Tu sei qui: Economia e TurismoSalerno Boat Show: la quinta edizione registra 15mila visitatori solo nel primo weekend
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 6 ottobre 2021 08:38:14
Grandissima partecipazione di pubblico nel primo fine settimana del 5° Salerno Boat Show, in programma a Marina d'Arechi fino al 10 ottobre. Nelle giornate di sabato e domenica, si è registrata un'affluenza di circa 15.000 visitatori.
Una vera impennata rispetto alla scorsa e alle precedenti edizioni, con un trend che fa prevedere di poter superare quest'anno le 30.000 presenze.
La sensazione positiva è stata confermata da molti espositori, che hanno già concluso contratti di vendita e avviato importanti trattative.
"Siamo molto soddisfatti dell'andamento del Salerno Boat Show nel primo fine settimana" - ha commentato la Marina Manager di Marina d'Arechi Anna Cannavacciuolo. "Ci aspettavamo un'edizione in crescita rispetto alle precedenti, ma non immaginavamo una risposta così importante da parte di visitatori e addetti ai lavori. Questo conferma l'attrattività dell'evento, che mette al centro nautica e turismo, richiamando tanti appassionati provenienti non solo da Salerno e dalla Campania, ma anche da altre regioni d'Italia".
L'appuntamento ora è con il secondo fine settimana, sabato 9 e domenica 10 ottobre dalle 10.00 alle 19.00, a ingresso libero.
Tanti gli eventi in programma:
sabato 9 ore 10.00
"Freedom and super jump class" con Mascia Marigliano
passeggiata sportiva con cuffie wireless e super jump con prenotazione obbligatoria
sabato 9 ore 18.00
"Emozioni in danza - seconda edizione", spettacolo a cura di Simona Dipierri
sabato 9 dalle 16.00 alle 19.00
"Nuvole di mare" - Live painting con gli artisti di fama internazionale Andrea Scoppetta e Pasquale Qualano, a cura di DLivemedia.
Un appuntamento originale, in compagnia dei due rappresentanti delle più grandi Case Editrici Mondiali, Marvel e Disney-Pixar, che con la loro maestria tecnica, regaleranno dei talk e delle performance pittoriche rappresentative della tematica principale del Boat Show: il mare, le barche e la nautica. La Giornata sarà condotta e presentata da Pino Cuozzo, famoso blogger e influencer del genere fumetto e letteratura.
domenica 3 dalle 10.00 alle 13.00
"Fitweb metabolic day" con dimostrazioni dal vivo
domenica 10 dalle 17.00
musica live con Casanova Swing Band, a cura di De Art Progetti
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104724104
L'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, in occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo, della Festa della Liberazione e della Festa dei Lavoratori , spalanca le sue porte con visite guidate "straordinarie". Lunedì 21 aprile, giovedì 25 aprile e giovedì 1 maggio 2025 infatti,...
Oggi, 8 Aprile 2025, è stato sottoscritto, presso l'Università di Salerno, un Protocollo di Intesa tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell'Università degli Studi di Salerno (D.I.S.E.S.), l'Ente Bilaterale Territoriale Unitario del Settore Turismo della Provincia di Salerno, (E.B.T.)...
L'Aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi, inaugurato l'11 luglio scorso, celebra la sua prima stagione estiva con un'offerta voli ampia e fortemente orientata al mercato internazionale. La "summer"2025, inaugurata il 30 marzo con il nuovo collegamento per Vienna, ha proseguito il 4 aprile con l'introduzione...
Si terrà nella giornata di giovedì 27 marzo, alle ore 9.30, presso la Sala "Marcello Torre" della Provincia di Salerno, il seminario "Turismo delle Passioni: un nuovo approccio al marketing delle destinazioni". Relatore d'eccezione sarà il professor Giancarlo Dall'Ara, massimo esperto di marketing territoriale...
Sarà inaugurato domani 13 marzo alle ore 18:30, il Digital Tourism Museum (DTM), realizzato in via Caliri, 2 (ex mattatoio), dalla Cooperativa Cava Felix, con il supporto dell'Amministrazione Servalli e finanziato con i fondi Pnrr. Il DTM è un progetto innovativo che rivoluziona l'esperienza museale...