Tu sei qui: Economia e Turismo"Tersicore e lo sport", ottimi piazzamenti per le atlete cavesi
Inserito da (redazioneip), mercoledì 18 aprile 2018 14:01:05
Si è tenuta domenica 15 aprile 2018 presso la palestra Mauro e Gino Avella di Pregiato, la XIII edizione della manifestazione Tersicore e lo sport , prova interprovinciale di ginnastica ritmica.
Circa 100 le atlete partecipanti che si sono esibite in gare individuali, di coppia e di squadra appartenenti alle società della provincia: ASD Sister Fitness (Castel San Giorgio), ASD Etoile (Salerno), ASD CSI Cava Sports (Cava de' Tirreni), ASD CSI Cava Sports (sezione Vietri Sul Mare).
Ottimi i piazzamenti delle atlete cavesi nelle varie specialità, che hanno ottenuto il passaggio alle fasi regionali e a quelle nazionali.
Il comitato CSI di Cava de'Tirreni ha avuto anche la possibilità di far esordire alcuni dei giudici che hanno preso parte al corso di formazione per giudici di ritmica CSI tenutosi nelle scorse settimane, questo a dimostrazione del fermento che c'è nel settore ritmica che premia il lavoro della commissione ginnastica ritmica presieduta dal Tecnico Federica Frisella la quale mira, in previsione del prossimo anno sportivo, ad organizzare un vero e proprio campionato con diverse prove provinciali che daranno poi accesso alla fase regionale.
Sempre in tema di attività formativa, presso la sede della società Lithdora (affiliata CSI) si è tenuto il secondo incontro dei tre previsti (formula fine settimana) del Corso per Operatori Sportivi Parrocchiali.
Dalle prime indicazioni, un grosso riconoscimento proviene dagli stessi parroci che hanno inviato i propri operatori a questo importante momento formativo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10449104
Si terrà martedì 22 aprile 2025, a partire dalle ore 9:30, presso la Stazione Marittima di Salerno, il 1° Forum dell'Economia della Provincia di Salerno, dal titolo "L'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi: prospettive e opportunità". L'evento è promosso da Banca Campania Centro e dalla Fondazione Cassa Rurale...
L'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, in occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo, della Festa della Liberazione e della Festa dei Lavoratori , spalanca le sue porte con visite guidate "straordinarie". Lunedì 21 aprile, giovedì 25 aprile e giovedì 1 maggio 2025 infatti,...
Oggi, 8 Aprile 2025, è stato sottoscritto, presso l'Università di Salerno, un Protocollo di Intesa tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell'Università degli Studi di Salerno (D.I.S.E.S.), l'Ente Bilaterale Territoriale Unitario del Settore Turismo della Provincia di Salerno, (E.B.T.)...
L'Aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi, inaugurato l'11 luglio scorso, celebra la sua prima stagione estiva con un'offerta voli ampia e fortemente orientata al mercato internazionale. La "summer"2025, inaugurata il 30 marzo con il nuovo collegamento per Vienna, ha proseguito il 4 aprile con l'introduzione...
Si terrà nella giornata di giovedì 27 marzo, alle ore 9.30, presso la Sala "Marcello Torre" della Provincia di Salerno, il seminario "Turismo delle Passioni: un nuovo approccio al marketing delle destinazioni". Relatore d'eccezione sarà il professor Giancarlo Dall'Ara, massimo esperto di marketing territoriale...