Tu sei qui: Politica"Berlusconi e Cirielli, a casa!"
Inserito da (admin), venerdì 12 maggio 2006 00:00:00
Le nefande leggi "ad personam" stanno già producendo i loro effetti anche nel "post Berlusconismo".
"Tutti a casa", verrebbe da dire parafrasando un noto film, sui guasti giudiziari, dell'Albertone nazionale.
Si aprono le porte delle carceri non alla povera gente, molte delle quali hanno sbagliato per fame, ma a tutti i delinquenti ricchi del precedente regime.
Sì. Tutti a casa, grazie ad un altro "ex" Presidente del Consiglio - ed uno degli accoliti della "ex" maggioranza, tale "ex" Cirielli, che compilò, fingendo di pentirsi, una legge ad hoc per il guardaspalle dell'"ex" Capo, il quale, invece di finire in galera, resterà a casa, trasferendosi, fra qualche mese, nella sua residenza estiva, a fare i propri comodi.
Una vergogna all'Italiana! Una vergogna alla Berlusconi!
E ad onor del vero, grazie alla legge approvata poco prima della caduta "dell'Impero di Carta Peste del Centro-Destra", il sig. Previti, ha bleffato una costituzione volontaria presso le patrie galere, ben sapendo che di lì a massimo 5 giorni sarebbe ritornato allegramente a casa!
Ma non solo. Sempre grazie alla famigerata legge gli sono state accordate anche due ore di libera uscita, per i negozi di Roma, qualora avesse dimenticato di "compiere le proprie opere".
La vera Destra, per Previti e quelli come lui, avrebbe buttato via le chiavi del carcere, per sempre, altro che "ex" Cirielli.
Ebbene, all'avv. Alfonso Senatore, che tutto ciò aveva, in tempi non sospetti, denunziato, va riconosciuta la lungimiranza di aver preso le distanze ed aver compreso quali sarebbero state le nefandezze politiche di un "governicchio" e di una ben precisa parte politica, la quale, per restare sulle poltrone, ha abdicato tutto e si è svenduta fino al punto di compiere atti di una gravità assoluta, nello spregio più totale della più naturale giustizia, offendendo il Diritto positivo corrente, la Giurisprudenza consolidata, la nostra Costituzione ed il Comune Senso del Pudore.
Questo non solo a livello nazionale, ma anche a livello locale, vedi a Cava per esempio, dove sono stati, per fortuna, dimissionati da loro stessi.
E questo è ancor più grave se si pensa che a realizzare tutto ciò è stato un carabiniere che ha giurato fedeltà allo Stato, promettendo di far rispettare le leggi e non di farle cambiare per consentire a dei delinquenti, con sentenza passata in cosa giudicata, di farla franca, in barba ai cittadini Italiani.
Questo è solo questo, è quello che l'"ex" Cirielli ha fatto per l'Italia e per Cava.
Null'altro.
A lui che non è cavese, e mai lo diventerà, nonostante l'acquisto di una villa miliardaria alla Petrellosa, non è consentito di offendere un vero cavese doc, come Gravagnuolo, che oltre ai natali, ha una famiglia nobile cavese, risalente a sette generazioni.
Ciò che fa tirare un sospiro di grande sollievo, in tutta questa vergognosa e squallida vicenda, è che finalmente Berlusconi ed i suoi sono stati cacciati, e questo può solo far ben sperare per l'avvenire dell'Italia, in tutte le sue articolazioni (che al più presto vanno liberate), cosa che si auspica anche per la nostra Cava, con la definitiva e rovinosa seconda caduta del Messina and company.
L'Addetto Stampa
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10576106
La Corte dei Conti fa emergere gli errori del governo De Luca. Dopo la condanna in Appello di gennaio scorso per le illegittime promozioni fatte in Regione e che sono costate 100 mila Euro a De Luca, ora arriva la stangata per l'acquisizione nel periodo covid - un anno prima delle green card nazionali...
"Solo 25 focolai su circa 750 allevamenti bufalini della provincia di Caserta e area cluster ridotta a 4 Comuni. A distanza di poco più di due anni dalle misure adottate dalla Regione Campania per superare il problema brucellosi, in provincia di Caserta si registrano concreti risultati molto positivi...
"Il Governo Meloni incrementa i fondi per la Sanità della Campania. Ammonta, infatti, a 11 miliardi e 600 milioni il finanziamento per il 2025 destinato alla nostra regione nel riparto del Fondo sanitario nazionale. Rispetto all'anno scorso ci sono ben 400 milioni in più. Si tratta di un grande risultato...
Le scuole di Cava de' Tirreni, comunali e provinciali, versano in condizioni che richiedono interventi urgenti e strutturali. Messa in sicurezza, adeguamento sismico, riqualificazione energetica e innovazione sono le priorità che non possono più essere ignorate. Gli edifici scolastici, specialmente quelli...
Alfonso Senatore, coordinatore regionale di Meridione Nazionale torna a far discutere con una proposta destinata a suscitare ampio dibattito. Senatore ha infatti chiesto al sindaco di Cava de' Tirreni di adottare un'ordinanza comunale che limiti le manifestazioni di affetto troppo esplicite in pubblico,...