Tu sei qui: PoliticaCava de' Tirreni, Cirielli: "Ancora disagi in via Rotolo, ritardi e incapacità del Pd bloccano una strada"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 26 febbraio 2025 17:26:53
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa di Italo Giuseppe Cirielli De Mola, Capogruppo di Fratelli d'Italia nel Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni:
"Cava de' Tirreni continua a essere ostaggio dell'incapacità amministrativa del Partito Democratico, sia a livello comunale che provinciale. La vicenda di via Rotolo è l'ennesima dimostrazione di una gestione disastrosa delle infrastrutture e della viabilità. Dopo mesi, se non anni, di promesse mancate, ci ritroviamo di fronte a un ulteriore rinvio: la strada rimarrà chiusa per un altro mese, costringendo i cittadini a sopportare disagi inaccettabili.
L'amministrazione comunale, invece di trovare soluzioni rapide e concrete, si è limitata a temporeggiare, senza alcuna trasparenza sui tempi reali di riapertura. Ma la responsabilità è, soprattutto, della Provincia di Salerno, anch'essa a guida PD, che non ha saputo garantire un'azione coordinata e tempestiva per risolvere il problema. È inaccettabile che dopo tutto questo tempo non si sia riusciti a intervenire in maniera efficace sulla frana e sulla fognatura in contemporanea, evitando così ulteriori ritardi.
Chiediamo al consigliere provinciale Annalisa Della Monica di presentare un'interrogazione formale in Provincia per domandare conto di questi ritardi e per conoscere lo stato effettivo dei lavori. I cittadini di Cava de' Tirreni meritano risposte, non l'ennesimo scaricabarile tra Comune e Provincia.
Non possiamo più tollerare un'amministrazione inefficiente, che lascia una città in ginocchio senza alcuna programmazione. È ora che il PD si assuma le proprie responsabilità e che si lavori davvero per il bene dei cittadini, invece di continuare con l'inerzia e l'incompetenza che ormai caratterizzano la loro gestione".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103312102
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Spazio Pueblo-Cava de' Tirreni in merito al 25 aprile. "Il 25 aprile 1945 è la data che più ha segnato la storia moderna del nostro paese. Ottant'anni fa il Comitato di Liberazione Nazionale Alta Italia ordinò l'insurrezione generale contro le forze occupanti nazifasciste...
"La sicurezza degli alunni viene prima di tutto, si intervenga per la messa in sicurezza della scuola elementare". L'appello arriva da Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, a seguito di un fatto increscioso avvenuto al plesso della primaria "Pietro Visconti" nel comune...
A seguito del grave incendio divampato lo scorso 5 aprile all'interno dei capannoni della ditta S.EN.E.C.A., azienda destinata allo stoccaggio di rifiuti situata nel comune di Scafati ieri mattina i Consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Campania Michele Cammarano, Vincenzo Ciampi e Gennaro Saiello...
"Il sindaco di Cava de' Tirreni farebbe meglio a prestare attenzione ai conti del Comune piuttosto che a me". Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, replica alle parole del primo cittadino di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, tramite la sua pagina social. "Leggo che il...
"La decisione della Corte Costituzionale sulla ineleggibilità di De Luca per un terzo mandato alla presidenza della Regione Campania è l'ennesima conferma della prepotenza politica e della supponenza che, ormai da anni, caratterizzano l'operato del governatore". Lo dichiara, in una nota, il deputato...