Tu sei qui: Economia e TurismoRyanair celebra l'inizio di decolli all'Aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 1 agosto 2024 14:07:01
Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Europa e in Italia, ha celebrato oggi (1° agosto) l'inizio delle operazioni all'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi, accogliendo questa mattina i primi passeggeri sul volo inaugurale di Ryanair da Milano Bergamo all'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi. Questo primo volo segna una pietra miliare significativa sia per Ryanair sia per la Regione, dando il via alle nuove operazioni di Ryanair nella pittoresca area della Costiera Amalfitana.
Oltre alla nuova rotta per Milano Bergamo, l'ingresso di Ryanair nell'aeroporto di Salerno-Costa D'Amalfi avvia altre due fantastiche rotte: una nuova rotta nazionale per Torino - a partire dal 2 agosto - e una nuova rotta internazionale per Londra Stansted a partire dal 4 agosto. Le tre nuove rotte di Ryanair da/per Salerno offriranno 16 voli settimanali, trasporteranno oltre 130.000 passeggeri all'anno e creeranno oltre 100 posti di lavoro locali. L'ingresso di Salerno quale 32° aeroporto italiano del network di Ryanair, evidenzia il nostro costante impegno per la crescita della connettività, del turismo e del business nella regione Campania.
Il Chief Commercial Officer di Ryanair, Jason McGuinness ha dichiarato:
"Siamo lieti di iniziare ufficialmente le nostre operazioni all'aeroporto di Salerno-Costa D'Amalfi con il nostro primo volo da Milano Bergamo all'aeroporto di Salerno-Costa D'Amalfi.
Quest'estate, Ryanair effettuerà oltre 16 voli settimanali a Salerno verso tre entusiasmanti rotte per Milano, Bergamo, Torino e Londra Stansted. Con le nostre tariffe basse e il nostro network, siamo entusiasti di offrire ai turisti e ai cittadini locali opzioni convenienti per accedere alla Costiera Amalfitana e alla regione Campania.
La crescita significativa di Salerno contrasta con la situazione di Napoli, dove siamo stati costretti a ridurre la capacità a causa dell'aumento del 30% dell'addizionale municipale. Ryanair chiede al sindaco Manfredi e alle altre Regioni italiane di seguire l'esempio della Calabria e del Friuli-Venezia Giulia abolendo l’addizionale municipale in tutti gli aeroporti italiani che consentirà a compagnie aeree come Ryanair di crescere ancora di più in termini di traffico, turismo e occupazione.
Per celebrare il lancio dell'arrivo di Ryanair all'aeroporto di Salerno-Costa D'Amalfi, Ryanair ha lanciato una promozione di 3 giorni sulle 3 nuove rotte con tariffe a partire da € 19,99 in vendita solo suryanair.com".
Roberto Barbieri, Amministratore Delegato GESAC, ha dichiarato:
"L’avvio delle operazioni di Ryanair dall’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi segna un altro passo significativo per la crescita dello scalo e del sistema aeroportuale campano gestito da GESAC, andando a consolidare sia il segmento nazionale, con Bergamo e Torino tutto l’anno, che l’internazionale, con il rafforzamento dei collegamenti con Londra.
La presenza di un partner di prestigio come Ryanair non solo arricchisce la nostra offerta di voli, ma conferma la centralità del mercato campano e del Sud Italia nel network di un player importante come la compagnia irlandese. Questo investimento rappresenta una grande opportunità per rafforzare l’indotto turistico e dare un ulteriore impulso all’economia della regione".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104933105
Il Sindaco Vincenzo Servalli ha partecipato ieri mattina, anche in rappresentanza dell'Anci Campania, al convegno sul ruolo delle nuove tecnologie al servizio dello sviluppo turistico, organizzato dalla Confesercenti Provincia di Salerno a Paestum, rappresentati dal Presidente Raffaele Esposito e dal...
Bilancio positivo per la visita del 16 agosto a Pompei di Madonna, che ha scelto di visitare il sito nel giorno del suo compleanno e di incontrare un gruppo di ragazzi e bambini del progetto "Sogno di Volare", che ha deciso di finanziare. Si tratta di un'iniziativa che vede i giovani e giovanissimi del...
Regolarmente aperto il Parco Archeologico di Ercolano nel giorno di Ferragosto e per l'intero mese di agosto con orari estivi (8.30-19.30 ultimo ingresso ore 18.00). Dopo la recente inaugurazione dell'Antica Spiaggia del sito archeologico, i visitatori, toccando con piede la ritrovata riva, ancor più...
Al Parco Archeologico di Pompei riaprono al pubblico la Casa di Trittolemo e la Casa del Marinaio (apertura 9:15- chiusura 18:20, ultimo accesso ore 18:00). La Casa di Trittolemo si apre su una delle aree più prestigiose della città, di fronte alla Basilica e nei pressi del Foro, centro della vita politica...
Da ieri, 1° agosto, a Pompei ha riaperto la Villa Imperiale. La villa, così chiamata per lo splendore della sue pitture, è una vasta residenza costruita a ridosso delle mura e scenograficamente disposta su terrazze a più livelli digradanti verso il mare. Le sale erano decorate con bellissimi affreschi...