Tu sei qui: Eventi e SpettacoliGigi D'Alessio fa tappa al PalaSele di Eboli con il suo "Gigi Palasport"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 14 dicembre 2024 09:17:27
Gigi riabbraccia il suo pubblico per cantare insieme le sue canzoni più amate, in una scaletta che racchiude oltre 30 anni di successi: "Non dirgli mai", appena certificato disco di Platino, "Non mollare mai", "Il cammino dell'età", "Mon amour", "Quanti amori", "Como suena el corazon", "Una magica storia d'amore", "Un nuovo bacio", "Annarè", "Fotomodelle un po' povere", e tanti altri ancora. Ma ci saranno anche le canzoni dall'ultimo album "Fra", come "Io Vorrei 2024"e "Senza tuccà" che hanno subito conquistato il disco d'Oro.
"Racchiudere in una scaletta 30 anni di canzoni, il cui filo rosso è sempre l'amore, e di vita mia non è facile. - racconta l'artista - ogni volta è come sfogliare un album di fotografie: spesso vado a pescare canzoni che non canto da tanto tempo, mi accorgo di quanto siano belle e penso di inserirla nei concerti, ma per metterne una ne devi togliere un'altra ed è come se le stessi facendo un torto. Ho un repertorio vasto e spero di accontentare tutti, soprattutto chi mi segue da anni".
Sul palco è accompagnato da Alfredo Golino (batteria), Roberto D'Aquino (basso), Pippo Seno (chitarre), Ciro Manna (chitarre), Checco D'Alessio (tastiere), Lorenzo Maffia (pianoforte e tastiere) e Max D'Ambra (tastiere e programmazione).
Dopo un'intera estate di sold out, la nuova tournée invernale, partita con due incredibili concerti a Roma e che prosegue nei più importanti Palazzetti d'Italia da nord a sud, si annuncia come l'ennesimo successo e arricchiscono il già fitto viaggio on stage di Gigi nel 2024. Da oltre trent'anni, Gigi D'Alessio è il cantautore, compositore, produttore discografico e showman da record per eccellenza. Oggi, con 30 album di successo, oltre 30 milioni di dischi venduti, 3 dischi di Diamante, 21 dischi di Platino e ben 18 dischi d'oro, è considerato un pilastro della musica d'autore italiana. Durante la sua carriera ha riempito arene e piazze in Italia e nel mondo e ha collaborato con i grandi nomi della musica nazionale e mondiale. Dopo 50 anni dall'assegnazione che andò a Modugno, nel 2014 con l'album "ORA" è il secondo italiano nella storia ad aggiudicarsi la vetta della World Billboard Music Chart.
INFO UTILI I biglietti di GIGI PALASPORT, prodotto da GGD, Friends & Partners, sono disponibili su Ticketone.it e nei punti vendita abituali (info su www.friendsandpartners.it). Gli ultimi biglietti disponibili saranno acquistabili anche al Botteghino del PalaSele aperto nei giorni degli spettacoli a partire dalle ore 17. L'ingresso al pubblico generale sarà consentito dalle ore 19, inizio show ore 21. La tappa al PalaSele è a cura di Anni 60 Produzioni (www.anni60produzioni.com).
IL CALENDARIO DEL PALASELE Dopo gli show di Gigi D'Alessio domenica 15 dicembre e lunedì 16 dicembre, l'ultimo appuntamento in musica del 2024 al PalaSele è per venerdì 20 dicembre (sold out) con Gianna Nannini e il "Sei nell'anima tour - European Leg".
Sono già 6 gli show annunciati per il programma live 2025a cura di Anni 60 produzioni. Si riparte domenica 12 gennaio con Lazza nell'unica data in Campania, già sold out, del "Locura Tour". A seguire, giovedì 23 gennaio appuntamento con IL VOLO in "Tutti Per Uno - Ad Astra Live Nei Palasport".
Sabato 22 febbraio andrà in scena "Mare Fuori Il Musical", mentre sabato 12 aprile largo al party tutto da vivere, cantare e ballare liberamente del Teenage DreamDream Big Palasport 2025.
In autunno, il gran ritorno dei negramaro live a Eboli il 14 ottobre con "Negramaro Palasport 2025" e la prima volta sul palco del Palasele per la regina delle classifiche Annalisa che farà tappa con il suo "Capitolo I" il 2 dicembre 2025.
Per informazioni sulla programmazione degli spettacoli al PalaSele, sulle prevendite ufficiali autorizzate, sulle prenotazioni per i disabili: 089 4688156 - www.anni60produzioni.com.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101015105
Si svolgerà giovedì 1 maggio la tanto attesa manifestazione di allegro podismo su strada Scetajorde, giunta alla sua 53ª edizione - Memorial Gerardo Canora, con il patrocinio del Comune di Cava de’ Tirreni, dell’AVIS Comitato Provinciale di Salerno, dell’Ansmes Regionale, del Comitato Paralimpico della...
Torna per la sua seconda edizione OlivitalyMed, l’appuntamento internazionale dedicato all’olio extravergine di oliva e ai sapori mediterranei. Dal 26 al 28 aprile 2025, il suggestivo Castello di Rocca Cilento, a Lustra (SA), ospiterà oltre 70 aziende italiane e internazionali che incontreranno buyers...
Come disposto dal lutto nazionale proclamato dal Governo per la scomparsa di Papa Francesco, venerdì 25 aprile sarà celebrata la Festa della Liberazione con la Santa Messa alle ore 9.30 nella Chiesa Cattedrale di Cava de' Tirreni. A seguire, alle ore 10.15, il Sindaco Vincenzo Servalli deporrà una corona...
Tra classica, jazz e sonorità ispirate alla tradizione popolare italiana e sudamericana, l'Accademia musicale "Jacopo Napoli" di Cava de' Tirreni presenta la sua nuova stagione concertistica, al via con il ciclo "Note di Primavera", dal 2 al 30 maggio in diversi scenari della città metelliana. In attesa...
"Qualità urbana, paesaggio e rinnovabili: una sfida possibile" è l'ambizioso titolo della tavola rotonda organizzata dal Lions Club Cava - Vietri per il prossimo 18 aprile dalle 17 presso l'auditorium del Complesso Monumentale di San Giovanni. Il pomeriggio inizierà coi saluti della dott.ssa Antonella...