Tu sei qui: PoliticaAbusivismo, il Pdl bacchetta Palumbo
Inserito da Addetto stampa Pdl Cava de’ Tirreni (admin), lunedì 1 giugno 2009 00:00:00
Con riferimento alle affermazioni rilasciate agli organi di stampa dal consigliere Antonio Palumbo, presidente della Commissione Urbanistica, è necessario precisare quanto segue:
Il Popolo della Libertà, ed in particolar modo il consigliere Luigi Napoli, ha sempre seguito con particolare attenzione l’argomento delicato degli abusi edilizi, dei condoni e delle zone vincolate senza alcun intento di strumentalizzare la vicenda al fine elettorale.
La dichiarazione del consigliere Palumbo secondo cui “vi è qualche consigliere che gira per le case dichiarando il falso” è un’affermazione del tutto gratuita e priva di alcun fondamento.
Detta affermazione, infatti, è essa stessa prima facie strumentale, così come ugualmente strumentale appare la decisione assunta dal Consiglio comunale nell’ultima seduta.
Il tutto quando, invece, da parte del consigliere Luigi Napoli si è sempre seguita la strada del canale istituzionale e del dialogo con le istituzioni governative.
La prova di questo costruttivo dialogo con le istituzioni governative è data, infatti, dalla missiva a firma del Ministro Sandro Bondi, nella quale si evidenza che “… la documentazione relativa alla proposta di nuova delimitazione del vincolo paesistico interessante il Comune di Cava dei Tirreni è in fase di avanzata analisi da parte di questo Ministero e, specificatamente, da parte del Capo Segreteria Dott. Enrico Hullweck e da parte della Dott.ssa Daniela Sandroni”.
Questa è la politica del fare del centrodestra, mentre l’Amministrazione Gravagnuolo non ha di meglio che impostare le proprie affermazioni sui sentito dire e su comunicazioni demagogiche. E’ inutile ricordare al consigliere Palumbo che con i sentito dire non si governa una città.
Il PdL condanna fermamente tali azioni politiche strumentali e denigratorie nei confronti di chi si impegna nel trovare soluzioni condivise a tutti i livelli istituzionali. Sarà la città a giudicare chi realmente si attiva per la risoluzione dei problemi e chi, come l’Amministrazione Gravagnuolo, pensa esclusivamente a denigrare l’operato altrui.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10555108
La Corte dei Conti fa emergere gli errori del governo De Luca. Dopo la condanna in Appello di gennaio scorso per le illegittime promozioni fatte in Regione e che sono costate 100 mila Euro a De Luca, ora arriva la stangata per l'acquisizione nel periodo covid - un anno prima delle green card nazionali...
"Solo 25 focolai su circa 750 allevamenti bufalini della provincia di Caserta e area cluster ridotta a 4 Comuni. A distanza di poco più di due anni dalle misure adottate dalla Regione Campania per superare il problema brucellosi, in provincia di Caserta si registrano concreti risultati molto positivi...
"Il Governo Meloni incrementa i fondi per la Sanità della Campania. Ammonta, infatti, a 11 miliardi e 600 milioni il finanziamento per il 2025 destinato alla nostra regione nel riparto del Fondo sanitario nazionale. Rispetto all'anno scorso ci sono ben 400 milioni in più. Si tratta di un grande risultato...
Le scuole di Cava de' Tirreni, comunali e provinciali, versano in condizioni che richiedono interventi urgenti e strutturali. Messa in sicurezza, adeguamento sismico, riqualificazione energetica e innovazione sono le priorità che non possono più essere ignorate. Gli edifici scolastici, specialmente quelli...
Alfonso Senatore, coordinatore regionale di Meridione Nazionale torna a far discutere con una proposta destinata a suscitare ampio dibattito. Senatore ha infatti chiesto al sindaco di Cava de' Tirreni di adottare un'ordinanza comunale che limiti le manifestazioni di affetto troppo esplicite in pubblico,...