Tu sei qui: PoliticaApprovato il nuovo piano sosta
Inserito da (admin), martedì 1 dicembre 2009 00:00:00
L’approvazione del nuovo piano sosta è stato l’argomento che ha infuocato la prima assise consiliare successiva al rimpasto in Giunta. La seduta si è svolta ieri mattina, a Palazzo di Città, con la discussione di ben 16 punti all’ordine del giorno.
I rappresentati della minoranza hanno messo in discussione la programmazione delle aree di parcheggio. «Individuare le aree di sosta è una competenza del Consiglio comunale e non di un funzionario», ha dichiarato il consigliere Alfonso Laudato.
La richiesta di Laudato di rinviare l’approvazione del piano è stata respinta con appello nominale. Il consigliere di minoranza aveva avanzato tale proposta onde chiarire, nel frattempo, se la decisione di adibire alcune zone a parcheggio, come via Gramsci, fosse stata oggetto di delibere di Giunta o di Consiglio o frutto di determine dirigenziali. Un’altra verifica richiesta da Laudato ha riguardato il rispetto della presenza del 50% di strisce bianche nell’attuale piano di sosta.
Ieri è stata ufficializzata, intanto, la nomina dei neo consiglieri Vincenzo Di Nicola dello Sdi e Raffaele Narbone del PD, che dopo il rimpasto hanno preso il posto di Antonio Pisapia (Sdi) e Vincenzo Lampis (PD). Questi ultimi, infatti, dopo l’uscita di scena degli ex assessori Daniele Fasano, Michele Coppola ed Antonio Armenante, hanno ricevuto Pisapia la delega assessoriale ai servizi alla persona e Lampis quella ai rapporti con le imprese ed alle politiche dello sviluppo.
Voto favorevole, poi, per la sanatoria dei verbali elevati entro il 31 dicembre 2004 per infrazioni al Codice della strada. I cittadini che hanno avuto una sanzione potranno pagare la pena pecuniaria, oltre il 4% sull’importo della sanzione, invece di versare l’intera somma della mora.
Durante la seduta di ieri mattina si è proceduto anche all’approvazione della variazione di assestamento generale di Bilancio di previsione 2009 per un importo di 450mila euro. Tale somma è scaturita dai proventi delle concessioni edilizie e delle sanzioni, cui vanno aggiunti 200mila euro di concessioni di beni demaniali e sottratti 200mila euro di proventi del servizio idrico integrato.
Approvata, infine, pure la cessione in comodato gratuito all’azienda di trasporto pubblico di uno spazio abbandonato in via Arti e Mestieri, che la stessa azienda riqualificherà per un importo di 80mila euro.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10754106
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma del centrodestra cavese: "La gestione dell'Azienda Speciale Consortile Cava-Costa d'Amalfi da parte del Partito Democratico si sta rivelando un fallimento totale. Quanto denunciato dal sindaco di Atrani, Michele Siravo, conferma ciò che sosteniamo...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Italo Giuseppe Cirielli, Capogruppo Fratelli d'Italia - Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni, a seguito dell'ordinanza del sindaco Vincenzo Servalli che intima ai proprietari di tre pastori tedeschi di grossa taglia e di un setter inglese, di vigilare e custodire...
Ieri mattina, la coordinatrice provinciale del Movimento 5 stelle Salerno Virginia Villani ha inviato una lettera al presidente della commissione Trasporti in Consiglio regionale, Luca Cascone, in merito alle difficoltà che i pendolari della Valle dell'Irno stanno affrontando a causa della sospensione...
Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra i coordinatori cittadini delle forze politiche di centrodestra all'esito del quale è stata confermata la ferma volontà di presentarsi uniti alle prossime elezioni comunali che vedranno interessata la città di Cava de' Tirreni e che si svolgeranno nella primavera...
"Ieri mattina ho inviato una lettera al Prefetto di Salerno, Dott. Francesco Esposito, in merito alla grave situazione che sta interessando numerosi comuni del Cilento e della provincia di Salerno, dove registriamo un allarmante incremento di episodi criminosi. Negli ultimi mesi, i nostri territori sono...