Tu sei qui: Economia e TurismoPrima Categoria, vince e convince la Valle Metelliana
Inserito da Ufficio Stampa Valle Metelliana (admin), lunedì 16 novembre 2009 00:00:00
Grande prestazione interna della Valle Metelliana, che nella 6ª giornata del Girone F di Prima Categoria recupera, soffre e vince meritatamente la partita contro un avversario, Pagani, che facendo bottino pieno avrebbe avuto la possibilità di raggiungere il primo posto solitario in classifica.
I ragazzi cavesi partono contratti e nei primi minuti c’è molto nervosismo, spezzato da un rigore assegnato agli ospiti per un tiro da lontano che colpisce la mano distesa lungo il corpo di un difensore metelliano. Realizza il bomber Somma (8 gol in 5 partite).
Paradossalmente il gol subito rappresenta la svolta della partita. La Valle Metelliana, infatti, diventa padrona del centrocampo e gli atleti di casa sono sempre i primi ad arrivare sul pallone ed a rendersi pericolosi.
All’inizio del secondo tempo a raccogliere un cross dell’ottimo Noviello è Salsano, appostato sul secondo palo e pronto a trafiggere l’estremo difensore paganese.
La Valle Metelliana comanda la partita in virtù di una migliore condizione atletica, ma la doccia fredda arriva quando l’arbitro assegna un secondo rigore alla squadra ospite: è sempre il bomber Somma a presentarsi sul dischetto del rigore, ma il superbo riflesso del portiere Gallo lo costringe ad angolare molto il pallone, che finisce sul palo.
I padroni di casa continuano a crederci e, da un’azione insistita ancora di Noviello, nasce l’occasione che il bomber Lamberti a 5 minuti dal termine non si lascia sfuggire.
Negli ultimi minuti la squadra di casa riesce a controllare la partita senza correre rischi e, alla fine, è grande festa all’“Antonio Desiderio” di Pregiato. Da segnalare una discreta presenza di pubblico sugli spalti, nonostante la contemporanea partita casalinga della Cavese.
Valle Metelliana: Gallo Valerio, Noviello Alfonso, De Sio Dario, Trapanese Raffaele, Ferrara Dario, Di Mauro Paolo, De Rosa Vincenzo, Giordano Mirko, Tesone Michele, Lamberti Carlo, Siani Marco.
A disposizione: Gigantino Domenico, Gallo Tiziano, Gigantino Daniele, Lupi Milite Antonio, Salsano Vincenzo, Mammato Francesco, Di Lieto Agostino.
Mister: Antonio Senatore
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10655101
Si terrà martedì 22 aprile 2025, a partire dalle ore 9:30, presso la Stazione Marittima di Salerno, il 1° Forum dell'Economia della Provincia di Salerno, dal titolo "L'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi: prospettive e opportunità". L'evento è promosso da Banca Campania Centro e dalla Fondazione Cassa Rurale...
L'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, in occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo, della Festa della Liberazione e della Festa dei Lavoratori , spalanca le sue porte con visite guidate "straordinarie". Lunedì 21 aprile, giovedì 25 aprile e giovedì 1 maggio 2025 infatti,...
Oggi, 8 Aprile 2025, è stato sottoscritto, presso l'Università di Salerno, un Protocollo di Intesa tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell'Università degli Studi di Salerno (D.I.S.E.S.), l'Ente Bilaterale Territoriale Unitario del Settore Turismo della Provincia di Salerno, (E.B.T.)...
L'Aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi, inaugurato l'11 luglio scorso, celebra la sua prima stagione estiva con un'offerta voli ampia e fortemente orientata al mercato internazionale. La "summer"2025, inaugurata il 30 marzo con il nuovo collegamento per Vienna, ha proseguito il 4 aprile con l'introduzione...
Si terrà nella giornata di giovedì 27 marzo, alle ore 9.30, presso la Sala "Marcello Torre" della Provincia di Salerno, il seminario "Turismo delle Passioni: un nuovo approccio al marketing delle destinazioni". Relatore d'eccezione sarà il professor Giancarlo Dall'Ara, massimo esperto di marketing territoriale...