Atrani, Michele Siravo, conferma ciò che sosteniamo...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Italo Giuseppe Cirielli, Capogruppo Fratelli d'Italia - Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni, a seguito dell'ordinanza del sindaco Vincenzo Servalli che intima ai proprietari di tre pastori tedeschi di grossa taglia e di un setter inglese, di vigilare e custodire...
Ieri mattina, la coordinatrice provinciale del Movimento 5 stelle Salerno Virginia Villani ha inviato una lettera al presidente della commissione Trasporti in Consiglio regionale, Luca Cascone, in merito alle difficoltà che i pendolari della Valle dell'Irno stanno affrontando a causa della sospensione...
Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra i coordinatori cittadini delle forze politiche di centrodestra all'esito del quale è stata confermata la ferma volontà di presentarsi uniti alle prossime elezioni comunali che vedranno interessata la città di Cava de' Tirreni e che si svolgeranno nella primavera...