Tu sei qui: PoliticaCava de' Tirreni, "La Fratellanza" insiste per Open day con militari: «Risolverebbe ritardi e disagi»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 19 gennaio 2022 08:20:09
Dopo aver lanciato la proposta giorni fa, "La Fratellanza" ripropone al sindaco di Cava de' Tirreni, al Sig. Prefetto, al Direttore dell'ASL Salerno e al Responsabile dell'attività per l'emergenza covid in Campania generale Natale Ceccarelli, di realizzare open day a Cava de' Tirreni con il supporto dei militari.
«La situazione epidemiologica che ha colpito negli ultimi giorni la Regione Campania e la nostra amata città - esordisce la nota del movimento politico guidato dal consigliere Luigi Petrone - non permette ad oggi di poter dormire sonni tranquilli relativamente al futuro ed alla salute dei nostri concittadini, di cui Lei è il tutore in materia di sicurezza della salute pubblica. La città è fortemente in apprensione, percossa, titubante e timorosa.
Abbiamo già vissuto tutti con enorme sacrificio e difficoltà i precedenti lockdown, che hanno lasciato sull'orlo della crisi moltissime famiglie, piccoli imprenditori nonché l'intera città.
Anche in questa quarta emergenza, si accusa una pessima organizzazione sul territorio cavese della struttura sanitaria. Tali problematiche, investono anche la comunità scolastica che non può fermarsi dovendo adempiere alla funzione sociale ed al principio di sussidiarietà che le è attribuito».
«Signor Sindaco, quale massima autorità sanitaria sul territorio, non può certo ignorare i bisogni di salute dei cittadini. Vi è - continua la nota - la necessità impellente di prevenire una "situazione suscettibile", che potrebbe compromettere in modo sostanziale la lotta anticovid nella nostra città, che presenta ritardi immotivati che non hanno e non meritano giustificazioni.
Pertanto, riteniamo che, senz'altro, è il caso di imitare l'operato dei comuni della costiera amalfitana che si sono coalizzati per richiedere e ottenere, con l'appoggio dell'ASL, il supporto alle Forze Armate - Struttura COVI.
Per questo inviamo anche, al Sig. Prefetto, al Direttore dell'ASL Salerno e al Responsabile dell'attività per l'emergenza covid in Campania generale Natale Ceccarelli, copia della presente, con l'invito ad adoperarsi, ognuno per la propria parte e competenza, per costituire sul territorio Cavese delle postazioni vaccinali fisse e mobili (Presidi Vaccinali Difesa - Pvd), per organizzare Open Day Vaccini e vaccinazioni domiciliari e dare una risposta concreta alla città, in supporto alla gestione dell'attuale crisi pandemica.
Per quanto sopra chiesto, con la presente, siamo certi che, unitamente alle Istituzioni a cui la presente viene inviata per conoscenza, Vi attiverete e provvederete nell' interesse esclusivo dei nostri concittadini».
Leggi anche:
Vaccini a Cava de' Tirreni, "La Fratellanza" propone Open Day con il supporto dei militari
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101611107
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma del centrodestra cavese: "La gestione dell'Azienda Speciale Consortile Cava-Costa d'Amalfi da parte del Partito Democratico si sta rivelando un fallimento totale. Quanto denunciato dal sindaco di Atrani, Michele Siravo, conferma ciò che sosteniamo...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Italo Giuseppe Cirielli, Capogruppo Fratelli d'Italia - Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni, a seguito dell'ordinanza del sindaco Vincenzo Servalli che intima ai proprietari di tre pastori tedeschi di grossa taglia e di un setter inglese, di vigilare e custodire...
Ieri mattina, la coordinatrice provinciale del Movimento 5 stelle Salerno Virginia Villani ha inviato una lettera al presidente della commissione Trasporti in Consiglio regionale, Luca Cascone, in merito alle difficoltà che i pendolari della Valle dell'Irno stanno affrontando a causa della sospensione...
Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra i coordinatori cittadini delle forze politiche di centrodestra all'esito del quale è stata confermata la ferma volontà di presentarsi uniti alle prossime elezioni comunali che vedranno interessata la città di Cava de' Tirreni e che si svolgeranno nella primavera...
"Ieri mattina ho inviato una lettera al Prefetto di Salerno, Dott. Francesco Esposito, in merito alla grave situazione che sta interessando numerosi comuni del Cilento e della provincia di Salerno, dove registriamo un allarmante incremento di episodi criminosi. Negli ultimi mesi, i nostri territori sono...