Tu sei qui: Economia e TurismoXXII "Città di Cava de' Tirreni", al via la fase finale
Inserito da (admin), venerdì 10 giugno 2011 00:00:00
Genoa-Nocerina e Salernitana-Paganese: queste le semifinali Allievi del XXII Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni”, in corso fino a domenica 12 giugno sui campi di Cava de’ Tirreni, Nocera Inferiore e Nocera Superiore.
Ieri, 9 giugno, si sono giocate le 34 partite della 3ª ed ultima giornata della fase eliminatoria, al termine della quale sono emersi i verdetti delle varie categorie. Tra gli Allievi - Trofeo D’Amico la Paganese, pareggiando 0-0 con il Genoa, ha conservato il primato del girone A proprio davanti ai più blasonati liguri. Bella, ma solo platonica vittoria (2-0) della Cavese sul Sorrento: eliminate entrambe le compagini. Nel girone B primo posto per la Nocerina, che ha sconfitto 2-1 la Lazio, tornata a casa con 3 ko. In semifinale anche la Salernitana, che nel match decisivo per la qualificazione ha battuto 1-0 la Rappresentativa FIGC Campania. Domani, sabato 11 giugno, allo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni, si disputeranno le semifinali: Salernitana-Paganese (ore 17.00) e Genoa-Nocerina (ore 18.45).
Nocerina e Salernitana proseguono la loro avventura anche tra i Giovanissimi - Trofeo Gino Avella. I molossi hanno conservato il primo posto del girone A impattando 0-0 con la Rappresentativa FIGC Salerno, ugualmente qualificata. Fuori la Cavese nonostante il successo (4-0) sul Copenaghen. Nel girone B passano il turno la Salernitana, che ha pareggiato 0-0 con l’Avellino, e l’Aversa Normanna, che ha superato 1-0 la Juve Stabia. E già oggi, venerdì 10 giugno, allo stadio “Simonetta Lamberti”, spazio alle semifinali con in palio l’accesso alla finalissima. Apriranno le danze alle ore 17.30 Nocerina ed Aversa Normanna. A seguire (ore 18.45) la gara Salernitana-Rappresentativa FIGC Salerno.
Oggi sarà giornata di semifinali anche per la categoria Esordienti - Trofeo Pasqualino Lodato. Al Campo Sportivo “A. Desiderio”, nella frazione metelliana di Pregiato, si contenderanno la qualificazione in finale Real Lions e Damiano Promotion (ore 17.00), Campanile e Mary Rosy (ore 18.30).
Quarti di finale, invece, oggi per i Pulcini ed i Primi Calci. Nella categoria Pulcini - Trofeo Marco Luciano queste le sfide in programma, tutte con fischio d’inizio alle ore 17.30: Virtus Nocera-Assocalciocampania, S. Nicola Cisterna-Di Puccio, Cava Soccer-Città di Cardito, Alba Cavese-AssocalcioSalerno.
Ecco, infine, il programma odierno nella categoria Primi Calci - Trofeo Catello Mari: Città di Cardito-Piccolo Stadio, Caivano-Picentia, Damiano Promotion-Polisportiva Nikè, New Mary Rosy-AssocalcioSalerno. Tutte e 4 le sfide inizieranno alle ore 16.30.
Dunque, dopo le intense emozioni della Cerimonia di Apertura, nobilitata dalla presenza del calciatore Raffaele Palladino, e le interessanti visite di una delegazione delle squadre all’Abbazia della SS. Trinità ed al Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, il XXII Torneo Internazionale di Calcio Giovanile organizzato dal Comitato Promotore, presieduto da Giovanni Bisogno, entra nel vivo del calendario agonistico e si appresta a vivere il suo gran finale. Domani, sabato 11 giugno, sono in programma le semifinali delle categorie Allievi, Pulcini e Primi Calci. L’apoteosi domenica 12 giugno con le finali delle varie categorie, le premiazioni e la Cerimonia di Chiusura.
I risultati in tempo reale, le news, le foto, il calendario e tutte le altre info sull’edizione 2011 sono consultabili sul sito web www.torneointernazionaledicava.it, realizzato dall’agenzia di comunicazione MTN Company.
I RISULTATI DELLA 3ª GIORNATA E GLI ACCOPPIAMENTI DI QUARTI E SEMIFINALI
Allievi - Trofeo D’Amico
Girone A: Genoa-Paganese 0-0; Cavese-Sorrento 2-0.
Girone B: Nocerina-Lazio 2-1; Salernitana-Rappr. FIGC Campania 1-0.
Semifinali - Sabato 11 giugno - Stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni:
Ore 17.00: Salernitana-Paganese; Ore 18.45: Genoa-Nocerina.
Giovanissimi - Trofeo Gino Avella
Girone A: Cavese-Copenaghen 4-0; Nocerina-Rappr. FIGC Salerno 0-0.
Girone B: Salernitana-Avellino 0-0; Aversa Normanna-Juve Stabia 1-0.
Semifinali - Venerdì 10 giugno - Stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni:
Ore 17.30: Nocerina-Aversa Normanna; Ore 18.45: Salernitana-Rappr. FIGC Salerno.
Esordienti - Trofeo Pasqualino Lodato
Girone A: Real Lions-Alba Cavese 4-1; Comunale Fisciano-Virtus Nocera 1-0.
Girone B: Picentia-Piccolo Stadio 1-1; Damiano Promotion-Caivano 3-1.
Girone C: Campanile-Cava 2000 2-1; Città di Volla-F. Della Monica 3-2.
Girone D: Sant’Antonio Terzigno-Assocalciocampania 5-3; Mary Rosy-Sporting Castel S. Giorgio 4-3.
Semifinali - Venerdì 10 giugno - Campo Sportivo “A. Desiderio” di Pregiato:
Ore 17.00: Real Lions-Damiano Promotion; Ore 18.30: Campanile-Mary Rosy.
Pulcini - Trofeo Marco Luciano
Girone A: AssocalcioSalerno-Di Giorgio 8-0; San Martino-Sporting Castel S. Giorgio 4-1.
Girone B: S. Nicola Cisterna-Piccolo Stadio 4-2; Calcio Caivano-Santa Lucia 5-1.
Girone C: Città di Cardito-Genitori Insieme 7-2; Cava Soccer-Cava 2000 5-4.
Girone D: Assocalciocampania-Boys Savoia 3-1; Virtus Nocera-Sant’Alfonso Pagani 6-2.
Girone E: Alba Cavese-Nuova Bertoni 6-1; Di Puccio-River Angri 7-3.
Quarti di finale - Venerdì 10 giugno - Ore 17.30:
Mini Calcio S. Martino “Daniele Bisogno”: Virtus Nocera-Assocalciocampania; Mini Calcio “Amici di Passiano”: S. Nicola Cisterna-Di Puccio; Mini Calcio Sant’Anna “Dream Soccer”: Cava Soccer-Città di Cardito; Mini Calcio Alba Cavese: Alba Cavese-AssocalcioSalerno.
Primi Calci - Trofeo Catello Mari
Girone A: Polisportiva Nikè-Cava 2000 4-2; Città di Cardito-Sporting Castel S. Giorgio 4-2.
Girone B: AssocalcioSalerno-Alba Cavese 4-3; Caivano-Genitori Insieme 7-2.
Girone C: Piccolo Stadio-Di Giorgio 11-0; Damiano Promotion-San Martino 5-0.
Girone D: Assocalciocampania-Cava Soccer 6-2; New Mary Rosy-Picentia 8-2.
Quarti di finale - Venerdì 10 giugno - Ore 16.30:
Mini Calcio S. Martino “Daniele Bisogno”: Città di Cardito-Piccolo Stadio; Mini Calcio “Amici di Passiano”: Caivano-Picentia; Mini Calcio Sant’Anna “Dream Soccer”: Damiano Promotion-Polisportiva Nikè; Mini Calcio Alba Cavese: New Mary Rosy-AssocalcioSalerno.
Per info e contatti:
Comitato Promotore, via Starza 27 - 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Telefax: 089.466172; cell: 368.3939976; email: info@torneointernazionaledicava.it; web: www.torneointernazionaledicava.it
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10055103
Saldi invernali 2025 al via anche in Campania oggi, 4 gennaio, con chiusura prevista il 5 marzo. Secondo le previsioni del centro studi di Confesercenti, il giro d'affari sarà di circa 800 milioni di euro per una spesa media di 210 euro per famiglia. La corsa all'acquisto riguarderà il 50% dei consumatori...
Un passo decisivo per il futuro del Parco Archeologico di Ercolano è stato compiuto con la firma dell'atto di donazione da parte della Fondazione Istituto Packard per i Beni Culturali, che agisce in Italia per il Packard Humanities Institute (PHI), all'Agenzia del Demanio di un compendio di 36.400 metri...
Una soluzione innovativa di monitoraggio continuo del sito archeologico di Pompei per affrontare la sfida più grande, quella della conservazione della città antica e che fa della tutela una missione collettiva. Per estensione e fragilità, manutenere la città antica di Pompei richiede un impegno enorme:...
Parte oggi il bando promosso dalla Regione Campania per sostenere l'autoimprenditorialità, con l'obiettivo di favorire l'occupazione e valorizzare le competenze di giovani, donne e disoccupati. Si tratta di un'opportunità concreta che prevede contributi a fondo perduto da 25.000 a 100.000 euro, destinati...
Volotea, la compagnia aerea che collega città europee di piccole e medie dimensioni, continua a investire nello sviluppo dell’Aeroporto di Salerno e si prepara a decollare verso una nuova destinazione internazionale. Infatti, a partire dal prossimo 6 luglio 2025, sarà operativa la nuova rotta esclusiva...