Tu sei qui: Economia e TurismoPrima Categoria, la Valle Metelliana scippata a Piedimonte
Inserito da Ufficio Stampa Valle Metelliana (admin), lunedì 7 dicembre 2009 00:00:00
Un’incredibile farsa arbitrale è andata in scena a Piedimonte di Nocera Inferiore, dove la Valle Metelliana ha fatto visita alla prima della classe, la Virtus Casollese.
Pur dovendo fare a meno degli squalificati Giordano e Lamberti e con alcuni giocatori acciaccati e costretti a stringere i denti, la Valle Metelliana ha sfoderato un’ottima prestazione, risultando, però, alla fine sconfitta (2-1) solo dall’arbitro, erettosi a vero ed indiscusso protagonista del match.
La Valle Metelliana non ha sofferto la partenza dei padroni di casa (il portiere Gallo è stato quasi inoperoso tutta la partita), anzi si è resa pericolosa in più circostanze, in una delle quali Noviello ha indovinato l’angolo giusto per trafiggere l’estremo difensore locale.
Da questo momento in poi il vero protagonista dell’incontro è diventato l’arbitro, che con decisioni cervellotiche è riuscito a modificare l’inerzia della partita. Il culmine dello show della giacchetta nera è avvenuto a fine primo tempo, quando l’attaccante locale D’Ascoli, colpito da improvviso malore, è crollato a terra fuori area e, tra lo stupore generale, l’arbitro ha assegnato un rigore che lo stesso D’Ascoli ha realizzato.
La giacchetta nera ha continuato il suo show personale anche nel secondo tempo, applicando due pesi e due misure, che lo hanno portato ad ammonire sistematicamente i giocatori biancoblù ed a sorvolare su ogni fallo dei nocerini, contribuendo ad innervosire la squadra metelliana.
La Valle Metelliana, logorata dall’arbitro e dalle condizioni precarie di alcuni dei suoi, ha finito col soccombere, subendo un gol su colpo di testa da palla inattiva.
Dopo la partita si è riunito il Consiglio Direttivo dell’ASD Valle Metelliana, che, considerato l’ennesimo rigore a sfavore assegnato e le modalità con cui si è svolta la partita, ha deciso di inviare una protesta scritta al Comitato Regionale della FIGC e degli Arbitri.
Virtus Casollese-ASD Valle Metelliana 2-1
Valle Metelliana: Gallo Valerio, Noviello Alfonso, Siani Marco, Trapanese Raffaele, Gigantino Daniele, Di Mauro Paolo, Ferrara Dario, Gallo Tiziano, Lupi Milite Antonio, Anastasio Luigi, Padovano Francesco.
Subentrati: Salsano Vincenzo, Cardamone Salvatore, Annarumma Alfredo.
In panchina: Giordano Michele, Salsano Luca, Iovine Gianmarco.
Allenatore: Senatore Antonio.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10357105
Si terrà martedì 22 aprile 2025, a partire dalle ore 9:30, presso la Stazione Marittima di Salerno, il 1° Forum dell'Economia della Provincia di Salerno, dal titolo "L'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi: prospettive e opportunità". L'evento è promosso da Banca Campania Centro e dalla Fondazione Cassa Rurale...
L'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, in occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo, della Festa della Liberazione e della Festa dei Lavoratori , spalanca le sue porte con visite guidate "straordinarie". Lunedì 21 aprile, giovedì 25 aprile e giovedì 1 maggio 2025 infatti,...
Oggi, 8 Aprile 2025, è stato sottoscritto, presso l'Università di Salerno, un Protocollo di Intesa tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell'Università degli Studi di Salerno (D.I.S.E.S.), l'Ente Bilaterale Territoriale Unitario del Settore Turismo della Provincia di Salerno, (E.B.T.)...
L'Aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi, inaugurato l'11 luglio scorso, celebra la sua prima stagione estiva con un'offerta voli ampia e fortemente orientata al mercato internazionale. La "summer"2025, inaugurata il 30 marzo con il nuovo collegamento per Vienna, ha proseguito il 4 aprile con l'introduzione...
Si terrà nella giornata di giovedì 27 marzo, alle ore 9.30, presso la Sala "Marcello Torre" della Provincia di Salerno, il seminario "Turismo delle Passioni: un nuovo approccio al marketing delle destinazioni". Relatore d'eccezione sarà il professor Giancarlo Dall'Ara, massimo esperto di marketing territoriale...