Tu sei qui: Economia e TurismoLa Netgroup Cava si arrende al Cimitile
Inserito da Ufficio Stampa (admin), martedì 14 dicembre 2010 00:00:00
Ottava sconfitta in questo campionato per la Netgroup che, tra le mura amiche del ‘Pala San Lorenzo’, è stata battuta 0-3 dal Cimitile, seconda forza del girone B di serie C.
Costretto a cambiare formazione per l’assenza di Terralavoro e Di Donato, il coach Stanzione deve fare di necessità virtù e si affida a gente di esperienza come il sempreverde Costabile e il nuovo arrivato in casa cavese, Mario Pagano.
Venendo al dato tecnico, la Netgroup fatica ad entrare in partita ed il Cimitile, attento e determinato, domina letteralmente il primo set (25-18) approfittando anche dei molti errori della squadra di casa che però, a tratti, offre buoni spunti di gioco.
Nel secondo parziale, da entrambe le parti, almeno per un po’, si gioca una pallavolo più avvincente e convincente. Si arriva in perfetto equilibrio al 10-10, poi gli attacchi dell’opposto Trinchese e di Sautariello mettono in grossa difficoltà muro e difesa della Netgroup. I cavesi cercano di reagire, ma il Cimitile è lanciato e chiude il game sul 25-17.
La terza frazione vede una Netgroup più pimpante, capace di dare vita ad un set molto equilibrato nel punteggio anche se la sensazione è che sia sempre il Cimitile a comandare il gioco. Bruno e soci cercano in tutti i modi di difendere i potenti attacchi degli avversari ma alla fine il Cimitile vince meritatamente il parziale (25-23) e la partita.
Con questa sconfitta la Netgroup resta stazionaria al penultimo posto della classifica con 3 punti, ma non deve assolutamente cadere nell’errore di perdere fiducia e sicurezza. Il campionato è lungo, la squadra ha tante potenzialità ed una volta tornata con l’organico al completo potrà recitare un ruolo da protagonista nella corsa salvezza.
L’importante è che tutti, allenatore, atleti e dirigenti, continuino a lavorare uniti ed in serenità, consapevoli che gli errori sin qui commessi debbano essere uno stimolo fondamentale per trovare la giusta strada da seguire, ritrovando autostima e fiducia in se stessi.
Dopo il match casalingo adesso la Netgroup ritorna a giocare in trasferta. Sabato prossimo ancora un altro scontro salvezza contro il Padula Napoli, fanalino di coda del girone a quota 2 punti.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10434100
Si terrà martedì 22 aprile 2025, a partire dalle ore 9:30, presso la Stazione Marittima di Salerno, il 1° Forum dell'Economia della Provincia di Salerno, dal titolo "L'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi: prospettive e opportunità". L'evento è promosso da Banca Campania Centro e dalla Fondazione Cassa Rurale...
L'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, in occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo, della Festa della Liberazione e della Festa dei Lavoratori , spalanca le sue porte con visite guidate "straordinarie". Lunedì 21 aprile, giovedì 25 aprile e giovedì 1 maggio 2025 infatti,...
Oggi, 8 Aprile 2025, è stato sottoscritto, presso l'Università di Salerno, un Protocollo di Intesa tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell'Università degli Studi di Salerno (D.I.S.E.S.), l'Ente Bilaterale Territoriale Unitario del Settore Turismo della Provincia di Salerno, (E.B.T.)...
L'Aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi, inaugurato l'11 luglio scorso, celebra la sua prima stagione estiva con un'offerta voli ampia e fortemente orientata al mercato internazionale. La "summer"2025, inaugurata il 30 marzo con il nuovo collegamento per Vienna, ha proseguito il 4 aprile con l'introduzione...
Si terrà nella giornata di giovedì 27 marzo, alle ore 9.30, presso la Sala "Marcello Torre" della Provincia di Salerno, il seminario "Turismo delle Passioni: un nuovo approccio al marketing delle destinazioni". Relatore d'eccezione sarà il professor Giancarlo Dall'Ara, massimo esperto di marketing territoriale...