Tu sei qui: Economia e TurismoSeconda vittoria per la Cavese, tris al Pomigliano nonostante l'inferiorità numerica
Inserito da (redazioneip), domenica 25 febbraio 2018 17:53:30
Seconda vittoria di fila per la Cavese che quest'oggi, sul campo amico del "Simonetta Lamberti", ha sconfitto per 3-0 il Pomigliano.
Squadra che vince non si cambia e così mister Bitetto manda in campo la stessa formazione che settimana scorsa vinse a San Severo. Nonostante le aspettative, gli aquilotti fanno fatica ad ingranare e, nel primo tempo, rischiano in due occasioni di andare in svantaggio. A pochi minuti dall'intervallo, entrambe le squadre trovano la via del gol (il Pomigliano con Pisani e la Cavese con Girardi), ma l'arbitro annulla entrambi per fuorigioco.
Inizio di secondo tempo da incubo per gli acquilotti che rimangono in dieci: capitan D'Alterio rifila una manata a Pisani a gioco fermo e si fa espellere. Eppure è proprio questo l'episodio a cambiare - in positivo - la partita della Cavese. Dopo pochi minuti, infatti, la compagine di Bitetto trova il vantaggio. Su corner dalla destra, Massimo gira al volo e centra il palo. Ma sulla ribattuta è lestissimo Martiniello che batte il portiere. Sei minuti dopo è lo stesso attaccante metelliano a siglare il raddoppio, sempre da calcio d'angolo.
Nel finale spazio anche al neo acquisto Iannini, arrivato pochi giorni fa. In pieno recupero, infine, tris della Cavese con De Rosa. Si tratta del suo secondo gol consecutivo dopo quello realizzato ai danni del San Severo. Un successo importante che permette a Bitetto e compagni di rimanere a -5 dal Potenza, anch'egli vincente contro l'Aversa Normanna. Domenica per gli aquilotti c'è la sfida al Picerno.
CAVESE-POMIGLIANO 3-0
CAVESE (3-4-1-2):Bisogno; Frezzi, D'Alterio, Gorzegno; Carotenuto, Massimo (76' Iannini), Manzo, Garofalo; Fella; Girardi (56' De Rosa), Martiniello (76' Fabbro). All. Bitetto A disp.: Blanchard, Marino, Favasuli, Logoluso, Mincione, Tripoli.
POMIGLIANO (4-5-1):Caparro; Savarise (83' Allegra), Avella (67' Marotta), Guidelli, Romeo, Mannone, Padulano (54' Chiavazzo), Di Finizio, V. Pisani, Labriola, D. Pisani (74' D'Angelo). All. Catalano A disp.: Alcolino, Di Siervi, Panico, Del Prete, Marzullo.
MARCATORI: 61' e 68' Martiniello, 93' De Rosa
ARBITRO:Sig. Alessio Angelo Boscarino (Siracusa)
AMMONITI:76' Gorzegno per proteste, 84' Frezzi per simulazione
ESPULSI:51' D'Alterio per condotta violenta, 95' Romeo (P) per gioco falloso.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104511104
Si terrà martedì 22 aprile 2025, a partire dalle ore 9:30, presso la Stazione Marittima di Salerno, il 1° Forum dell'Economia della Provincia di Salerno, dal titolo "L'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi: prospettive e opportunità". L'evento è promosso da Banca Campania Centro e dalla Fondazione Cassa Rurale...
L'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, in occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo, della Festa della Liberazione e della Festa dei Lavoratori , spalanca le sue porte con visite guidate "straordinarie". Lunedì 21 aprile, giovedì 25 aprile e giovedì 1 maggio 2025 infatti,...
Oggi, 8 Aprile 2025, è stato sottoscritto, presso l'Università di Salerno, un Protocollo di Intesa tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell'Università degli Studi di Salerno (D.I.S.E.S.), l'Ente Bilaterale Territoriale Unitario del Settore Turismo della Provincia di Salerno, (E.B.T.)...
L'Aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi, inaugurato l'11 luglio scorso, celebra la sua prima stagione estiva con un'offerta voli ampia e fortemente orientata al mercato internazionale. La "summer"2025, inaugurata il 30 marzo con il nuovo collegamento per Vienna, ha proseguito il 4 aprile con l'introduzione...
Si terrà nella giornata di giovedì 27 marzo, alle ore 9.30, presso la Sala "Marcello Torre" della Provincia di Salerno, il seminario "Turismo delle Passioni: un nuovo approccio al marketing delle destinazioni". Relatore d'eccezione sarà il professor Giancarlo Dall'Ara, massimo esperto di marketing territoriale...