Tu sei qui: PoliticaCava de' Tirreni, "La Fratellanza" sui disagi al Comune: «Carenza di personale e conseguenti disservizi»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 23 gennaio 2023 11:45:12
Con una nota affidata agli organi stampa, La Fratellanza interviene sui disagi al Comune di Cava de' Tirreni:
"In tempi non sospetti, il gruppo de La Fratellanza, in consiglio comunale, aveva già denunciato la incapacità del Comune di rendere ai cittadini servizi efficaci e adeguati.
In più circostanze abbiamo evidenziato uno o più scenari di difficile risoluzione dei problemi, se non adeguatamente affrontati, dovuti alle scarse capacità organizzative del lavoro manifestatesi al comune di Cava: carenza di personale e conseguenti disservizi, carichi di lavoro mal distribuiti con conseguente esasperazione dei lavoratori, a volte, scaricata sull'utenza.
La carenza di unità lavorative non può essere, per l'amministrazione Servalli, il pretesto per attribuire l'organizzazione e la responsabilità degli uffici agli istruttori incardinando, negli stessi uffici quali sottoposti, i funzionari.
Abbiamo più volte rilevato che la criticità si riflette, innanzitutto, sulla sicurezza sul lavoro dei dipendenti comunali posti nella condizione di non rendere servizi efficaci e adeguati alle richieste dei cittadini-utenti.
La riprova di quanto riferito ci viene dall'ultima riunione tenutasi al Comune, in una situazione conflittuale, tra le rappresentanze sindacali e l'amministrazione Servalli che non ha fornito risposte esaudienti.
La Fratellanza da ultimo rileva che anche i Piani di Zona, sono tuttora in sofferenza, e che 18 ore di lavoro settimanali non sono sufficienti a dare risposte per un adeguato servizio socio-sanitario sul territorio e garantire la tenuta sociale.
Infine, corre l'obbligo di evidenziare l'ormai cronico stato di disagio e la insofferenza dei dipendenti comunali.
Ora necessita, da parte dell'amministrazione comunale, un indifferibile intervento di riorganizzazione, una svolta epocale, che faccia perno sulla valorizzazione del patrimonio "umano" dei nostri dipendenti comunali.
Pertanto, il movimento politico de La Fratellanza, esprime piena solidarietà alla lotta dei dipendenti comunali".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103910102
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Italo Giuseppe Cirielli, Capogruppo Fratelli d'Italia - Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni, a seguito dell'ordinanza del sindaco Vincenzo Servalli che intima ai proprietari di tre pastori tedeschi di grossa taglia e di un setter inglese, di vigilare e custodire...
Ieri mattina, la coordinatrice provinciale del Movimento 5 stelle Salerno Virginia Villani ha inviato una lettera al presidente della commissione Trasporti in Consiglio regionale, Luca Cascone, in merito alle difficoltà che i pendolari della Valle dell'Irno stanno affrontando a causa della sospensione...
Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra i coordinatori cittadini delle forze politiche di centrodestra all'esito del quale è stata confermata la ferma volontà di presentarsi uniti alle prossime elezioni comunali che vedranno interessata la città di Cava de' Tirreni e che si svolgeranno nella primavera...
"Ieri mattina ho inviato una lettera al Prefetto di Salerno, Dott. Francesco Esposito, in merito alla grave situazione che sta interessando numerosi comuni del Cilento e della provincia di Salerno, dove registriamo un allarmante incremento di episodi criminosi. Negli ultimi mesi, i nostri territori sono...
La deputata salernitana di Fratelli d'Italia, Imma Vietri presente ai primi gazebo allestiti in provincia di Salerno. "La fiducia dei cittadini nei confronti delle Forze dell'Ordine è inossidabile. Lo dimostrano le tantissime adesioni alla petizione che Fratelli d'Italia ha organizzato, anche in provincia...