Tu sei qui: Economia e TurismoRomondini, sognando il gol dell'ex
Inserito da (admin), venerdì 5 gennaio 2007 00:00:00
Prosegue la preparazione della Cavese in vista del derby con la Salernitana. La partita, come deciso stamane dal Comitato per l'Ordine Pubblico e la Sicurezza, si disputerà regolarmente a porte aperte mercoledì 10 gennaio, alle ore 14.30, allo stadio "Arechi" di Salerno. Una notizia accolta con grande favore nell'ambiente aquilotto. Sarà sicuramente più bello ed emozionante giocare dinanzi ad una cornice di pubblico entusiasta e, soprattutto, corretta.
Una partita attesa da tutti, tifosi, giocatori e società. Sarà una gara "particolare", però, soprattutto per Fabrizio Romondini, ex di turno, che torna all'Arechi dopo la risoluzione consensuale del contratto con la società granata nel gennaio 2006. «E' vero, non è stata un'esperienza felicissima - conferma il centrocampista aquilotto - quella vissuta a Salerno. Ci sono state incomprensioni con il mister e con la società, ma non voglio più pensarci. E' acqua passata, ora penso solo alla Cavese. E' normale che da ex ci tenga a fare bella figura, sempre che il mister mi dia l'opportunità di scendere in campo».
Come arrivate psicologicamente a questo appuntamento? «Siamo determinati, consapevoli dell'importanza della gara e dell'enorme attesa dei tifosi, ai quali speriamo di fare un grande regalo. Carichi sì, ma non tesi, anche perché l'eccessiva pressione potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio. E' una partita alla quale teniamo particolarmente, sapendo però che dopo ce ne aspettano altre 17 ed il campionato non termina di certo mercoledì all'Arechi».
La partita si giocherà a porte aperte...«E' la soluzione più naturale - commenta Romondini - Un atto dovuto sia alle due squadre che alle due tifoserie. Anche perché, in caso contrario, non avrei capito il motivo del rinvio dal 23 dicembre al 10 gennaio. Sono sicuro, sarà una bella giornata di sport, nella quale le due tifoserie daranno prova di grande maturità».
Anche oggi, intanto, doppia seduta di allenamento per gli aquilotti. Nella quiete di Mugnano del Cardinale (Av), la Cavese sta preparando con grande concentrazione e scrupolosità l'atteso impegno con i "cugini" granata. Per i giocatori a disposizione di mister Campilongo la consueta, dura razione di esercizi fisico-atletici, seguiti da uno specifico lavoro tecnico-tattico.
Assenti ad entrambe le sedute di allenamento sia Arno che Cerchia. Il difensore risente ancora dell'infiammazione al tendine d'Achille della gamba destra, che già ieri lo aveva costretto a disertare la seduta pomeridiana. Il centrocampista, invece, è stato bloccato da un attacco febbrile. Nel pomeriggio assente anche De Giorgio, rimasto prudenzialmente a riposo per un'infiammazione al ginocchio destro. Le condizioni dei tre giocatori non destano, comunque, particolari preoccupazioni in vista della gara all'Arechi.
Si è già integrato bene nel gruppo l'ultimo arrivato in casa aquilotta, il laterale sinistro Daniele Unniemi, che si sta allenando con grande impegno. Ricordiamo che domani, al termine della seduta pomeridiana di allenamento a Cava de'Tirreni, Unniemi sarà presentato alla stampa. Appuntamento per i giornalisti alle ore 16.30 circa, presso la sala stampa sita negli spogliatoi del "Simonetta Lamberti".
Cambio di programma, intanto, nella preparazione della Cavese in vista del derby. Domani la squadra sosterrà un'unica seduta di allenamento, di pomeriggio al "Simonetta Lamberti". Annullata, quindi, la seduta mattutina, inizialmente prevista a Cava de'Tirreni.
Dopo la giornata di riposo concessa domenica da Campilongo ai giocatori, gli aquilotti completeranno la preparazione in ottica derby lunedì pomeriggio, al "Simonetta Lamberti", e martedì pomeriggio con la rifinitura a Mugnano del Cardinale.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 388 6531524
tel. 089 441766 / 089 466720; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10645109
Si terrà martedì 22 aprile 2025, a partire dalle ore 9:30, presso la Stazione Marittima di Salerno, il 1° Forum dell'Economia della Provincia di Salerno, dal titolo "L'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi: prospettive e opportunità". L'evento è promosso da Banca Campania Centro e dalla Fondazione Cassa Rurale...
L'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, in occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo, della Festa della Liberazione e della Festa dei Lavoratori , spalanca le sue porte con visite guidate "straordinarie". Lunedì 21 aprile, giovedì 25 aprile e giovedì 1 maggio 2025 infatti,...
Oggi, 8 Aprile 2025, è stato sottoscritto, presso l'Università di Salerno, un Protocollo di Intesa tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell'Università degli Studi di Salerno (D.I.S.E.S.), l'Ente Bilaterale Territoriale Unitario del Settore Turismo della Provincia di Salerno, (E.B.T.)...
L'Aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi, inaugurato l'11 luglio scorso, celebra la sua prima stagione estiva con un'offerta voli ampia e fortemente orientata al mercato internazionale. La "summer"2025, inaugurata il 30 marzo con il nuovo collegamento per Vienna, ha proseguito il 4 aprile con l'introduzione...
Si terrà nella giornata di giovedì 27 marzo, alle ore 9.30, presso la Sala "Marcello Torre" della Provincia di Salerno, il seminario "Turismo delle Passioni: un nuovo approccio al marketing delle destinazioni". Relatore d'eccezione sarà il professor Giancarlo Dall'Ara, massimo esperto di marketing territoriale...