Ultimo aggiornamento 16 ore fa S. Giacomo martire

Date rapide

Oggi: 22 aprile

Ieri: 21 aprile

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e Turismo"Onorato di stare a Cava"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

"Onorato di stare a Cava"

Inserito da (admin), mercoledì 26 settembre 2007 00:00:00

Prosegue la preparazione della Cavese in vista della partita con la Pro Patria (domenica 30 settembre - stadio "Speroni" di Busto Arsizio).

Oggi doppia seduta al "Simonetta Lamberti" per gli aquilotti. Lavoro fisico-atletico e tecnico-tattico nel menù odierno per gli uomini di mister Ammazzalorso. C'è da preparare al meglio la gara con la Pro Patria, assestata con 8 punti nella zona medio-alta della classifica, che finora tra le mura amiche ha collezionato 1 vittoria (1-0 con il Novara), 1 pareggio (0-0 con il Foggia) ed 1 sconfitta (2-1 con il Sassuolo).

Una sfida, quella allo "Speroni" di Busto Arsizio, nella quale la Cavese è chiamata a raccogliere i primi punti esterni ed a dare continuità ai progressi mostrati domenica scorsa.

«Contro il Verona - conferma il difensore Panarelli, tra i migliori nel match con gli scaligeri - abbiamo innanzitutto dimostrato di essere una squadra di carattere, rimontando lo svantaggio iniziale, come al solito subito al primo tiro in porta dei nostri avversari. Non ci siamo disuniti dopo il loro gol, abbiamo giocato ed attaccato con ordine, senza sbavature, così come ci aveva richiesto mister Ammazzalorso, ed alla fine, probabilmente, avremmo meritato di vincere. Contiamo di proseguire su questa strada. Dispiace sicuramente per mister Cioffi, ma si sa che nel calcio gli allenatori sono sempre i primi a pagare. Ora dobbiamo rimboccarci le maniche e fare di tutto per invertire al più presto la rotta».

Che voto dai al tuo inizio di stagione? «Non è corretto che sia io a valutare il mio rendimento. Chiedo solo, e purtroppo ciò non sempre accade, di essere giudicato esclusivamente per le mie prestazioni sul campo, senza essere prevenuti nei miei confronti per episodi extracalcistici del mio passato. Sanno bene tutti a cosa mi riferisco. Prestazioni sul campo con le quali spero di fare il bene mio e soprattutto della Cavese».

Pentito di aver scelto la Cavese? «Assolutamente no. Sono arrivato a Cava con grande entusiasmo, attirato da questa piazza molto importante e da una società con ambizioni serie. Sono felice di stare qui ed orgoglioso di indossare la maglia della Cavese, che spero di onorare partita dopo partita».

Notiziario di giornata. Alla doppia seduta assente, ovviamente, l'infortunato Catalano (distrazione di I grado al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro), che oggi ha messo un tutore all'arto infortunato ed ha iniziato il ciclo di laserterapie. Previsto tra 20-25 giorni il suo ritorno in campo.

Allenamento differenziato, come da programma, per Zaccagnini, mentre nel pomeriggio è rimasto fermo precauzionalmente Frezza, per un'infiammazione al ginocchio destro. In buone condizioni tutti gli altri giocatori aquilotti.

Domani pomeriggio (ore 15), al "Simonetta Lamberti" (in caso di pioggia al "Desiderio" di Pregiato), è in programma il consueto test infrasettimanale. Avversario della Cavese sarà la Berretti aquilotta, allenata da Emilio De Leo, che sabato scorso ha esordito nel suo campionato battendo il Lanciano.

Venerdì pomeriggio la Cavese si allenerà al "Simonetta Lamberti", mentre sabato mattina, sempre nell'impianto cittadino di Corso Mazzini, è in programma la seduta di rifinitura in vista della partita con la Pro Patria.

La partenza della comitiva aquilotta alla volta di Busto Arsizio (Va) è prevista nel primo pomeriggio di sabato.

L'addetto stampa Lello Pisapia

Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 340 1592090
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Il difensore Luigi Panarelli Il difensore Luigi Panarelli

rank: 10875100

Economia e Turismo

Aeroporto e crescita economica: alla Stazione Marittima il I Forum dell’Economia della Provincia di Salerno

Si terrà martedì 22 aprile 2025, a partire dalle ore 9:30, presso la Stazione Marittima di Salerno, il 1° Forum dell'Economia della Provincia di Salerno, dal titolo "L'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi: prospettive e opportunità". L'evento è promosso da Banca Campania Centro e dalla Fondazione Cassa Rurale...

Abbazia della SS. Trinità di Cava de' Tirreni: apertura straordinaria con visite guidate nei giorni festivi

L'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, in occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo, della Festa della Liberazione e della Festa dei Lavoratori , spalanca le sue porte con visite guidate "straordinarie". Lunedì 21 aprile, giovedì 25 aprile e giovedì 1 maggio 2025 infatti,...

Firmato all’Università di Salerno il Protocollo d’Intesa per promuovere il Corso di Laurea in Scienze del Turismo

Oggi, 8 Aprile 2025, è stato sottoscritto, presso l'Università di Salerno, un Protocollo di Intesa tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell'Università degli Studi di Salerno (D.I.S.E.S.), l'Ente Bilaterale Territoriale Unitario del Settore Turismo della Provincia di Salerno, (E.B.T.)...

Aeroporto di Salerno - Costa d’Amalfi, ecco l'offerta di voli per l'estate 2025

L'Aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi, inaugurato l'11 luglio scorso, celebra la sua prima stagione estiva con un'offerta voli ampia e fortemente orientata al mercato internazionale. La "summer"2025, inaugurata il 30 marzo con il nuovo collegamento per Vienna, ha proseguito il 4 aprile con l'introduzione...

"Turismo delle Passioni: un nuovo approccio al marketing delle destinazioni", seminario a Salerno con il prof Dall'Ara

Si terrà nella giornata di giovedì 27 marzo, alle ore 9.30, presso la Sala "Marcello Torre" della Provincia di Salerno, il seminario "Turismo delle Passioni: un nuovo approccio al marketing delle destinazioni". Relatore d'eccezione sarà il professor Giancarlo Dall'Ara, massimo esperto di marketing territoriale...