Tu sei qui: PoliticaBisogno nuovo presidente della Se.T.A.
Inserito da La Redazione (admin), lunedì 31 maggio 2010 00:00:00
Giuseppe Bisogno è il nuovo presidente della società mista Se.T.A SpA. L’avvocato cavese, già presidente dal 2003 al 2006, ritorna alla guida della società che gestisce il servizio di igiene ambientale per i Comuni di Cava de'Tirreni e Nocera Inferiore.
"La Se.T.A. è una realtà ed una grande risorsa per Cava. Guidarla insieme con la parte privata è un motivo di grande soddisfazione. Ritorno con l'entusiasmo della prima volta e ritrovo quell'ambiente sereno, laborioso e responsabile che ho sempre conosciuto. E' un momento delicato, sono sicuro che sapremo trovare le motivazioni giuste per proseguire nel cammino tracciato dai vari presidenti": queste le prime dichiarazioni di Bisogno.
Rinnovato anche il Consiglio d’amministrazione. Per la parte di nomina politica ci saranno Fortunato Palumbo, Lucio Bisogno (entrambi ex consiglieri comunali), Vincenzo Avagliano (storico dirigente di Forza Italia) ed Antonio Sorrentino. Per quella privata: l’ing. Francesco Bonfiglio, amministratore delegato della società dal 2008, la dott.ssa Monica Cerroni, Raffaele Di Florio e Matteo Iannone (questi ultimi già consiglieri della Se.T.A.).
L’Assemblea dei Soci, svoltasi lo scorso 29 maggio presso la sede della società in via Tafuri a Cava de’ Tirreni, è stata l’occasione anche per la nomina del nuovo Collegio sindacale, che resterà in carica per i prossimi tre anni. Alessandro Bonura è stato riconfermato presidente, mentre Vincenzo Lamberti, Marco Avagliano, Silvestro Izzo e Giovanni Spera saranno i nuovi componenti. Marco Granata ed Antonio D’Antonio i sindaci supplenti.
Ora l’avv. Giuseppe Bisogno dovrà rinunciare alla carica di consigliere comunale, conseguita dopo essere stato eletto nella civica “Cava per le Libertà”, di cui è, tra l’altro, capogruppo. Al suo posto entrerà in Consiglio Raffaele Senatore.
Capitolo Metellia Servizi: nonostante le sollecitazioni dell’Amministrazione Galdi, non sono ancora pervenute le dimissioni del presidente Murino. Il massimo dirigente della società che si occupa della gestione del piano sosta sul territorio metelliano è intenzionato a tenere duro, tanto da spingere il primo cittadino a valutare serie alternative per superare le incomprensioni degli ultimi tempi. Tra queste le ipotesi scioglimento e commissariamento.
Irrisolta per ora anche la questione Cstp, altra partecipata del Comune: Cava ha qui diritto ad un posto nel Cda. Gerardo Baldi, consigliere comunale del Pdl, avrebbe secondo indiscrezioni rifiutato l’incarico propostogli dallo stesso Galdi.
Il prossimo Consiglio comunale, previsto per giovedì 3 giugno, sarà l’occasione utile per discutere di tutte queste situazioni.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10357103
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma del centrodestra cavese: "La gestione dell'Azienda Speciale Consortile Cava-Costa d'Amalfi da parte del Partito Democratico si sta rivelando un fallimento totale. Quanto denunciato dal sindaco di Atrani, Michele Siravo, conferma ciò che sosteniamo...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Italo Giuseppe Cirielli, Capogruppo Fratelli d'Italia - Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni, a seguito dell'ordinanza del sindaco Vincenzo Servalli che intima ai proprietari di tre pastori tedeschi di grossa taglia e di un setter inglese, di vigilare e custodire...
Ieri mattina, la coordinatrice provinciale del Movimento 5 stelle Salerno Virginia Villani ha inviato una lettera al presidente della commissione Trasporti in Consiglio regionale, Luca Cascone, in merito alle difficoltà che i pendolari della Valle dell'Irno stanno affrontando a causa della sospensione...
Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra i coordinatori cittadini delle forze politiche di centrodestra all'esito del quale è stata confermata la ferma volontà di presentarsi uniti alle prossime elezioni comunali che vedranno interessata la città di Cava de' Tirreni e che si svolgeranno nella primavera...
"Ieri mattina ho inviato una lettera al Prefetto di Salerno, Dott. Francesco Esposito, in merito alla grave situazione che sta interessando numerosi comuni del Cilento e della provincia di Salerno, dove registriamo un allarmante incremento di episodi criminosi. Negli ultimi mesi, i nostri territori sono...