Tu sei qui: Eventi e SpettacoliLa Testa del primo Magio: musica, cultura e territorio si incontrano a Bracigliano
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 29 aprile 2025 10:13:06
Il 1° maggio 2025, il suggestivo Palazzo De Simone di Bracigliano (SA) sarà il palcoscenico de "La Testa del primo Magio", una giornata interamente dedicata a musica, cultura e tradizione.
L'evento, patrocinato dal Comune di Bracigliano e fortemente voluto dal Sindaco Giovanni Iuliano, è realizzato con il prezioso supporto organizzativo dell'Associazione Khorakhané, presieduta da Mario Petacca.
La produzione è a cura di XXXV (Cava de' Tirreni) e Cicerenella - Vineria e Dispensa (Bracigliano), che uniscono le forze per dare vita a un'iniziativa autentica, inclusiva e partecipata.
Un'occasione di unità e partecipazione
Nel giorno simbolo del lavoro, "La Testa del primo Magio" vuole essere un momento di riflessione collettiva e aggregazione sociale, aperto a chi lavora e a chi è in cerca di nuove opportunità.
L'ingresso è libero, con contributo volontario e consapevole - "Up to You"!
Dalle ore 12:00 alle 00:00
Mercatino del vintage
Spazio libri con Centopagine Libreria
Diretta radiofonica e televisiva su 4 Rete Cava de' Tirreni e Radio PlayTag
Dalle ore 13:00 - Acoustic Corner
Con la partecipazione di:
A Smile from Godzilla
Cittocito
Dario Cuomo
Divertenseria
Fedeshui
Lys
M'argini
Mancino
Matteo Balsamo
Naomi Stella
Sebastian De Wil
Dalle ore 17:00 - Main Stage
Brothers No More
Max Barba - Light Groove in Bass
Mercalli
Noxy
Novaffair
rOMA
Valerio Bruner
All'interno dell'evento sarà presente lo spazio "Posto Occupato", con la testimonianza di Tina Lambiase contro la violenza di genere.
Inoltre, il collettivo teatrale dell'Associazione Inter Montis proporrà un estratto della storica Mascarata Braciglianese, patrimonio culturale e identitario del territorio.
Durante tutta la giornata, sarà possibile degustare piatti tipici della tradizione braciglianese, arricchiti dai racconti e dalla presenza degli agricoltori locali, in un percorso enogastronomico autentico e sostenibile.
In chiusura, uno degli appuntamenti più attesi: il concerto di Francesco Di Bella, tappa del suo Acqua Santa Tour. Un'occasione imperdibile per vivere la musica dal vivo in un contesto unico e coinvolgente.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10162103
Il Comune di Angri, con il supporto organizzativo di CM Advisor, presenta il Maggio dei Monumenti 2025, un mese interamente dedicato alla valorizzazione del patrimonio culturale, storico e artistico della città. La manifestazione si svolge con il patrocinio del Ministero del Turismo, di ENIT - Agenzia...
Un fine settimana all'insegna della passione, del ricordo e della spettacolarità. Il 3 e il 4 maggio 2025, Cava de' Tirreni tornerà ad essere palcoscenico d'eccellenza per l'arte della bandiera con l'undicesima edizione del Trofeo "Roberto Manzo", organizzato dall'Ente Sbandieratori Cavensi. Nato nel...
Si svolgerà giovedì 1 maggio la tanto attesa manifestazione di allegro podismo su strada Scetajorde, giunta alla sua 53ª edizione - Memorial Gerardo Canora, con il patrocinio del Comune di Cava de’ Tirreni, dell’AVIS Comitato Provinciale di Salerno, dell’Ansmes Regionale, del Comitato Paralimpico della...
Torna per la sua seconda edizione OlivitalyMed, l’appuntamento internazionale dedicato all’olio extravergine di oliva e ai sapori mediterranei. Dal 26 al 28 aprile 2025, il suggestivo Castello di Rocca Cilento, a Lustra (SA), ospiterà oltre 70 aziende italiane e internazionali che incontreranno buyers...
Come disposto dal lutto nazionale proclamato dal Governo per la scomparsa di Papa Francesco, venerdì 25 aprile sarà celebrata la Festa della Liberazione con la Santa Messa alle ore 9.30 nella Chiesa Cattedrale di Cava de' Tirreni. A seguire, alle ore 10.15, il Sindaco Vincenzo Servalli deporrà una corona...