Tu sei qui: PoliticaCava de' Tirreni, "La Fratellanza" chiede interventi di pulizia straordinaria al cimitero
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 25 ottobre 2023 10:12:03
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dei consiglieri comunali di opposizione del gruppo La Fratellanza che si dicono "decisamente contrariati dallo stato dei luoghi in cui trovasi attualmente il Cimitero".
"Il sottoscritto Luigi Petrone, sollecitato dai cittadini cavesi, nel recente passato, è intervenuto più volte per chiedere all’Amministrazione Servalli interventi di manutenzione ordinaria e conservativa del Cimitero.
È appena il caso di ricordare che, in precedenza, il sottoscritto aveva più volte segnalato lo stato indecoroso dal Cimitero in data:
Secondo i consiglieri de La Fratellanza si tratta di una situazione non più sostenibile, indecorosa, oggetto di continue lamentele dei cittadini sistematicamente cadute nel vuoto: "Un fenomeno che calpesta non solo la dignità dei vivi ma anche quella dei morti. Tristezza e desolazione".
Ora, con l'approssimarsi della imminente ricorrenza dei defunti, urge ancora di più un intervento radicale che ripristina il decoro del "Campo Santo".
Occorre provvedere alla pulizia delle aree, in particolare rimuovere situazioni di degrado ed incuria quali la presenza di piante e di erbacce; cespugli e piccole alberature in stato di abbandono le quali, in alcuni casi, costituiscono ostacolo nel passaggio tra le varie tombe e gli spazi circostanti.
Per quanto succintamente riportato, tenuto conto dell'approssimarsi della ricorrenza dei defunti, il sottoscritto Luigi Petrone, ritiene che sia necessario "Ad Horas" esigere che sia fatto, ovvero, imporre il ripristino dignitoso del Cimitero Comunale.
Tutto ciò premesso, si formula la domanda di rito: "si chiede se il fatto illustrato in premessa sia vero, se di esso sia informata l’Amministrazione e se questa, nel caso il fatto sia vero, abbia adottato o stia per adottare provvedimenti in proposito".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10796106
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Italo Giuseppe Cirielli, Capogruppo Fratelli d'Italia - Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni, a seguito dell'ordinanza del sindaco Vincenzo Servalli che intima ai proprietari di tre pastori tedeschi di grossa taglia e di un setter inglese, di vigilare e custodire...
Ieri mattina, la coordinatrice provinciale del Movimento 5 stelle Salerno Virginia Villani ha inviato una lettera al presidente della commissione Trasporti in Consiglio regionale, Luca Cascone, in merito alle difficoltà che i pendolari della Valle dell'Irno stanno affrontando a causa della sospensione...
Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra i coordinatori cittadini delle forze politiche di centrodestra all'esito del quale è stata confermata la ferma volontà di presentarsi uniti alle prossime elezioni comunali che vedranno interessata la città di Cava de' Tirreni e che si svolgeranno nella primavera...
"Ieri mattina ho inviato una lettera al Prefetto di Salerno, Dott. Francesco Esposito, in merito alla grave situazione che sta interessando numerosi comuni del Cilento e della provincia di Salerno, dove registriamo un allarmante incremento di episodi criminosi. Negli ultimi mesi, i nostri territori sono...
La deputata salernitana di Fratelli d'Italia, Imma Vietri presente ai primi gazebo allestiti in provincia di Salerno. "La fiducia dei cittadini nei confronti delle Forze dell'Ordine è inossidabile. Lo dimostrano le tantissime adesioni alla petizione che Fratelli d'Italia ha organizzato, anche in provincia...