Tu sei qui: PoliticaAveva tentato di uccidere l'ex moglie, arrestato 40enne di Nocera Inferiore
Inserito da (admin), martedì 8 marzo 2016 18:14:26
Arrestato dalla Polizia di Stato, questa mattina, un 40enne di Nocera Inferiore, destinatario di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per i reati di tentato omicidio, stalking e lesioni nei confronti della ex coniuge, commessi il 5 febbraio 2016 sul Corso Vittorio Emanuele, a Nocera Inferiore, nei pressi dell'abitazione della vittima.
L'ordinanza è stata emessa dal Tribunale di Nocera Inferiore, Ufficio GIP, su richiesta della locale Procura della Repubblica, a seguito delle risultanze positive dell'attività d'indagine svolta sul grave episodio dai poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Nocera Inferiore.
I poliziotti, nella mattinata del 5 febbraio 2016, sono intervenuti sul Corso Vittorio Emanuele a seguito della segnalazione pervenuta al "113" di una donna aggredita e malmenata.
Sul posto è giunto anche personale sanitario del "118" e la malcapitata è stata trasportata in ambulanza presso il pronto soccorso del locale ospedale, dove è stata curata e refertata con 10 giorni di prognosi per trauma cranico con ematoma alla regione occipitale ed escoriazioni multiple al volto.
Gli agenti hanno accertato che la donna era stata malmenata dal marito, col quale era in fase di separazione, che l'aveva aspettata in strada e appena uscita di casa l'aveva fatta cadere al suolo, sbattendole più volte la testa sul selciato, graffiandole il volto e mettendole le dita negli occhi quasi a volerla accecare.
Immediatamente sono scattate le ricerche dell'uomo presso tutti i luoghi da lui frequentati al fine di rintracciarlo ma lo stesso si era reso irreperibile.
Le risultanze delle indagini svolte dai poliziotti hanno consentito all'Autorità Giudiziaria di emettere la misura restrittiva e, il 40enne, questa mattina, venuto a conoscenza del provvedimento pendente nei suoi confronti, si è costituito, accompagnato dal suo avvocato, presso un Ufficio di Polizia di Mantova.
Di seguito il video della Polizia di Stato sulle vittime da stalking
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105233109
Una situazione di pericolo inaccettabile si protrae da mesi in località Castagneto, dove un tratto di strada comunale, privo di adeguate protezioni, si affaccia direttamente su un vallone. L'unico intervento dell'amministrazione comunale è stato il posizionamento di una semplice rete da cantiere arancione,...
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma del centrodestra cavese: "La gestione dell'Azienda Speciale Consortile Cava-Costa d'Amalfi da parte del Partito Democratico si sta rivelando un fallimento totale. Quanto denunciato dal sindaco di Atrani, Michele Siravo, conferma ciò che sosteniamo...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Italo Giuseppe Cirielli, Capogruppo Fratelli d'Italia - Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni, a seguito dell'ordinanza del sindaco Vincenzo Servalli che intima ai proprietari di tre pastori tedeschi di grossa taglia e di un setter inglese, di vigilare e custodire...
Ieri mattina, la coordinatrice provinciale del Movimento 5 stelle Salerno Virginia Villani ha inviato una lettera al presidente della commissione Trasporti in Consiglio regionale, Luca Cascone, in merito alle difficoltà che i pendolari della Valle dell'Irno stanno affrontando a causa della sospensione...
Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra i coordinatori cittadini delle forze politiche di centrodestra all'esito del quale è stata confermata la ferma volontà di presentarsi uniti alle prossime elezioni comunali che vedranno interessata la città di Cava de' Tirreni e che si svolgeranno nella primavera...