Tu sei qui: PoliticaAbusivismo, il Pdl bacchetta Palumbo
Inserito da Addetto stampa Pdl Cava de’ Tirreni (admin), lunedì 1 giugno 2009 00:00:00
Con riferimento alle affermazioni rilasciate agli organi di stampa dal consigliere Antonio Palumbo, presidente della Commissione Urbanistica, è necessario precisare quanto segue:
Il Popolo della Libertà, ed in particolar modo il consigliere Luigi Napoli, ha sempre seguito con particolare attenzione l’argomento delicato degli abusi edilizi, dei condoni e delle zone vincolate senza alcun intento di strumentalizzare la vicenda al fine elettorale.
La dichiarazione del consigliere Palumbo secondo cui “vi è qualche consigliere che gira per le case dichiarando il falso” è un’affermazione del tutto gratuita e priva di alcun fondamento.
Detta affermazione, infatti, è essa stessa prima facie strumentale, così come ugualmente strumentale appare la decisione assunta dal Consiglio comunale nell’ultima seduta.
Il tutto quando, invece, da parte del consigliere Luigi Napoli si è sempre seguita la strada del canale istituzionale e del dialogo con le istituzioni governative.
La prova di questo costruttivo dialogo con le istituzioni governative è data, infatti, dalla missiva a firma del Ministro Sandro Bondi, nella quale si evidenza che “… la documentazione relativa alla proposta di nuova delimitazione del vincolo paesistico interessante il Comune di Cava dei Tirreni è in fase di avanzata analisi da parte di questo Ministero e, specificatamente, da parte del Capo Segreteria Dott. Enrico Hullweck e da parte della Dott.ssa Daniela Sandroni”.
Questa è la politica del fare del centrodestra, mentre l’Amministrazione Gravagnuolo non ha di meglio che impostare le proprie affermazioni sui sentito dire e su comunicazioni demagogiche. E’ inutile ricordare al consigliere Palumbo che con i sentito dire non si governa una città.
Il PdL condanna fermamente tali azioni politiche strumentali e denigratorie nei confronti di chi si impegna nel trovare soluzioni condivise a tutti i livelli istituzionali. Sarà la città a giudicare chi realmente si attiva per la risoluzione dei problemi e chi, come l’Amministrazione Gravagnuolo, pensa esclusivamente a denigrare l’operato altrui.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10535105
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma del centrodestra cavese: "La gestione dell'Azienda Speciale Consortile Cava-Costa d'Amalfi da parte del Partito Democratico si sta rivelando un fallimento totale. Quanto denunciato dal sindaco di Atrani, Michele Siravo, conferma ciò che sosteniamo...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Italo Giuseppe Cirielli, Capogruppo Fratelli d'Italia - Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni, a seguito dell'ordinanza del sindaco Vincenzo Servalli che intima ai proprietari di tre pastori tedeschi di grossa taglia e di un setter inglese, di vigilare e custodire...
Ieri mattina, la coordinatrice provinciale del Movimento 5 stelle Salerno Virginia Villani ha inviato una lettera al presidente della commissione Trasporti in Consiglio regionale, Luca Cascone, in merito alle difficoltà che i pendolari della Valle dell'Irno stanno affrontando a causa della sospensione...
Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra i coordinatori cittadini delle forze politiche di centrodestra all'esito del quale è stata confermata la ferma volontà di presentarsi uniti alle prossime elezioni comunali che vedranno interessata la città di Cava de' Tirreni e che si svolgeranno nella primavera...
"Ieri mattina ho inviato una lettera al Prefetto di Salerno, Dott. Francesco Esposito, in merito alla grave situazione che sta interessando numerosi comuni del Cilento e della provincia di Salerno, dove registriamo un allarmante incremento di episodi criminosi. Negli ultimi mesi, i nostri territori sono...