Tu sei qui: Economia e Turismo"La partita della svolta"
Inserito da (admin), venerdì 7 settembre 2007 00:00:00
Alle ultime battute la preparazione della Cavese in vista della partita con la Cremonese, in calendario domenica 9 settembre (ore 15) allo stadio "Simonetta Lamberti".
Dopo il buon test di ieri contro la Berretti, oggi gli aquilotti hanno sostenuto una seduta pomeridiana a Palma Campania (Na).
Ancora out, come previsto, gli infortunati Zaccagnini, Criscuolo, Bernardi e Riccio, tutti indisponibili per domenica, al pari degli squalificati Alfano e Nocerino.
In buone condizioni tutti gli altri giocatori a disposizione di mister Cioffi, che oggi hanno sostenuto un lavoro prevalentemente tecnico-tattico. Grande concentrazione in casa aquilotta per preparare al meglio una sfida, quella contro la Cremonese di mister Mondonico, già di per sé molto impegnativa, ma resa ancor più delicata dall'avvio non certo esaltante della compagine biancoblù.
Un match difficile, ma sul cui esito mister Cioffi si professa ottimista: «Per noi è una partita fondamentale, anzi potrebbe essere addirittura la gara della svolta. Vedo i ragazzi "carichi", concentrati e determinati. Certo, sarà una battaglia, perché affronteremo una squadra molto forte, probabilmente la più attrezzata del girone. Hanno giocatori importanti, di grande nome e di ottima tecnica, allenati inoltre da un mister bravo ed esperto come Mondonico. Tutto ciò, però, non ci spaventa. Dobbiamo essere consapevoli dei nostri mezzi, che sono notevoli, e puntare decisamente alla vittoria».
Inutile chiedere al tecnico aquilotto qualche anticipazione sui giocatori che schiererà o sul modulo tattico che adotterà. Una battuta mister Cioffi la dedica solo all'ultimo arrivato in casa Cavese, il centrocampista Catalano: «Ieri, nel test con la Berretti, mi ha fatto una buona impressione. E' presto, però, per dire se lo manderò in campo dal primo minuto. Di certo sarà tra i convocati. Per noi è un giocatore importante, che in futuro ci sarà molto utile».
Pensiero finale per i tifosi aquilotti: «Li invito a venire in massa al "Lamberti", domenica la stadio dovrà essere una bolgia. Abbiamo bisogno del loro incitamento per battere la Cremonese e metterci alle spalle un periodo decisamente poco fortunato».
Domani mattina, al "Simonetta Lamberti", la Cavese sosterrà la consueta seduta di rifinitura in vista della partita con la Cremonese.
Rese note, infine, le designazioni arbitrali per la 3ª giornata del campionato di Serie C. Cavese-Cremonese sarà diretta da Antonio Barletta di Bernalda, che sarà coadiuvato da Giorgio Fortunati di Roma 2 e da Luca Segna di Roma 1.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 340 1592090
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10094106
Saldi invernali 2025 al via anche in Campania oggi, 4 gennaio, con chiusura prevista il 5 marzo. Secondo le previsioni del centro studi di Confesercenti, il giro d'affari sarà di circa 800 milioni di euro per una spesa media di 210 euro per famiglia. La corsa all'acquisto riguarderà il 50% dei consumatori...
Un passo decisivo per il futuro del Parco Archeologico di Ercolano è stato compiuto con la firma dell'atto di donazione da parte della Fondazione Istituto Packard per i Beni Culturali, che agisce in Italia per il Packard Humanities Institute (PHI), all'Agenzia del Demanio di un compendio di 36.400 metri...
Una soluzione innovativa di monitoraggio continuo del sito archeologico di Pompei per affrontare la sfida più grande, quella della conservazione della città antica e che fa della tutela una missione collettiva. Per estensione e fragilità, manutenere la città antica di Pompei richiede un impegno enorme:...
Parte oggi il bando promosso dalla Regione Campania per sostenere l'autoimprenditorialità, con l'obiettivo di favorire l'occupazione e valorizzare le competenze di giovani, donne e disoccupati. Si tratta di un'opportunità concreta che prevede contributi a fondo perduto da 25.000 a 100.000 euro, destinati...
Volotea, la compagnia aerea che collega città europee di piccole e medie dimensioni, continua a investire nello sviluppo dell’Aeroporto di Salerno e si prepara a decollare verso una nuova destinazione internazionale. Infatti, a partire dal prossimo 6 luglio 2025, sarà operativa la nuova rotta esclusiva...