Tu sei qui: PoliticaBilancio a Cava de' Tirreni, Petrone accusa l'amministrazione Servalli di «incapacità gestionale»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 2 settembre 2022 12:00:00
A rivolgersi al prefetto di Salerno, Dott. Francesco Russo i consiglieri comunali di minoranza al Comune di Cava de' Tirreni.
Nodo della discordia, questa volta, è la mancata approvazione del bilancio di previsione 2022/2024, entro il 31 agosto 2022 termine ultimo per l'approvazione da parte degli enti locali.
Per questo, i consiglieri comunali Itali Cirielli, Bruno D'Elia, Clelia Ferrara, Raffaele Giordano, Marcello Murolo, Vincenzo Passa, Luigi Petrone, Pasquale Salsano e Pasquale Senatore hanno inviato un esposto al prefetto, per l'adozione dei provvedimenti previsti dagli artt. 227 e 141 del T.U.E.L. per il caso di mancata approvazione dello schema di bilancio di previsione nei termini indicati dall'ordinamento.
Gli artt. 227 e 141 del TUEL prescrivono lo scioglimento dei consigli comunali che non abbiano approvato il bilancio e il rendiconto di gestione nei termini di legge in esito alla procedura sostitutiva attivata dal Prefetto.
Il consigliere Luigi Petrone, capogruppo del movimento politico La Fratellanza, pone in evidenza che " del bilancio di previsione 2022/2024 non si ha alcuna notizia, né di provvedimenti adottati da parte della giunta Servalli".
Inoltre, ritiene che "si sono palesate tutte le difficoltà politiche-gestionali che fino a oggi venivano nascoste dalla giunta e che, "la situazione" al comune, non era poi così tranquilla come Servalli la descriveva".
Pertanto, Luigi Petrone, accusa l'amministrazione Servalli di "incapacità gestionale" e di "mettere in grave pericolo azioni prioritarie per il Comune e la cittadinanza intera. Siamo alla paralisi. Uno stallo totale che si ripercuote concretamente sulla città".
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10847103
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Italo Giuseppe Cirielli, Capogruppo Fratelli d'Italia - Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni, a seguito dell'ordinanza del sindaco Vincenzo Servalli che intima ai proprietari di tre pastori tedeschi di grossa taglia e di un setter inglese, di vigilare e custodire...
Ieri mattina, la coordinatrice provinciale del Movimento 5 stelle Salerno Virginia Villani ha inviato una lettera al presidente della commissione Trasporti in Consiglio regionale, Luca Cascone, in merito alle difficoltà che i pendolari della Valle dell'Irno stanno affrontando a causa della sospensione...
Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra i coordinatori cittadini delle forze politiche di centrodestra all'esito del quale è stata confermata la ferma volontà di presentarsi uniti alle prossime elezioni comunali che vedranno interessata la città di Cava de' Tirreni e che si svolgeranno nella primavera...
"Ieri mattina ho inviato una lettera al Prefetto di Salerno, Dott. Francesco Esposito, in merito alla grave situazione che sta interessando numerosi comuni del Cilento e della provincia di Salerno, dove registriamo un allarmante incremento di episodi criminosi. Negli ultimi mesi, i nostri territori sono...
La deputata salernitana di Fratelli d'Italia, Imma Vietri presente ai primi gazebo allestiti in provincia di Salerno. "La fiducia dei cittadini nei confronti delle Forze dell'Ordine è inossidabile. Lo dimostrano le tantissime adesioni alla petizione che Fratelli d'Italia ha organizzato, anche in provincia...