Tu sei qui: Economia e TurismoPapagni: "Avanti così"
Inserito da (admin), martedì 5 febbraio 2008 00:00:00
Dopo la giornata di riposo di ieri, oggi è ripresa la preparazione della Cavese in vista della partita con la Pro Patria, in programma domenica 10 febbraio (ore 14.30) al "Simonetta Lamberti" e valevole per la 23ª giornata del campionato di Serie C1 Girone A.
Appuntamento nel pomeriggio al "Simonetta Lamberti" per gli aquilotti. Agli ordini del tecnico Aldo Papagni, i calciatori hanno sostenuto un lavoro sia atletico che tecnico-tattico, terminato con una partitella a campo ridotto.
Sempre assente Panarelli (infiammazione al ginocchio destro), oggi è rimasto precauzionalmente a riposo anche Catalano per un lieve affaticamento al polpaccio destro. Già domani, comunque, il centrocampista dovrebbe tornare in gruppo.
Euforia, ovviamente, nel clan metelliano per l'importante vittoria contro il Verona. E sulla gara al "Bentegodi" si è soffermato a fine seduta in Sala Stampa mister Papagni: «Oltre ad essere contento per i tre punti, sono soddisfatto soprattutto perché la squadra ha mostrato di essere in crescita, sul piano del gioco, del carattere e della personalità. I ragazzi si sono aiutati reciprocamente e cercati molto. Siamo arrivati in varie circostanze alla conclusione e tutto sommato non abbiamo sofferto molto contro una buona compagine, che tra l'altro affrontava quasi la partita della vita. I nuovi acquisti? Bene, sia Favasuli che Sorrentino mi hanno fatto un'ottima impressione. Per Sorrentino c'è stato il neo dell'espulsione, dovuta magari anche alla sua giovane età, ma dal punto di vista tecnico-tattico sono pienamente soddisfatto della sua prestazione».
Domenica al "Lamberti" arriva l'ostica Pro Patria, che la Cavese sarà costretta ad affrontare con una formazione decimata dal giudice sportivo. Preoccupato? «Dopo gli episodi di domenica scorsa, sapevamo tutti che sarebbe arrivata questa pioggia di squalifiche. Poco male, vorrà dire che metteremo ancora più impegno ed attenzione nel preparare questa partita. La rosa a mia disposizione, comunque, mi offre un'ampia facoltà di scelta, quindi non nutro preoccupazioni particolari. Magari l'assenza di Nocerino potrebbe pesare un po' di più, non avendo un suo sostituto naturale, ma abbiamo comunque degli elementi capaci di adattarsi in quel ruolo. E poi, ribadisco ancora una volta, fondamentali per noi devono essere il concetto di squadra ed il lavoro quotidiano sul campo».
Dopo l'allenamento odierno, la preparazione degli aquilotti proseguirà domani con una doppia seduta: in mattinata al "Simonetta Lamberti", nel pomeriggio a Palma Campania (Na).
Giovedì pomeriggio (ore 14.30), a Palma Campania, la Cavese sosterrà il tradizionale test infrasettimanale contro la Berretti aquilotta, allenata da Emilio De Leo.
Venerdì è in programma un allenamento pomeridiano a Palma Campania, mentre sabato mattina, al "Simonetta Lamberti", si svolgerà la seduta di rifinitura in vista della partita con la Pro Patria.
Resi noti, intanto, i provvedimenti del giudice sportivo in merito alle gare di domenica scorsa. 4 squalificati, come previsto, in casa aquilotta: 1 turno di stop per Catalano (cumulo di ammonizioni) e Nocerino (espulso per doppia ammonizione), 2 giornate di squalifica per Sorrentino (espulso con il veronese Bellavista per reciproche scorrettezze) e Petrazzuolo (espulso dalla panchina). Uno squalificato anche per la Pro Patria, che contro la Cavese dovrà rinunciare al difensore Imburgia.
Pesante sanzione pecuniaria, infine, per la Cavese, multata di ben 10.000 euro, con in aggiunta la diffida del "Lamberti", per gli incidenti al "Bentegodi" tra tifosi aquilotti e Forze dell'Ordine.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10654109
Si terrà martedì 22 aprile 2025, a partire dalle ore 9:30, presso la Stazione Marittima di Salerno, il 1° Forum dell'Economia della Provincia di Salerno, dal titolo "L'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi: prospettive e opportunità". L'evento è promosso da Banca Campania Centro e dalla Fondazione Cassa Rurale...
L'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, in occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo, della Festa della Liberazione e della Festa dei Lavoratori , spalanca le sue porte con visite guidate "straordinarie". Lunedì 21 aprile, giovedì 25 aprile e giovedì 1 maggio 2025 infatti,...
Oggi, 8 Aprile 2025, è stato sottoscritto, presso l'Università di Salerno, un Protocollo di Intesa tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell'Università degli Studi di Salerno (D.I.S.E.S.), l'Ente Bilaterale Territoriale Unitario del Settore Turismo della Provincia di Salerno, (E.B.T.)...
L'Aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi, inaugurato l'11 luglio scorso, celebra la sua prima stagione estiva con un'offerta voli ampia e fortemente orientata al mercato internazionale. La "summer"2025, inaugurata il 30 marzo con il nuovo collegamento per Vienna, ha proseguito il 4 aprile con l'introduzione...
Si terrà nella giornata di giovedì 27 marzo, alle ore 9.30, presso la Sala "Marcello Torre" della Provincia di Salerno, il seminario "Turismo delle Passioni: un nuovo approccio al marketing delle destinazioni". Relatore d'eccezione sarà il professor Giancarlo Dall'Ara, massimo esperto di marketing territoriale...