Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCava-Costiera Amalfitana, 26 febbraio la presentazione del progetto "Agenzia per la vita indipendente"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 23 febbraio 2024 12:35:06
Lunedi 26 febbraio alle ore 11,00 nel Salone di Rappresentanza del Comune di Cava de' Tirreni si svolgerà la presentazione del progetto AVIC S2 Cava - Costiera Amalfitana, Agenzia per la vita indipendente in Regione Campania.
L'agenzia di vita indipendente, il servizio innovativo che fa da ponte tra le persone con disabilità, le loro famiglie e i servizi presenti sul territorio, finanziata dalla Regione Campania punta a sostenere l'Ambito Territoriale S2 nella redazione di progetti di vita individualizzati e partecipati.
L'evento "Dall'assistenza alla Vita indipendente: il progetto personalizzato e partecipato", promosso ed organizzato dalla Fondazione Anffas Salerno Giovanni Caressa Onlus, in partnership con l'Ufficio di Piano Ambito Territoriale S2, sarà l'occasione per presentare l'attivazione di uno sportello territoriale e promuovere i temi della Vita indipendente e Dopo di Noi per aiutare le persone con disabilità e le loro famiglie ad esigere i loro diritti partendo dalla redazione di un Progetto di Vita individualizzato e partecipato.
L'iniziativa, lunedì 26 febbraio alle ore 11,00, sarà aperta dai saluti del Sindaco di Cava de' Tirreni Vincenzo Servalli ed introdotta da Salvatore Parisi- Presidente Fondazione Anffas Salerno Giovanni Caressa Onlus.
Il Progetto AVIC (Agenzia Vita Indipendente Campania), strumento facilitante tra i vari "attori" coinvolti, rispondente alla piena e convinta consapevolezza del ruolo che il terzo settore può e deve avere nel miglioramento della qualità di vita delle persone con disabilità e delle loro famiglie, sarà approfondito dal Coordinatore Regionale Anffas Campania Alessandro Parisi e dal Presidente Regionale Fish Campania Daniele Romano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100421105
"Qualità urbana, paesaggio e rinnovabili: una sfida possibile" è l'ambizioso titolo della tavola rotonda organizzata dal Lions Club Cava - Vietri per il prossimo 18 aprile dalle 17 presso l'auditorium del Complesso Monumentale di San Giovanni. Il pomeriggio inizierà coi saluti della dott.ssa Antonella...
Si celebrano domani, sabato 12 aprile, alle ore 10,00, i 200 anni della nascita del Sindaco Giuseppe Trara Genoino. Alle ore 10:00, presso il palazzo di Città di Cava de' Tirreni, organizzato dall'Amministrazione Servalli e dall'Associazione Figli di Mamma Lucia, con il patrocinio il patrocinio del Centro...
L’inaugurazione della XIII edizione di Bianco Tanagro è in programma venerdì 25 aprile, alle ore 11, alla presenza delle istituzioni locali e della conduttrice RAI Adriana Volpe, la quale riceverà il Premio Carciofo d’Oro 2025.Un volto amato dalle famiglie italiane che, grazie alla passione per le piccole...
Giornata importante domani, giovedì 10 aprile, per il progetto "La Buona Merenda" che è arrivato al rush finale. Alle ore 10, infatti, nell'Aula Consiliare del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni, una delegazione di tutti gli studenti degli Istituti Comprensivi cavesi, sarà protagonista della "Sessione...
Giovedì 10 aprile 2025 alle ore 11:30, al Ministero della Cultura (Sala Spadolini - via del Collegio Romano, 27) sarà presentata la seconda edizione di Pompei è Musica, la rassegna estiva che porterà musica dal vivo nell'Anfiteatro del Parco Archeologico di Pompei dal 27 giugno al 5 agosto 2025. Introduce:...