Tu sei qui: PoliticaAlfonso Laudato il 7° assessore
Inserito da La Redazione (admin), mercoledì 7 aprile 2010 00:00:00
E’ Alfonso Laudato il settimo assessore della Giunta targata Marco Galdi. Al noto esponente politico metelliano, presentato questa mattina a Palazzo di Città, è stata affidata dal primo cittadino la delega a Bilancio e Patrimonio. Con la nomina di Laudato, quarto eletto nella lista del Pdl con 538 voti, si chiude il cerchio del neonato esecutivo cittadino, ora pronto ad operare a pieno regime.
Ricordiamo che solo ieri erano stati ufficializzati e presentati gli altri componenti della Giunta: Carmine Adinolfi - Turismo, Folklore, Sport e Spettacolo; Alfonso Carleo - Ambiente e Ciclo dei rifiuti; Vincenzo Lamberti - Politiche sociali, Istruzione, Edilizia scolastica, Famiglia e Rapporti con il mondo associativo; Luigi Napoli (vicesindaco) - Governo del territorio, Manutenzione, Personale e Formazione; Vincenzo Passa - Polizia Municipale, Mobilità, Protezione Civile e Sicurezza; Carmine Salsano - Attività produttive.
Dopo l’affidamento di Bilancio e Patrimonio ad Alfonso Laudato, il sindaco Marco Galdi conserva per sé le deleghe a Cultura, Iniziative per il Millennio, Contenzioso, Affari generali, Opere pubbliche, Casa, Politiche giovanili, Sanità, Lavoro ed Agricoltura.
In virtù delle nomine assessoriali, si rendono ora necessari alcuni subentri in seno al Consiglio comunale, per sostituire nel parlamentino cittadino gli “eletti dal popolo” che sono nel frattempo diventati assessori.
E così, in luogo di Vincenzo Lamberti, Alfonso Carleo ed Alfonso Laudato, per la lista del Pdl approdano in Consiglio l’avv. Giovanni Del Vecchio, l’ex assessore Marco Senatore e Luca Alfieri, mentre al posto di Carmine Adinolfi (Udc-Vento di Cambiamento) e Vincenzo Passa (Cava per le Libertà) siederanno nell’assise cittadina Fabio Lambiase ed Annalisa Della Monica.
Alla luce di queste novità, ecco la quasi definitiva composizione del nuovo Consiglio comunale, che dovrebbe essere presieduto da Antonio Barbuti.
19 i consiglieri di maggioranza: Fabio Lambiase e Pasquale Senatore (Udc-Vento di Cambiamento); Giuseppe Bisogno, Annalisa Della Monica, Clelia Ferrara, Vincenzo Landolfi, Matteo Monetta e Mario Pannullo (Cava per le Libertà); Luca Alfieri, Antonio Barbuti, Gerardo Baldi, Roberto Bellizia, Giovanni Del Vecchio, Assia Landi, Bernardo Mandara, Enrico Polacco, Gaetano Santoriello e Marco Senatore (Pdl); Giovanni Salsano (Dc).
11 i consiglieri di minoranza: Michele Mazzeo (candidato sindaco); Luigi Gravagnuolo (candidato sindaco); Germano Baldi, Vincenzo Bove, Antonio Palumbo, Pasquale Scarlino e Nunzio Senatore (Cava Millennio); Gianpio De Rosa, Enrico Polichetti, Vincenzo Servalli e Sabato Sorrentino (Solo per Cava).
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10108105
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma del centrodestra cavese: "La gestione dell'Azienda Speciale Consortile Cava-Costa d'Amalfi da parte del Partito Democratico si sta rivelando un fallimento totale. Quanto denunciato dal sindaco di Atrani, Michele Siravo, conferma ciò che sosteniamo...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Italo Giuseppe Cirielli, Capogruppo Fratelli d'Italia - Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni, a seguito dell'ordinanza del sindaco Vincenzo Servalli che intima ai proprietari di tre pastori tedeschi di grossa taglia e di un setter inglese, di vigilare e custodire...
Ieri mattina, la coordinatrice provinciale del Movimento 5 stelle Salerno Virginia Villani ha inviato una lettera al presidente della commissione Trasporti in Consiglio regionale, Luca Cascone, in merito alle difficoltà che i pendolari della Valle dell'Irno stanno affrontando a causa della sospensione...
Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra i coordinatori cittadini delle forze politiche di centrodestra all'esito del quale è stata confermata la ferma volontà di presentarsi uniti alle prossime elezioni comunali che vedranno interessata la città di Cava de' Tirreni e che si svolgeranno nella primavera...
"Ieri mattina ho inviato una lettera al Prefetto di Salerno, Dott. Francesco Esposito, in merito alla grave situazione che sta interessando numerosi comuni del Cilento e della provincia di Salerno, dove registriamo un allarmante incremento di episodi criminosi. Negli ultimi mesi, i nostri territori sono...