Tu sei qui: PoliticaAveva tentato di uccidere l'ex moglie, arrestato 40enne di Nocera Inferiore
Inserito da (admin), martedì 8 marzo 2016 18:14:26
Arrestato dalla Polizia di Stato, questa mattina, un 40enne di Nocera Inferiore, destinatario di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per i reati di tentato omicidio, stalking e lesioni nei confronti della ex coniuge, commessi il 5 febbraio 2016 sul Corso Vittorio Emanuele, a Nocera Inferiore, nei pressi dell'abitazione della vittima.
L'ordinanza è stata emessa dal Tribunale di Nocera Inferiore, Ufficio GIP, su richiesta della locale Procura della Repubblica, a seguito delle risultanze positive dell'attività d'indagine svolta sul grave episodio dai poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Nocera Inferiore.
I poliziotti, nella mattinata del 5 febbraio 2016, sono intervenuti sul Corso Vittorio Emanuele a seguito della segnalazione pervenuta al "113" di una donna aggredita e malmenata.
Sul posto è giunto anche personale sanitario del "118" e la malcapitata è stata trasportata in ambulanza presso il pronto soccorso del locale ospedale, dove è stata curata e refertata con 10 giorni di prognosi per trauma cranico con ematoma alla regione occipitale ed escoriazioni multiple al volto.
Gli agenti hanno accertato che la donna era stata malmenata dal marito, col quale era in fase di separazione, che l'aveva aspettata in strada e appena uscita di casa l'aveva fatta cadere al suolo, sbattendole più volte la testa sul selciato, graffiandole il volto e mettendole le dita negli occhi quasi a volerla accecare.
Immediatamente sono scattate le ricerche dell'uomo presso tutti i luoghi da lui frequentati al fine di rintracciarlo ma lo stesso si era reso irreperibile.
Le risultanze delle indagini svolte dai poliziotti hanno consentito all'Autorità Giudiziaria di emettere la misura restrittiva e, il 40enne, questa mattina, venuto a conoscenza del provvedimento pendente nei suoi confronti, si è costituito, accompagnato dal suo avvocato, presso un Ufficio di Polizia di Mantova.
Di seguito il video della Polizia di Stato sulle vittime da stalking
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108233106
La vigilia di Natale si è trasformata in un incubo per il personale del pronto soccorso dell'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove un giovane di 27 anni, dopo essere stato trasportato a causa di un eccesso di alcol, ha scatenato un'aggressione inaccettabile. Il ragazzo ha iniziato a creare scompiglio...
La Corte dei Conti fa emergere gli errori del governo De Luca. Dopo la condanna in Appello di gennaio scorso per le illegittime promozioni fatte in Regione e che sono costate 100 mila Euro a De Luca, ora arriva la stangata per l'acquisizione nel periodo covid - un anno prima delle green card nazionali...
"Solo 25 focolai su circa 750 allevamenti bufalini della provincia di Caserta e area cluster ridotta a 4 Comuni. A distanza di poco più di due anni dalle misure adottate dalla Regione Campania per superare il problema brucellosi, in provincia di Caserta si registrano concreti risultati molto positivi...
"Il Governo Meloni incrementa i fondi per la Sanità della Campania. Ammonta, infatti, a 11 miliardi e 600 milioni il finanziamento per il 2025 destinato alla nostra regione nel riparto del Fondo sanitario nazionale. Rispetto all'anno scorso ci sono ben 400 milioni in più. Si tratta di un grande risultato...
Le scuole di Cava de' Tirreni, comunali e provinciali, versano in condizioni che richiedono interventi urgenti e strutturali. Messa in sicurezza, adeguamento sismico, riqualificazione energetica e innovazione sono le priorità che non possono più essere ignorate. Gli edifici scolastici, specialmente quelli...