Tu sei qui: Economia e TurismoNetgroup Volley Cava, ennesima sconfitta
Inserito da (admin), lunedì 17 gennaio 2011 00:00:00
La Netgroup strappa gli applausi, ma purtroppo non il successo, contro i Koala Bears di Ottaviano nell’ultima gara del girone di andata del campionato di serie C. A nulla sono valsi i 15 punti di capitan Bruno: la Netgroup Cava 1950 torna da Ottaviano con una sconfitta per 3-1 che lascia un po’ di amarezza nel club del presidente Gino Ciafrone.
Infatti, il roster metelliano, dopo due parziali da dimenticare, aveva imboccato la strada giusta per la rimonte e nel quarto set era in vantaggio sui Koala Bears. Poi, però, si è spenta la luce in casa Netgroup, con i padroni di casa che hanno approfittato del black-out, conquistando così una vittoria che ha permesso loro di raggiungere quota 16 punti in classifica. Mentre resta ancora fanalino di coda del raggruppamento B, a quota 3 punti, la Netgroup Cava, che ora dovrà assolutamente invertire il trend di risultati nel girone di ritorno se vuole conquistare la salvezza.
Venendo al dato tecnico, la partita è stata intensa, con i due sestetti in campo che hanno voluto onorare fino in fondo lo sport e lo hanno fatto divertendo il pubblico presente, che ha avuto modo di assistere ad una partita caratterizzata da continui rovesciamenti di fronte. Grande inizio di match da parte della formazione locale allenata da coach Scudieri, che ha imposto sin dalle prime battute il proprio gioco ai metelliani. Infatti, Cozzolino e compagni hanno centrato subito il break vincente, che ha consentito loro di portare tranquillamente a termine il set con il punteggio di 25-21.
Il secondo parziale è cominciato sulla falsariga del primo. Il sistema di gioco dei Koala Bears ha messo alle corde la Netgroup ed ha scavato un solco enorme tra le due formazioni. Sembrava fatta per il roster di casa, quando un paio di giocate in favore degli ospiti hanno rimesso in discussione il risultato del set, che sembrava ormai certo. Grande, però, è stata la risposta del club di Ottaviano, bravo a ritrovare la giusta concentrazione nel finale, chiudendo sul 25-18 il game.
Il terzo set sembrava sorridere al sestetto napoletano, che pregustava già la vittoria. Ma la reazione della Netgroup è stata tanto violenta quanto inaspettata: la formazione ospite, abile anche nello sfruttare alcuni errori dei padroni di casa, ha recuperato lo svantaggio iniziale ed ha conquistato la terza frazione di gioco con il punteggio di 25-21.
La partita, che sembrava già chiusa, si è riaperta, trasformandosi in una snervante battaglia punto a punto che ha visto le due squadre fronteggiarsi senza alcun timore. Ma alla fine a spuntarla è stata Ottaviano, che ha chiuso i conti sul 28-26.
Sabato prossimo, alle ore 18.30, presso la palestra “San Pietro” di Cava de’ Tirreni, la Netgroup contro l’Edil Atellana Volley - che è a +7 in classifica rispetto ai rossoblù - cercherà di uscire da questa crisi che ormai blocca da tempo l’ambiziosa società presieduta da Ciafrone.
L’addetto stampa
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10694107
Saldi invernali 2025 al via anche in Campania oggi, 4 gennaio, con chiusura prevista il 5 marzo. Secondo le previsioni del centro studi di Confesercenti, il giro d'affari sarà di circa 800 milioni di euro per una spesa media di 210 euro per famiglia. La corsa all'acquisto riguarderà il 50% dei consumatori...
Un passo decisivo per il futuro del Parco Archeologico di Ercolano è stato compiuto con la firma dell'atto di donazione da parte della Fondazione Istituto Packard per i Beni Culturali, che agisce in Italia per il Packard Humanities Institute (PHI), all'Agenzia del Demanio di un compendio di 36.400 metri...
Una soluzione innovativa di monitoraggio continuo del sito archeologico di Pompei per affrontare la sfida più grande, quella della conservazione della città antica e che fa della tutela una missione collettiva. Per estensione e fragilità, manutenere la città antica di Pompei richiede un impegno enorme:...
Parte oggi il bando promosso dalla Regione Campania per sostenere l'autoimprenditorialità, con l'obiettivo di favorire l'occupazione e valorizzare le competenze di giovani, donne e disoccupati. Si tratta di un'opportunità concreta che prevede contributi a fondo perduto da 25.000 a 100.000 euro, destinati...
Volotea, la compagnia aerea che collega città europee di piccole e medie dimensioni, continua a investire nello sviluppo dell’Aeroporto di Salerno e si prepara a decollare verso una nuova destinazione internazionale. Infatti, a partire dal prossimo 6 luglio 2025, sarà operativa la nuova rotta esclusiva...