Tu sei qui: PoliticaCampagna elettorale, protocollo d'intesa tra i candidati
Inserito da L'Addetto Stampa Mariella Sportiello (admin), mercoledì 10 febbraio 2010 00:00:00
Al fine di garantire un corretto svolgimento della campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale e del Consiglio Regionale, il cui voto è fissato per i prossimi 28 e 29 marzo 2010, ed un civile confronto tra i diversi progetti e candidati in competizione, nonché per evitare il deprecabile imbrattamento della Città attraverso l’affissione selvaggia di manifesti elettorali, i candidati a Sindaco Marco Galdi, Luigi Gravagnuolo, Michele Mazzeo, Matteo Monetta, alla presenza del Commissario Straordinario, dott. Salvatore Grillo, hanno sottoscritto la seguente intesa.
ART. 1
I candidati a Sindaco, ed attraverso essi i candidati tutti al Consiglio comunale, si impegnano ad evitare comportamenti che possano, anche indirettamente, istigare alla rissa ed a garantire il pieno rispetto del decoro urbano, impedendo l’affissione dei manifesti elettorali e/o similari al di fuori degli spazi a ciò destinati.
I candidati a Sindaco, ed attraverso essi i candidati tutti al Consiglio comunale, si impegnano, quindi, ad affiggere i propri manifesti di propaganda elettorale solo ed esclusivamente negli spazi loro assegnati.
ART. 2
I candidati a Sindaco, ed attraverso essi i candidati tutti al Consiglio comunale, si impegnano a non coprire e/o strappare i manifesti elettorali affissi dai candidati regolarmente negli spazi assegnati.
ART. 3
I candidati a Sindaco, ed attraverso essi i candidati tutti al Consiglio comunale, si obbligano a segnalare ogni violazione degli artt. 1 e 2 della presente Intesa, al Commissario Straordinario, fornendo prova fotografica.
I candidati a Sindaco, ed attraverso essi i candidati tutti al Consiglio comunale, individuano nella persona del Commissario Straordinario il garante terzo del rispetto delle suddette regole.
«Questo documento sottoscritto - afferma il Commissario Straordinario, dott. Salvatore Grillo - qualifica la classe dirigente della Città di Cava de’Tirreni, perché stabilisce i criteri per una competizione elettorale civile ed è un’iniziativa che fa onore alla classe politica cavese, firmando un patto etico tra persone di buona volontà».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10925103
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma del centrodestra cavese: "La gestione dell'Azienda Speciale Consortile Cava-Costa d'Amalfi da parte del Partito Democratico si sta rivelando un fallimento totale. Quanto denunciato dal sindaco di Atrani, Michele Siravo, conferma ciò che sosteniamo...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Italo Giuseppe Cirielli, Capogruppo Fratelli d'Italia - Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni, a seguito dell'ordinanza del sindaco Vincenzo Servalli che intima ai proprietari di tre pastori tedeschi di grossa taglia e di un setter inglese, di vigilare e custodire...
Ieri mattina, la coordinatrice provinciale del Movimento 5 stelle Salerno Virginia Villani ha inviato una lettera al presidente della commissione Trasporti in Consiglio regionale, Luca Cascone, in merito alle difficoltà che i pendolari della Valle dell'Irno stanno affrontando a causa della sospensione...
Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra i coordinatori cittadini delle forze politiche di centrodestra all'esito del quale è stata confermata la ferma volontà di presentarsi uniti alle prossime elezioni comunali che vedranno interessata la città di Cava de' Tirreni e che si svolgeranno nella primavera...
"Ieri mattina ho inviato una lettera al Prefetto di Salerno, Dott. Francesco Esposito, in merito alla grave situazione che sta interessando numerosi comuni del Cilento e della provincia di Salerno, dove registriamo un allarmante incremento di episodi criminosi. Negli ultimi mesi, i nostri territori sono...