Tu sei qui: PoliticaArmando Lamberti "incassa" l'appoggio di Luigi Napoli ed apre la "casa elettorale"
Inserito da (admin), venerdì 17 aprile 2015 00:00:00
L’Associazione Politica “Cava è Unica”, a seguito dei diversi incontri avuti con formazioni politiche e candidati a sindaco e dopo un approfondito dibattito interno, ha deciso di condividere il Progetto dell’Associazione “Cava ci appartiene” e di sostenere, anche attraverso proprie liste, l’autorevole candidatura a sindaco del Prof. Avv. Armando Lamberti. Questa scelta, che muove dalla responsabile rinuncia ad esprimere un proprio candidato a sindaco, vuole contribuire a semplificare anche il quadro politico locale per favorire la scelta degli elettori.
Si condivide il manifesto fondativo dell’Associazione “Cava ci appartiene”, che costruisce l’impegno politico sui valori del cattolicesimo democratico e segnatamente sul principio di solidarietà, come attenzione privilegiata alle fasce deboli. Si condividono pienamente, inoltre, la scelta di considerare le “frazioni cuore della città” e l’impegno ad elevare la qualità della democrazia nella nostra città, favorendo la partecipazione, quanto più larga possibile, ai processi decisionali. Riteniamo che questo modo di amministrare porterà naturalmente il cittadino a nutrire una rinnovata fiducia nella politica e nelle istituzioni.
Un altro dei tanti punti programmatici condiviso riguarda una migliore suddivisione delle aliquote IMU, con l’applicazione di una sostanziale riduzione alle costruzioni destinate ad attività produttive che investono e generano nuovi posti di lavoro sul territorio, e ciò anche con l’obiettivo di ridurre la pressione fiscale su alcune fasce di popolazione. Alla base della scelta vi è, dunque, la proposizione di una “formula premiale” soprattutto per chi impiega risorse in nuovi insediamenti. Così come si giudicano positivamente l’attenzione per i servizi sociali, i servizi pubblici locali essenziali (in particolare i trasporti), la tutela dell’ambiente, il governo del territorio e la riqualificazione urbanistica, il migliore utilizzo dei contenitori culturali - nell’ambito di un ampio progetto che valorizzi il recupero della memoria storica e del patrimonio artistico della città - e soprattutto il rilancio dell’economia privilegiando le tradizioni artigianali e commerciali, le innovazioni tecnologiche ed i fondi europei.
Consideriamo significativo anche l’impegno di creare le migliori condizioni per rendere possibile il diritto ad una casa sia per le fasce più deboli che per le giovani coppie e condividiamo pienamente la necessità di affrontare, nel rispetto dell’interesse generale e delle disposizioni di legge vigenti, il problema dell’abusivismo edilizio, che ha un grosso impatto sociale. Tutto ciò nell’ambito di un progetto complessivo che deve tendere ad aumentare la qualità della vita della nostra città. Condividiamo, infine, il metodo per la scelta delle persone per assicurare il buon governo della città.
Queste sono le ragioni per cui “Cava è Unica” ha deciso di aderire al progetto di “Cava ci appartiene” e di sostenere con grande convinzione ed entusiasmo la candidatura a sindaco del Prof. Avv. Armando Lamberti, personalità fortemente radicata sul territorio, che saprà certamente dare un futuro alla speranza della nostra gente. Condividi la scelta “Cava è Unica” con Armando Lamberti Sindaco.
Il Comitato Promotore - Dott. Luigi Napoli (Presidente), Prof. Vincenzo Passa, Sig.ra Annalisa Della Monica, Sig. Massimo Esposito, Sig. Enrico Alfano
Domani l’apertura della “casa elettorale” di Armando Lamberti
Domani, sabato 18 aprile, dalle ore 19.00 a seguire, Happy Hour con il Candidato Sindaco Prof. Avv. Armando Lamberti, che apre le porte della sua “casa elettorale” in Via Verdi 8-10-12 (alle spalle dell’ex Cinema Capitol) a tutti coloro che intendono dare il proprio contributo di idee per il futuro di Cava de’ Tirreni.
Dopo i primi tre incontri alle frazioni SS. Annunziata, Santa Lucia e Pregiato, il “Lamberti in Tour” prosegue con questo appuntamento che fa tappa al centro città e che sarà seguito da uno “spazio artistico” con la partecipazione di Salvatore Mirante e Marino Cogliani.
«Con questo incontro - ha dichiarato il Prof. Lamberti - si avvia una nuova fase del percorso che ci porterà al voto del prossimo 31 maggio. Lo spazio che domani sera viene aperto vuole essere uno “sportello” per ascoltare e dialogare con i cittadini. Ho scelto, infatti, di aprire la mia “casa elettorale” proprio per sottolineare come il rapporto tra candidato sindaco e cittadini debba privilegiare il valore dell’accoglienza, che dovrà poi caratterizzare anche l’operato della futura Amministrazione, che ci auguriamo (ma ne siamo anche convinti) sarà a guida Lamberti».
Ufficio Stampa Associazione “Cava ci appartiene”
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10837106
La vigilia di Natale si è trasformata in un incubo per il personale del pronto soccorso dell'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove un giovane di 27 anni, dopo essere stato trasportato a causa di un eccesso di alcol, ha scatenato un'aggressione inaccettabile. Il ragazzo ha iniziato a creare scompiglio...
La Corte dei Conti fa emergere gli errori del governo De Luca. Dopo la condanna in Appello di gennaio scorso per le illegittime promozioni fatte in Regione e che sono costate 100 mila Euro a De Luca, ora arriva la stangata per l'acquisizione nel periodo covid - un anno prima delle green card nazionali...
"Solo 25 focolai su circa 750 allevamenti bufalini della provincia di Caserta e area cluster ridotta a 4 Comuni. A distanza di poco più di due anni dalle misure adottate dalla Regione Campania per superare il problema brucellosi, in provincia di Caserta si registrano concreti risultati molto positivi...
"Il Governo Meloni incrementa i fondi per la Sanità della Campania. Ammonta, infatti, a 11 miliardi e 600 milioni il finanziamento per il 2025 destinato alla nostra regione nel riparto del Fondo sanitario nazionale. Rispetto all'anno scorso ci sono ben 400 milioni in più. Si tratta di un grande risultato...
Le scuole di Cava de' Tirreni, comunali e provinciali, versano in condizioni che richiedono interventi urgenti e strutturali. Messa in sicurezza, adeguamento sismico, riqualificazione energetica e innovazione sono le priorità che non possono più essere ignorate. Gli edifici scolastici, specialmente quelli...