Tu sei qui: Economia e TurismoUltimo esodo per i tifosi biancoblù
Inserito da Andrea De Caro (admin), giovedì 16 aprile 2009 00:00:00
C’è grande fermento tra i tifosi metelliani per la prossima trasferta che vedrà impegnata la Cavese sul campo della Pistoiese. L’ottimo cammino degli aquilotti in campionato e la concreta possibilità di scalare qualche altra posizione in classifica sono un perfetto volano per accrescere l’entusiasmo della piazza biancoblù e rendere la sfida di domenica in Toscana un "appuntamento imperdibile" per tutti i tifosi della Cavese.
Inoltre, quella di Pistoia sarà anche l’ultima trasferta della stagione regolare per i tifosi. Infatti, le ultime due gare fuori casa di campionato dei metelliani saranno a Taranto e Benevento. E se per la prima è già arrivata l’ufficializzazione da parte del Casms della chiusura del settore ospiti, per la seconda bisognerà solo attendere qualche giorno in più, ma è ormai scontato che anche il "Santa Colomba" sarà "off-limits" per i tifosi della Cavese.
Insomma, a poco più di un mese dalla fine del torneo, la partita di domenica a Pistoia è l’ultima occasione di vedere la tifoseria metelliana al fianco della propria squadra lontano dalle mura amiche. Proprio per questo i supporters biancoblù sono già da tempo in fermento per organizzare quest’ultima trasferta stagionale. Diversi pullman sono già stati allestiti ed altri se ne stanno cercando nelle ultime ore per soddisfare tutte le richieste. Molte, poi, saranno le auto che partiranno alla volta di Pistoia al seguito della Cavese, così come non pochi tifosi sfrutteranno la trasferta per un piccolo week-end in Toscana.
Oltre ai supporters da Cava, molti saranno anche quelli che partiranno dalle Regioni del Nord e del Centro Italia per seguire la loro squadra del cuore. I cosiddetti "emigranti" biancoblù non hanno mai fatto mancare il loro apporto alla Cavese e, soprattutto quando gli aquilotti hanno disputato il girone "settentrionale", sono stati una vera e propria "avanguardia" del tifo metelliano. Da Milano è pronto a partire un pullman intero, mentre molti altri saranno i tifosi che in macchina partiranno alla volta dello stadio "Marcello Melani" dalle parti più disparate d’Italia. Insomma, il popolo biancoblù è pronto ad invadere pacificamente Pistoia per essere vicino alla propria squadra del cuore e continuare ad accarezzare il sogno promozione.
La sfida con la Pistoiese, inoltre, è un appuntamento che in molti attendevano nell’ambiente metelliano per riscattare quella cocente sconfitta subita ben 25 anni fa e che costò alla Cavese la retrocessione in C1 dalla Serie B. Anche questo è uno dei motivi principali affinché domenica sugli spalti del "Melani" ci sia una bellissima e calorosa macchia biancoblù. Proprio in previsione dell’esodo dei tifosi da Cava, la Pistoiese ha messo a disposizione tutti i 2.000 biglietti del settore ospiti, che possono essere acquistati tramite il circuito TicketOne al costo di 12 euro, più 1,20 euro di diritti di prevendita.
Stasera messa per Catello Mari
Continuano gli allenamenti della Cavese, che ieri ha svolto una doppia seduta al "Lamberti". Tutti i calciatori della rosa sono a disposizione di mister Camplone, che quindi per domenica avrà solo l’imbarazzo della scelta sull’undici da mandare in campo contro gli uomini del neo-tecnico della Pistoiese, Torricelli.
Gli allenamenti degli aquilotti proseguiranno oggi pomeriggio con l’amichevole al "Lamberti" contro il Montecorvino, mentre domani mattina ci sarà la partenza alla volta del ritiro in terra toscana, dove sabato si svolgerà l’abituale rifinitura. Intanto questa sera, con inizio alle ore 20.00, presso la Chiesa di San Francesco e Sant’Antonio di Cava de’Tirreni, ci sarà la messa in memoria dell’indimenticabile "Leone" biancoblù Catello Mari.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10344103
Si terrà martedì 22 aprile 2025, a partire dalle ore 9:30, presso la Stazione Marittima di Salerno, il 1° Forum dell'Economia della Provincia di Salerno, dal titolo "L'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi: prospettive e opportunità". L'evento è promosso da Banca Campania Centro e dalla Fondazione Cassa Rurale...
L'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, in occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo, della Festa della Liberazione e della Festa dei Lavoratori , spalanca le sue porte con visite guidate "straordinarie". Lunedì 21 aprile, giovedì 25 aprile e giovedì 1 maggio 2025 infatti,...
Oggi, 8 Aprile 2025, è stato sottoscritto, presso l'Università di Salerno, un Protocollo di Intesa tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell'Università degli Studi di Salerno (D.I.S.E.S.), l'Ente Bilaterale Territoriale Unitario del Settore Turismo della Provincia di Salerno, (E.B.T.)...
L'Aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi, inaugurato l'11 luglio scorso, celebra la sua prima stagione estiva con un'offerta voli ampia e fortemente orientata al mercato internazionale. La "summer"2025, inaugurata il 30 marzo con il nuovo collegamento per Vienna, ha proseguito il 4 aprile con l'introduzione...
Si terrà nella giornata di giovedì 27 marzo, alle ore 9.30, presso la Sala "Marcello Torre" della Provincia di Salerno, il seminario "Turismo delle Passioni: un nuovo approccio al marketing delle destinazioni". Relatore d'eccezione sarà il professor Giancarlo Dall'Ara, massimo esperto di marketing territoriale...